Coronavirus

Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

Ma qualcuno andrà a chiedere conto di come è potuta succedere tutta 'sta roba? Che sia nato da un pipistrello mangiato o creato in laboratorio, qualcuno pagherà per tutto questo?
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

leggo che a Milano i positivi sono in tutto 800 e anche a Bergamo le cose sono molto strane. nel comune di Bergamo c'è un'incidenza di 3/1000, in Val Seriana si viaggia su valori tripli e fino a 14/1000 abitanti nel comune di Nembro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

Freedom ha scritto: lun 16 mar 2020, 20:37 Ma qualcuno andrà a chiedere conto di come è potuta succedere tutta 'sta roba? Che sia nato da un pipistrello mangiato o creato in laboratorio, qualcuno pagherà per tutto questo?
Ma chi dovrebbe pagà? È un virus, ce ne sono miliardi, questo a differenza di molti altri ce sta a mette in ginocchio. Ma non è che esista sempre un colpevole per qualsiasi avversità eh, purtroppo
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Si può rintracciare il pipistrello colpevole e punirlo. Tipo appenderlo a testa in su
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

cioè, in provincia di Bergamo ci sono 3760 contagiati ma a Bergamo città sono 400
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:leggo che a Milano i positivi sono in tutto 800 e anche a Bergamo le cose sono molto strane. nel comune di Bergamo c'è un'incidenza di 3/1000, in Val Seriana si viaggia su valori tripli e fino a 14/1000 abitanti nel comune di Nembro.
Avoja a di’ cazzate, i positivi a Milano sono molti di più, solo che non fanno il tampone.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Il coronavirus è arrivato in Groenlandia.
Groenlandia :o
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Non so se sto a fumà troppo pe la noia ma me sento i polmoni pesanti.
Me sto a cagà addosso.
So' ipocondriaco
H501
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Freedom ha scritto: lun 16 mar 2020, 20:37 Ma qualcuno andrà a chiedere conto di come è potuta succedere tutta 'sta roba? Che sia nato da un pipistrello mangiato o creato in laboratorio, qualcuno pagherà per tutto questo?
Noè e la sua fissa di portasseli tutti tutti
Fortune, that arrant whore
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Porco giuda, 2 casi vicino alla zona mia, me fanno strigne er culo però così
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Ma gli ammerigani pensano di sconfiggere il virus sparandogli ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... Mv-De-YJ20
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: lun 16 mar 2020, 21:18 Avoja a di’ cazzate, i positivi a Milano sono molti di più, solo che non fanno il tampone.
Ciro, quando ti dico che ormai orientarsi in questi numeri è ridicolo, di questo parlo. i morti sono sovrastimati, i positivi sottostimati, quelli in terapia intensiva boh. io me chiedo perché non smettono con questa pantomima dei comunicati delle 18.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: dom 15 mar 2020, 22:11 dunque, a quanto pare il ritardo tra il momento dell'infezione e il decesso di chi non ce la fa e', in media, circa 19 giorni

quindi

1) prendete il numero di deceduti per covid che piu' considerate plausibile oggi in Italia (600 ?)

2) assumete una mortalita' di circa 1% (bassa rispetto alle stime, ma ragionevole) o scegliete voi il tasso piu' plausibile

3) dividendo quindi il numero di deceduti 0.01 (1%) avrete una stima del numero di contagi 19 giorni fa

4) il tasso di crescita e', praticamente ovunque, del 20-25% al giorno, quindi

5) moltiplicate il numero ottenuto al punto 3) per (1.225) ^19 ed avrete il numero di plausibili casi oggi

si va facilmente sul mln

ad es prendendo 600 decessi oggi (diamo ragione a siamocosi'), tasso di mortalita' dell'1%, e tasso di crescita del 20% si arriva molto vicino a 2 mln di casi oggi in Italia

sono tutti numeri ancora ipotetici, basati sulla plausibilita' e sul buon senso piu' che su misurazioni scientificamente robuste, ma e' quello che si ha, al momento

my 2 cents
faro, altro piccolo bug in questo ragionamento: la latenza media è di 5 giorni, può arrivare a 15/20 ma in media 5 e 14 giorni dal ricovero al decesso me paiono troppi. inoltre il tasso di crescita ormai è chiaro che lo decidono loro in base a variabili insondabili
Ultima modifica di siamocosì il lun 16 mar 2020, 22:29, modificato 1 volta in totale.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Positivo Kristofer Hivju (l'attore norvegese che interpreta Tormund di Game of Thrones)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lun 16 mar 2020, 22:27 faro, altro piccolo bug in questo ragionamento: la latenza media è di 5 giorni, può arrivare a 15/20 ma in media 5 e 14 giorni dal ricovero al decesso me paiono troppi. inoltre il tasso di crescita ormai è chiaro che lo decidono loro in base a variabili insondabili
ho preso quel dato da uno studio, possibilissimo che sia un po' troppo lungo
Ultima modifica di faro il lun 30 mar 2020, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi