Tennis

Basket, tennis e altro
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Vaevictis »

Alcaraz nel discorso ha detto che non gli frega un cazzo dei ringraziamenti di @MarcoDaLatina
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Sinner deve essere molto contento della sua stagione.
Ha aggiunto Wimbledon che è il torneo più prestigioso, ha avuto tre match point contro Alcaraz a RG.
Siccome lavora per migliorare credo che debba cercare di ribalanciare un po’ gli scontri con Alcaraz, perché, con queste premesse e data la mancanza di avversari credibili, è possibile si incontrino spesso nelle finali dei tornei più importanti.
Del ranking, francamente, può serenamente sbattersene al momento dopo più di un anno da numero 1 e tre mesi di sospensione.
Su Alcaraz: anche quest’anno 2/3 mesi di nulla ce li ha regalati. Se ha fatto effettivamente uno step in avanti anche da questo punto di vista andrà verificato nei prossimi mesi. Sarà interessante vedere come chiude la stagione, per esempio e se in Australia farà cacare come al solito.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: oggi, 9:00 Alcaraz nel discorso ha detto che non gli frega un cazzo dei ringraziamenti di @MarcoDaLatina
Che gran maleducato!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Nei primi due set stavano entrambi ad 1 ace. Dal terzo in poi Alcaraz ne ha messi almeno una decina più una marea di prime vincenti.
Sinner pochissime prime e pochissime vincenti.
Quel dato si porta appresso anche la mancanza di sicurezza, perchè tu cominci a lottare per portare a casa ogni turno di servizio e l'altro li porta a casa col minimo sforzo.

Non ho dubbi che con la professionalità che ha, Sinner si concentrerà per migliorare sotto questo aspetto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

@Vaevictis con questo messaggio entra in top 10 con buone possibilità di qualificarsi per le finals
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: oggi, 9:30 Che gran maleducato!
Ha aggiunto "le grazie le fa la Madonna".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: oggi, 10:06 Nei primi due set stavano entrambi ad 1 ace. Dal terzo in poi Alcaraz ne ha messi almeno una decina più una marea di prime vincenti.
Sinner pochissime prime e pochissime vincenti.
Quel dato si porta appresso anche la mancanza di sicurezza, perchè tu cominci a lottare per portare a casa ogni turno di servizio e l'altro li porta a casa col minimo sforzo.

Non ho dubbi che con la professionalità che ha, Sinner si concentrerà per migliorare sotto questo aspetto.
Esatto, ma è un po' che persiste questo "problema". Alcaraz ha chiuso diversi game di servizio in 2 minuti, perché c'erano almeno un paio di servizi vincenti sempre.
Sinner doveva sudarseli da fondo campo, e spesso era costretto a forzare la seconda per non subire la risposta violenta di Alcaraz, e questo ha portaot anche a qualche doppio fallo di troppo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

siamocosì ha scritto: ieri, 23:51 Per me sta un po' in overthinking. 2 cambi preparatore modifiche nel servizio mah
Sostanzialmente d'accordo
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Bisogna dirlo, Alcaraz è un fenomeno assoluto, ha 22 anni e rotti e ha gia 6 slam su tutte le superfici, questo US Open lo ha letteralmente dominato. Sono numeri stratosferici che lo proiettano a eguagliare o superare i big 3.

Sta salendo di livello e migliorando in continuita all'interno del match che era il suo punto debole, non voglio essere pessimista ma credo che per Jannik gia una rivalita con un bilanciamento Sampras-Agassi possa andar bene.
Non escludo il ritorno...

FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Vaevictis ha scritto:22 anni, sei tornei del Grande Slam e numero 1. Fuoriclasse assoluto.

Se gli riesce il Carreer Grand Slam a Melbourne ho finito le parole.
Mi dispiace dirlo ma è veramente forte e quando in palla sembra essere imbattibile. Per me sinner deve potenziarsi muscolarmente e vincere le sue paure, usando di più la testa così come fa alcaraz che gioca in maniera molto intelligente oltre a essere un gatto come dicevano ieri in TV.

Resta comunque incomprensibile l'involuzione del servizio con delle statistiche da torneo over anta dei dilettanti.
Ultima modifica di FairPlay il lun 8 set 2025, 13:37, modificato 1 volta in totale.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

La cosa più rassicurante per i fan di Sinner sono le sue parole nel post gara
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Loop_giallorosso ha scritto: oggi, 10:23 Bisogna dirlo, Alcaraz è un fenomeno assoluto, ha 22 anni e rotti e ha gia 6 slam su tutte le superfici, questo US Open lo ha letteralmente dominato. Sono numeri stratosferici che lo proiettano a eguagliare o superare i big 3.

Sta salendo di livello e migliorando in continuita all'interno del match che era il suo punto debole, non voglio essere pessimista ma credo che per Jannik gia una rivalita con un bilanciamento Sampras-Agassi possa andar bene.
Bisogna aggrapparsi al modo con cui Sinner ha dovuto fare l'ennesimo discorso, ed era, per me, un modo di uno che vuole sovvertire le cose.

Cioè "sì sì bravo ancora caro Alcaraz ma mo abbasta"
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

l'ho scritto più volte, secondo me lo spagnolo è più forte. quindi ci sta che si spartiscano i tornei. del numero uno mi frega poco. è stato UNICO vedere un italiano vincere wimbledon, non credevo di vederlo mai nella mia vita
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

pasmadferit ha scritto: oggi, 13:50 La cosa più rassicurante per i fan di Sinner sono le sue parole nel post gara
Parole bellissime ma piano difficilissimo da applicare perché vorrebbe dire reimpostarsi in maniera radicale a 24 anni...comunque conoscendo il personaggio inizierà fin da subito ad inserire variazioni nel suo gioco , non è detto che ci riesca ma lo ha messo anche lui in conto.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Alfa70 »

Comunque ieri ho visto per la prima volta Sinner sbattere la racchetta a terra dopo aver subito un punto. Era proprio stremato psicologicamente perché non vedeva spiragli per contrastare Alcaraz.
Rimango convinto del fatto che se Sinner riesce a correggere drasticamente il servizio, in modo da renderlo un colpo vincente, per Alcaraz saranno volatili per diabetici.
Pensate solo se nel match di ieri Sinner avesse messo in campo un numero decente di prime ed avesse fatto magari qualche ace. Lui sarebbe stato più sicuro di se e lo spagnolo non avrebbe avuto tutte quelle possibilità di break che alla fine, sfiancato uno e gasa o l'altro.

Ho letto da qualche parte che Lendl dovrebbe prendere il posto di Cahill. A voi risulta?
In medio stat virtus
Rispondi