Arti marziali e sport da combattimento
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Arti marziali e sport da combattimento
main event vinto da machida contro munoz calcio alla testa...andato giu'..machida grandissimo poteva infierire con munoz a terra non l'ha fatto ha aspettato lo stop dell'arbitro...senza colpirlo...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
AMERICAN IDIOT
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Cose che ormai non si vedono più.cerbero ha scritto:main event vinto da machida contro munoz calcio alla testa...andato giu'..machida grandissimo poteva infierire con munoz a terra non l'ha fatto ha aspettato lo stop dell'arbitro...senza colpirlo...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
V.G.41 ha scritto: Cose che ormai non si vedono più.
gia'.....
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Oddio, forse non si sono proprio mai viste.cerbero ha scritto:
gia'.....
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
molto dispiaciuto per alessio.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
piuma è inferiore ai pesi leggeri (piuma massimo 57 kg, leggeri massimo 61 kg)Jean Louis Scipione ha scritto:ma mi spiegate perchè russo e cammarelle stanno ancora nei dilettanti?ma cosa ci vuole per intraprendere un percorso da vero professionista?
e poi la categoria dei piuma è superiore o no a quella dei pesi leggeri?ma se uno è piuma è un professionista?
oltretutto tra i dilettanti non esiste più la categoria dei pesi piuma (solo nei dilettanti juniores)
sulla prima domanda ti posto un articolo che spiega i motivi del non passaggio ai pro
http://news.boxeringweb.net/rubriche/71 ... stato.html
Sono rimasti in tre, gli stessi che erano saliti sul podio a Chicago. Sei anni fa.
L’Italia continua a vivere alimentandosi del suo passato e senza mai guardare al futuro. Ma attenti, l’analisi dei risultati va fatta tenendo sempre a mente il quadro intero della situazione.
Questi sono Mondiali di transizione. Il meglio del dilettantismo è passato professionista. Sette vincitori olimpici di Londra 2012 hanno scelto di testare il loro valore assoluto. Tante altre medaglie dei Giochi li hanno seguiti su questo percorso. I nostri no. Non lo fanno ormai dal 2004. Sono eterni dilettanti. Cammarelle, Russo (nella foto) e Valentino (i signori del podio) hanno collezionato in tre quasi settecento match in maglietta!
I dieci della nazionale appartengono ai Gruppi Militari. Nessuno di loro ha mai seriamente pensato a passare professionista. Si sono rifiutati di crescere. Nelle “giovanili” a vita, lo sport dei grandi non fa per loro.
Oggi un dilettante ha una situazione economica più che buona. Stipendio del Gruppo Militare, diaria della nazionale, premi e bonus fanno un pacchetto che i migliori professionisti di casa nostra si sognano. E il salario delle Fiamme Oro, dell’Esercito, delle Fiamme Azzurre o della Forestale è a vita, pensione compresa. La loro scelta sotto questo profilo è dunque giusta, corretta, saggia.
Ma il discorso non può limitarsi a questo.
A livello dilettantistico Roberto Cammarelle e Clemente Russo sono in vetta alla montagna.
Il supermassimo ha vinto tre medaglie olimpiche: bronzo Atene 2004, oro Pechino 2008, argento (per colpa di un furto clamoroso) a Londra 2012. Ed è stato anche due volte campione del mondo. Nello sport sono soprattutto i numeri a indicare la forza di un atleta. E Roberto appartiene alla schiera dei grandi dilettanti. Anche perché da anni combatte nonostante problemi enormi alla schiena gli impediscano di allenarsi come vorrebbe.
Il massimo di Marcianise ha già in carniere due argenti olimpici. Ha battuto, per chi l’avesse dimenticato, Danny Price, Oleksandr Usyk, Deontay Wilder, Egor Mekhontsev. E se aggiungiamo un oro ai Mondiali di Chicago 2007 potremo capire come questo istrione possa non piacere a molti, ma abbia vinto abbastanza per non essere messo in discussione.
Ma quale è il valore assoluto dei nostri?
Nella vita di un atleta che ha scelto la boxe come disciplina in cui misurarsi, il dilettantismo occupa solo una parte del percorso. L’altra è il professionismo che rappresenta la crescita, la maturazione, il confrontarsi su livelli diversi. Se non affronti anche questa seconda fase, sei un incompiuto. E quindi non puoi essere confrontato con gli altri pugili. Teofilo Stevenson, a mio avviso, sarà sempre inferiore a Muhammad Ali. Come Roberto Cammarelle sarà sempre un gradino sotto Francesco Damiani. Cosa avrebbero fatto in un confronto a livello professionistico? Con i se ed i ma non si stilano le classifiche.
Cinque atleti nei quarti di finale in un Mondiale, tre sul podio. Segnale di una nazione in salute? Direi invece risultato figlio di una situazione contingente. Il livello medio è sceso, i migliori sono andati via, i nostri sono rimasti gli stessi.
Io, nonostante questo exploit, continuo a pensare che il nostro pugilato sia in sofferenza. L’investimento totale delle risorse fatto dalla presidenza Falcinelli e proseguito dalla presidenza Brasca ha portato a ottimi risultati a livello dilettantistico, bruciando totalmente il professionismo.
E questo, oltre a fare del pugilato uno sport minore, la dice lunga su cosa ci aspetti.
La Fpi ha circoscritto lo sviluppo a un numero minimo di pugili. Il risultato finale è che, grazie ai dilettanti di Stato, abbiamo goduto di un periodo di vacche grasse. Nel momento di esaltazione generale non posso non pensare che il futuro non sarà nostro. Gli azzurri sono in avanti con gli anni, dietro non c’è quasi nulla. E quello che avevamo (leggi Vincenzo Mangiacapre, un grande talento che rischiamo di perdere) non lo stiamo tutelando.
Tutto questo mi porta con penssimismo a pensare che un futuro pugilistico noi, purtroppo, non lo avremo.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ah ecco perchè l'hanno scelto loro,infatti mi pareva strano
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
ce anche l' adrenalina,...comunque c'aveva la mano sul collo e lo teneva fermo credo che abbia avuto la freddezza di capire che non c'era bisogno di un ulteriore colpo....V.G.41 ha scritto: Oddio, forse non si sono proprio mai viste.
a volte e' difficile perche' magari perdi l'occasione e l'arbitro non stoppa....lui ripeto e' stato un grande perche' e' rimasto freddo...e atteso l'arrivo dell'arbitro li un colpo senza difesa erano danni gravi...
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Poi c'è il rischio che non "infierisci", lui in realtà è in grado di combattere e finisce che poi perdi pure l'incontro. Non c'ho mai visto cattiveria.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Il popolo della rete e gli appassionati di mma conoscono bene come muoversi sulle tastiere del proprio pc, e in un battito d' occhio riescono a trovare notizie, video , news di atleti e di eventi.
Il famoso sito wikipedia ci da una panoramica più o meno completa di chi è Alessio Sakara ; dmax approfondisce il discorso con preziose immagini e la Rai ci mostra una facciata diversa del legionario.
Ora però, prima di andare avanti con il mio racconto devo ( per profondo rispetto) riportarvi il pensiero di Alessio dopo la trasferta di Manchester che lo ha visto sconfitto.
Il legionario ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino in questa lunga avventura, tutti gli italiani che con dei sacrifici hanno sostenute trasferte spesso fortunate e altre meno. Ma per ora Alessio intende prendere tempo per decidere il suo futuro e perché no riflettere sugli errori commessi.
Un abbraccio di cuore da Alessio Sakara . Punto.
Ora se volete potete continuare a leggere il mio pensiero o fermarvi qui( non mi offenderò).
In questa avventura di Manchester ho mangiato e dormito con Alessio, lo ringrazio personalmente per il benessere che ho sentito stando vicino a lui .
Io sono stato Alessio Sakara , io sono Alessio Sakara . E perché no, voi che lo avete seguito siete Alessio Sakara. Ecco cosa e' il legionario e quali sono le possibilità che ci ha dato in questi anni.
