Adesso sta a lui vedere come assorbire la botta, anche perché, aldilà della superficie (lui comunque US Open lo ha vinto) negli ultimi due anni è praticamente sparito dopo il periodo che va dal pre-Parigi a Wimbledon. Vero è che l’anno scorso in mezzo c’erano le Olimpiadi che credo abbiano inciso un po’.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 13 lug 2025, 22:49 Io sono molto curioso di vedere come rientrerà Alcaraz su cemento comunque, perchè se è vero che Sinner ha fatto grossi progressi su erba e terra, vediamo su spagnolo sulla superficie a lui meno congeniale
Tennis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tennis
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Capitano
- Reactions:
Concordo con te, io paragonavo solo il prestigio della singola vittoria.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 13 lug 2025, 22:47 Per me è anche superiore ai 100 metri di Jacobs, vuoi perchè quello fu un exploit appunto, irripetibile, qui siamo di fronte al più forte tennista al mondo, non ha vinto per "caso"
Come livello di sportivo è sicuramente superiore. Siamo ai livelli di Fausto Coppi, ammesso che sia possibile un paragone tra fuoriclasse di diverse epoche. Si candida a essere il più grande sportivo italiano di tutti i tempi. O forse lo è già
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il piu grande atleta italiano è un'esagerazione.Velvetgold ha scritto: Concordo con te, io paragonavo solo il prestigio della singola vittoria.
Come livello di sportivo è sicuramente superiore. Siamo ai livelli di Fausto Coppi, ammesso che sia possibile un paragone tra fuoriclasse di diverse epoche. Si candida a essere il più grande sportivo italiano di tutti i tempi. O forse lo è già
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tomba, Pantani, Yuri Chechi e Vale46 sono davanti per ora.
Forse pure Tamberi un pelo avanti poi è chiaro che Sinner ha tutte le possibilità di essere il n°1 in assoluto.
Forse pure Tamberi un pelo avanti poi è chiaro che Sinner ha tutte le possibilità di essere il n°1 in assoluto.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il lun 14 lug 2025, 0:30, modificato 2 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Sinner già adesso per me è diventato il miglior sportivo italiano di tutti i tempi, non tiratemi fuori la solita vezzali per favore...in uno sport importante come il tennis che a parte i soliti Panatta e pochi altri per noi è sempre stato popolato di comparse ha vinto 3 slam su 4, 2 coppe Davis , numero uno da praticamente un anno solare ...ormai ho pochi dubbi .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non ho messo pure la Vezzali per un fatto di sesso ovviamente. Tra le donne la Vezzali, Fiona May, la Cagnotto e la Pellegrini stanno davanti a tutte sicuramente. Alice D'Amato è sulla buonissima strada a raggiungerle. La stessa Egonu forse non sarà mai la n°1 dello sport femminile italiano ma parliamo comunque di una fuoriclasse.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Hai cancellato tutto lo sport italiano in un amen.blade ha scritto:Sinner già adesso per me è diventato il miglior sportivo italiano di tutti i tempi, non tiratemi fuori la solita vezzali per favore...in uno sport importante come il tennis che a parte i soliti Panatta e pochi altri per noi è sempre stato popolato di comparse ha vinto 3 slam su 4, 2 coppe Davis , numero uno da praticamente un anno solare ...ormai ho pochi dubbi .
Sinner è tra i migliori, sicuramente non il migliore.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me l'ultimo anno di sinner lo fa passare avanti a tutti gli altri , a tutto lo sci (sia tecnico che di fondo ) a tutta la scherma, pure a gente come zoggeler che tutti si scordano , si ritirasse domani già lo metterei lì su in cima .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Io tutte ste botte non le vedo. È lo sport, si vince e si perde. Giocheranno insieme altre decine di volte, vinceranno e perderanno entrambi. È chiaro che lì per lì uno ci resta male, ma si archivia e si va oltre.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Ma è proprio necessario fare queste classifiche? Servono a qualcosa? Non basta dire che è un grandissimo?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Condivido...blade ha scritto: ↑ven 11 lug 2025, 20:23 Sulla terra alcaraz avrà sempre qualcosa in più, sull'erba che anche se è terra verde ormai comunque rimane più veloce come superficie sinner ci può provare di più , diciamo 55/45 per lo spagnolo. Vorrei solo vederlo giocare meno piatto del solito perché così farebbe il gioco dell'altro.ho buone sensazioni , non so perché ...
Io discuto solo questo mantra della debolezza psicologica nei confronti dello spagnolo che ormai era diventata la vulgata imperante...
Quello che fa la differenza, come dici tu, è la forma fisica e le superfici preferite, oltre ad alcune modalità di gioco...
Ma come ho sempre sostenuto, la solidità mentale di Sinner è quella di un alieno e da assoluto numero uno.
Lui è il tipico giocatore che riesce quasi naturalmente a commutare le difficoltà in stimolo.
Alla fine avevo ragione io: la questione era molto più semplice.
Tre mesi di stop sono un macigno per chiunque, non ti riprendi dall'oggi al domani.
Sinner aveva solo bisogno del tempo necessario per tornare in forma partita, sia fisicamente che mentalmente...
Lo ha detto Ljubicic eh, non uno scemo qualsiasi...
Ma poi i fatti lo hanno dimostrato...
Se avesse avuto già da prima il fantasma sulle spalle, le sconfitte lo avrebbero fatto regredire...
Invece a Roma, appena rientrato, perde con merito. Ma già a Parigi rischia di vincere...
Ieri l'apoteosi. Un inizio di imballamento fisiologico (peraltro cosa che gli capita a volte, non è una novità), dopodiché lo spagnolo se l'è letteralmente mangiato...
A noi ci piace fare le teorie complottiste, ma alla fine Occam ha sempre ragione...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Finalmente...
Applausi a scena aperta...
Qua si continua ad applicare a gente che ha una mentalità superiore, ragionamenti che facciamo noi che abbiamo giocato ogni tanto la partitella con gli amici...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
D'accordo con te.
Tra l'altro non si vince nulla.
La coppa del campione di tutti gli sport non esiste...
Certo è che fatico a trovare altri nomi che avessero una tale superiorità su tutti gli altri contendenti...
Questo si...

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
No guarda, il mio livello di partitelle c’entra poco col fatto di pensare che una striscia negativa o positiva in H2H possa (non debba) avere dei risvolti.
Poi, puoi continuare a banalizzare senza alcun rispetto qualsiasi opinione che non sia la tua o a definirla, “complottista” (?) ma davvero non se ne capisce il senso.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis