Perché non tifare Italia?

Tutto sul calcio
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiferete Italia ai prossimi mondiali di calcio?

Messaggio da voeller9 »

Tifare per altre nazioni è una cosa che non ho mai capito....
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

voeller9 ha scritto:Tifare per altre nazioni è una cosa che non ho mai capito....
eh ma sai sembra normale
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Zarathustra »

pisodinosauro ha scritto:
capisco.

ma io sto dicendo, a tutti, che purtroppo mi preoccupa lo scorso attaccamenteo a questo paese, ai suoi simboli...

e la nazionale di calcio , non pigliamoci in giro...un simbolo nell'italia degli utlimi 20 anni...lo è stato
non credo che la nazionale di calcio, soprattutto se gestita da dei corrotti, ipocriti e incapaci dirigenti, possa valere come simbolo di una nazione. Io ho miei riferimenti culturali, storici ecc. che mi fanno essere comunque fiero del mio paese e della mia gente, ma proprio perchè quei riferimenti sono in totale contraddizione con ciò che significa oggi la nazionale italiana sono fiero di non tifarla.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

non capisco perchè vi lamentate che ci sono molti juventini, i giocatori so quelli regà, più qualcuno nelle altre squadre, se poi volemo andà a giocà il mondiale co capuano, marchese e piovaccari per fa figure de merda, famolo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

che poi sento fare il discorso dei dirigenti corrotti che girano intorno alla nazionale... quindi deduco che fino all'anno scorso non avete sostenuto nemmeno le rappresentative italiane negli sport olimpici ad esempio, essendo Petrucci il presidene del Coni e persona imho non migliore di Abete o altri...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

poi oh se si rispetta chi decide di tifare Italia per carità non ci vedo nulla di male nella scelta opposta, basta che quando arriveremo al mondiale ci possa essere una tranquilla convivenza qui dentro...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Non ho mai avuto uno spirito nazionalista, non sono un tifoso della nazionale. Considero tutti coloro nati oltre il Rubicone barbari o quasi. Tuttavia mi sento simpatizzante, la merda che ci tirano addosso dall'estero è forse peggiore di quella che ci spaliamo contro intestinamente. I civilissimi inglesi aspettavano i camerieri e i romantici tedeschi ci vedevano come mangia spaghetti con la pistola. Non dimentico.
Non siamo figli dei luoghi comuni.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Scarface
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Scarface »

voeller9 ha scritto:Tifare per altre nazioni è una cosa che non ho mai capito....
ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da ALEX82 »

Non ce venite in Brasile che abbiamo gia' vinto!

Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Luke Skywalker ha scritto:Non mi trasmette le stesse emozioni della Roma, ma, nelle grandi manifestazioni (e solo in quelle), mi sento tifoso. Mi pare pure normale.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

scusate, ma se trovate "normale" che uno di cagliari o modena o reggio calabria tifi roma/napoli/juve, perchè vi dovrebbe stupire se un italiano tifa croazia o un brasiliano tifa per il messico?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Dallo scandalo del 86 che non tifo italia
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io simpatizzo per molte squadre, Belgio, Olanda, non mi chiedete perche' ma anche Francia, e tante altre anche extra-EU

il tifo pero' e' un'altra cosa

non tifo Italia come la Roma, ok

ma non e' che sotto Ciarrapico io tifassi Toro o Fiorentina (per le quali simpatizzo un po') solo perche' mi dava fastidio avere un presidente cosi', tifavo Roma lo stesso

idem per l'Italia, tante cose sbagliate, ma io la tifo lo stesso

poi, non ci vedo niente di male se altri tifano Belgio, Colombia o Olanda, per carita'
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:io simpatizzo per molte squadre, Belgio, Olanda, non mi chiedete perche' ma anche Francia, e tante altre anche extra-EU

ma non e' che sotto Ciarrapico io tifassi Toro o Fiorentina (per le quali simpatizzo un po') solo perche' mi dava fastidio avere un presidente cosi', tifavo Roma lo stesso

poi, non ci vedo niente di male se altri tifano Belgio, Colombia o Olanda, per carita'

quoto tutto, l'unico discorso che veramente non riesco ad accettare è quello "non tifo Italia, perché odio e vengo odiato da milanesi, napoletani, torinesi, genovesi, sardi etc".
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto:io simpatizzo per molte squadre, Belgio, Olanda, non mi chiedete perche' ma anche Francia, e tante altre anche extra-EU

Per me il paragone italia-roma non regge, io tifo roma perché la sento parte di me non per via del luogo di nascita di chi ci gioca. Fosse una nazionale con calciatori tollerabili tiferei italia, ma non riesco a tifare soggetti come prandelli,buffon,chiellini,bonucci,balotelli,osvaldo....prima tornano a casa meglio mi sento. Il 2006 c'era totti sull'altro piatto della bilancia e l'ho tifato
Rispondi