Ci ha dato la possibilità di provare emozioni superiori, quelle emozioni che non hanno bisogno di essere manifestate ma che sono dentro di noi.
Il legionario ci ha unito e mai diviso. Con lui abbiamo avuto la possibilità di incontrarci negli aeroporti con le t shirt del Legionarius e chiederci vai a vedere Alessio? Ci siamo aiutati nel tentativo di comunicare in un altra lingua, ci siamo uniti nel prendere un taxi insieme, nel capire una sterlina a quanti euro corrisponde.... Ci siamo uniti, abbiamo lasciato i problemi in Italia e ci siamo uniti. Siamo diventati Alessio Sakara. Con il petto in fuori siamo stati fieri di lui.
Alessio quando è nella gabbia e' un mix di generosità , fuoco, coraggio, e perché no, imperfezione.
Qualche volta la sconfitta ha tradito le sue caratteristiche.
Ma quante volte vi siete sentiti traditi pur avendo coraggio?
Quante volte la vostra onesta' vi è sembrata inutile? E forse vi sentite perfetti? Potrei andare avanti all' infinito. Come vedete siete Alessio Sakara. Io sono Alessio Sakara.
Dopo il match con musoke e precisamente negli spogliatoi , Ale mi regala guantini e pantaloncini e mi dice " a ma'prendili perché sono gli ultimi che indosserò"....io prendo atto,ringrazio,rispetto e li metto in busta. Li conserverò fino al momento in cui verranno restituiti al mittente . Quelli sono i pantaloncini e i guantini di Alessio Sakara, l'unico italiano ad aver combattuto all' ufc . Anche noi qualche volta ci siamo sentiti unici. Come vedete siamo Alessio Sakara.
Grazie Alessio.
Marcone
Il famoso sito wikipedia ci da una panoramica più o meno completa di chi è Alessio Sakara ; dmax approfondisce il discorso con preziose immagini e la Rai ci mostra una facciata diversa del legionario.
Ora però, prima di andare avanti con il mio racconto devo ( per profondo rispetto) riportarvi il pensiero di Alessio dopo la trasferta di Manchester che lo ha visto sconfitto.
Il legionario ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino in questa lunga avventura, tutti gli italiani che con dei sacrifici hanno sostenute trasferte spesso fortunate e altre meno. Ma per ora Alessio intende prendere tempo per decidere il suo futuro e perché no riflettere sugli errori commessi.
Ora se volete potete continuare a leggere il mio pensiero o fermarvi qui( non mi offenderò).
In questa avventura di Manchester ho mangiato e dormito con Alessio, lo ringrazio personalmente per il benessere che ho sentito stando vicino a lui .
Io sono stato Alessio Sakara , io sono Alessio Sakara . E perché no, voi che lo avete seguito siete Alessio Sakara. Ecco cosa e' il legionario e quali sono le possibilità che ci ha dato in questi anni.
Ci ha dato la possibilità di provare emozioni superiori, quelle emozioni che non hanno bisogno di essere manifestate ma che sono dentro di noi.
Il legionario ci ha unito e mai diviso. Con lui abbiamo avuto la possibilità di incontrarci negli aeroporti con le t shirt del Legionarius e chiederci vai a vedere Alessio? Ci siamo aiutati nel tentativo di comunicare in un altra lingua, ci siamo uniti nel prendere un taxi insieme, nel capire una sterlina a quanti euro corrisponde.... Ci siamo uniti, abbiamo lasciato i problemi in Italia e ci siamo uniti. Siamo diventati Alessio Sakara. Con il petto in fuori siamo stati fieri di lui.
Alessio quando è nella gabbia e' un mix di generosità , fuoco, coraggio, e perché no, imperfezione.
Quante volte la vostra onesta' vi è sembrata inutile? E forse vi sentite perfetti? Potrei andare avanti all' infinito. Come vedete siete Alessio Sakara. Io sono Alessio Sakara.
Dopo il match con musoke e precisamente negli spogliatoi , Ale mi regala guantini e pantaloncini e mi dice " a ma'prendili perché sono gli ultimi che indosserò"....io prendo atto,ringrazio,rispetto e li metto in busta. Li conserverò fino al momento in cui verranno restituiti al mittente . Quelli sono i pantaloncini e i guantini di Alessio Sakara, l'unico italiano ad aver combattuto all' ufc . Anche noi qualche volta ci siamo sentiti unici. Come vedete siamo Alessio Sakara.
Grazie Alessio.
Marcone
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
V.G.41 ha scritto:Poi c'è il rischio che non "infierisci", lui in realtà è in grado di combattere e finisce che poi perdi pure l'incontro. Non c'ho mai visto cattiveria.
no pero' quando riesci a farlo sei un fuoriclasse......

AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
un po' di depressione ci sta perdendo un incontro che stavi dominando....l' MMA e' cosi'...sei mesi di fatica per due minuti....Zarathustra ha scritto:Il popolo della rete e gli appassionati di mma conoscono bene come muoversi sulle tastiere del proprio pc, e in un battito d' occhio riescono a trovare notizie, video , news di atleti e di eventi.
Grazie Alessio.
Marcone
pero' effettivamente il rischio che non abbia altri contratti in UFC e' concreto 4 sconfitte consecutive....
secondo me lui non e' un medio...e' un mediomassimo...
fa fatica a raggiungere il peso..non ci puoi arrivare il giorno prima...o sale di categoria o arriva al peso e lo mantiene almeno da due tre settimane prima...
questo e' la mia opinione da semplice appassionato....
speriamo passi....
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
il video del match di sakara di ieri
[youtube] http://www.mma-core.com/videos/fights/S ... r/10058920 [/youtube]
nulla da dire...tecnica di Armbar ottimamente eseguita dallo svedese
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
LegioXII ha scritto:il video del match di sakara di ieri
si...rapidissimo nel girarsi...
AMERICAN IDIOT
AMERICAN IDIOT
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Difficile sarebbe rispondere ad ognuno di voi che mi avete inviato messaggi in questi giorni subito dopo il match..mi piacerebbe farlo ma è impossibile,e spero che quello che adesso scrivero'venga letto come un messaggio inviato singolarmente ad ognuno di voi..vorrei esprimervi il mio stato d animo subito dopo l incontro..ero dispiaciuto!!! questo mi succede quando capisco che nonostante tutta la fatica alla quale mi sottopongo per mesi e mesi e nonostante tutti I sacrifici nn ottengo quello che so saper fare ...quest incontro l ho preparato al meglio mesi di concentrazione di allenamenti tirati al limite ma con la voglia di darmi come sempre e fino alla fine..questo lavoro m insegna quotidianamente che solo sacrificando gran parte della mia vita posso ottenere dei risultati onorevoli e io acconsento a mille privazioni proprio perche amo il mio lavoro e amo combattare...succede però che nonostante tutto questo le rigide regole del peso rappresentano per me un sacrificio al quale ogni volta nn mi sottraggo ma che rappresenta un pericolo per la mia stessa salute..amo e rispetto il mio lavoro ma proprio perché conosco il significato del rispetto nn penso di essere in grado di poter essere competitivo come vorrei combattendo a 84kg come categoria di peso..ma capisco anche che nn posso esserlo negli 93 kg dell U.F.C...ecco perché una volta entrato negli spoiatoi ho dato tutto a mio zio Marcone...un gesto di rabbia per una presa di consapevolezza inequivocabile...io nn smettero'mai di combattere ma ho solo bisogno di capire e di un po di tempo...cerbero ha scritto: un po' di depressione ci sta perdendo un incontro che stavi dominando....l' MMA e' cosi'...sei mesi di fatica per due minuti....
pero' effettivamente il rischio che non abbia altri contratti in UFC e' concreto 4 sconfitte consecutive....
secondo me lui non e' un medio...e' un mediomassimo...
fa fatica a raggiungere il peso..non ci puoi arrivare il giorno prima...o sale di categoria o arriva al peso e lo mantiene almeno da due tre settimane prima...
questo e' la mia opinione da semplice appassionato....
speriamo passi....
Alessio Sakara
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.