Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da Mike Foster »

@18-21 la questione e' molto semplice.Io non sto provando a difendere il mercato,anzi sono sicuro che Ranieri non ci avrebbe richiesto quasi nessuno dei giocatori arrivati in estate.Per caratteristiche sono sicuro che avrebbe approvato Hummels e Kone',come non penso avrebbe chiesto nemmeno Baldanzi.Uno dei nomi indicati da Ranieri come rinforzo,
e' stato Zappa del Cagliari,un terzino con attitudine prettamente difensiva,molto meno propositivo di Dahl.Io penso che gli acquisti estivi erano mirati ad un gioco molto più offensivo e basato sulla qualità nel palleggio,non mi sento di dire che siano scarsi.Sicuramente non soddisfano le esigenze di Ranieri,questo mi sembra indiscutibile.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qua ogni 6/12 mesi facciamo e disfiamo tutto a seconda degli umori della piazza e degli allenatori, non è possibile lavorare così
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Mike Foster ha scritto: sab 1 feb 2025, 21:42 @18-21 la questione e' molto semplice.Io non sto provando a difendere il mercato,anzi sono sicuro che Ranieri non ci avrebbe richiesto quasi nessuno dei giocatori arrivati in estate.Per caratteristiche sono sicuro che avrebbe approvato Hummels e Kone',come non penso avrebbe chiesto nemmeno Baldanzi.Uno dei nomi indicati da Ranieri come rinforzo,
e' stato Zappa del Cagliari,un terzino con attitudine prettamente difensiva,molto meno propositivo di Dahl.Io penso che gli acquisti estivi erano mirati ad un gioco molto più offensivo e basato sulla qualità nel palleggio,non mi sento di dire che siano scarsi.Sicuramente non soddisfano le esigenze di Ranieri,questo mi sembra indiscutibile.
A me resta un dubbio enorme sul mercato estivo, a prescindere dai nomi e dalle opinioni sui calciatori.
Ghisolfi mi sembra abbia detto che la difesa a 3 è il riferimento per la rosa, ma da come avevo capito la squadra era stata costruita per giocare a 4. Ho capito male?
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

lo ha detto quando ha preso Juric

la squadra era costruita per un 433 (incompleta, era un progetto a medio termine), la permanenza di Dybala (benedetta per altri versi, ovviamente) ha fatto saltare i piani, innervosito o almeno confuso DDR e preparato la frittata, secondo me
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

faro ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:55 lo ha detto quando ha preso Juric

la squadra era costruita per un 433, la permanenza di Dybala (benedetta per altri versi, ovviamente) ha fatto saltare i piani, innervosito DDR e preparato la frittata, secondo me
È vero che lo ha detto con Juric, ma ha aggiunto pure un'altra cosa.
Ha detto che la squadra soffriva le ripartenze (che poi abbiamo comunque continuato a soffrire) e che già De Rossi a Genova era passato a tre.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

18-21 ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:54 A me resta un dubbio enorme sul mercato estivo, a prescindere dai nomi e dalle opinioni sui calciatori.
Ghisolfi mi sembra abbia detto che la difesa a 3 è il riferimento per la rosa, ma da come avevo capito la squadra era stata costruita per giocare a 4. Ho capito male?
Lo era certamente nei piani iniziali,almeno fino alla mancata cessione di Dybala.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

18-21 ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:57 È vero che lo ha detto con Juric, ma ha aggiunto pure un'altra cosa.
Ha detto che la squadra soffriva le ripartenze (che poi abbiamo comunque continuato a soffrire) e che già De Rossi a Genova era passato a tre.
Si a Genova passiamo alla difesa a 3 ed al cambio modulo,con Saelemaekers che si infortuna purtroppo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:57 È vero che lo ha detto con Juric, ma ha aggiunto pure un'altra cosa.
De Rossi gioca a 3 una partita su 4. E` vero che e` l'ultima delle 4 ma in quella si rompe Saelemaekers e De Rossi 2 mesi e mezzo con Celik tornante a tutta fascia non se li fa`.

L'intervista di Ghisolfi cmq e` un patetico tentativo di dare una mano a Juric (che si e` trovato per capo e per collo). Dice tipo giocheremo sempre a 3 nei secoli dei secoli moh ce mettemo pure la Primavera e la Femminile a gioca` a 3.

Non gli darei peso. Sta` provando a dire "il mercato l'ho fatto per De Rossi ma la rosa va` benissimo anche per questo" (in un momento in cui non faceva giocare Hummels e manco Kone`).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Claudio_asr ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:48 qua ogni 6/12 mesi facciamo e disfiamo tutto a seconda degli umori della piazza e degli allenatori, non è possibile lavorare così
Mh ni..Direi più che si disfa tutto in base agli umori di una dirigenza scellerata che manda via un allenatore a cui hai fatto un triennale e 100 milioni di mercato dopo due mesi.Io non avrei mai rinnovato a De Rossi eh sia chiaro.Ma una volta che ci stai dovevi dargli più tempo.Hanno distrutto tutto.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me era una rosa costruita male sia a 3 sia a 4. Per giocare a 4 ti manca completamente la fascia dx e a sx hai angelino che in copertura è disastroso. Inoltre i centrocampisti non ti garantivano sufficente copertura (se metti paredes kone e uno tra le fee e pellegrini) in più dybala nel 433 soffre a fare l'ala.
A 3 sei corto nei centrali (e li abbiamo ulteriormente accorciati). In più davanti sempre con il solo dovbyk stavi. Resto convinto che se restava de rossi sarebbe comunque andato sul modulo di ranieri
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Claudio_asr ha scritto: sab 1 feb 2025, 22:48 qua ogni 6/12 mesi facciamo e disfiamo tutto a seconda degli umori della piazza e degli allenatori, non è possibile lavorare così
Questo dipende dal fatto che manca una struttura societaria. La Roma di Viola voleva proporsi come squadra giovane e attrattiva. Viola sceglie Liedholm, allenatore che aveva appena vinto il primo scudetto della sua carriera da allenatore, e che anche al Milan aveva proposto un gioco diverso rispetto al solito canovaccio dei tecnici di allora. Qui propone la zona totale, primo in Italia. Quando va via Liedholm, va a prendere un altro tecnico moderno che un paio di anni prima aveva vinto una Coppa Uefa con il Goteborg:, Eriksson. Quindi prosegue sulla stessa linea. Cambia strategia solo quando, per mancanza di risorse economiche, il mercato non si può fare e si affida a tecnici pragmatici. Il Bologna ottiene con Motta il miglior risultato della sua storia recente. Quando deve sostituirlo, prende un tecnico che ha più o meno la stessa idea di calcio. Questa si chiama programmazione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto: dom 2 feb 2025, 8:36 Per me era una rosa costruita male sia a 3 sia a 4. Per giocare a 4 ti manca completamente la fascia dx e a sx hai angelino che in copertura è disastroso. Inoltre i centrocampisti non ti garantivano sufficente copertura (se metti paredes kone e uno tra le fee e pellegrini) in più dybala nel 433 soffre a fare l'ala.
A 3 sei corto nei centrali (e li abbiamo ulteriormente accorciati). In più davanti sempre con il solo dovbyk stavi. Resto convinto che se restava de rossi sarebbe comunque andato sul modulo di ranieri
Nell'idea originale a 4 però dybala non c'era.
La sua permanenza ha creato il frankenstein.... probabilmente nessuno fra salemaekeers hermoso ed hummels sarebbe arrivato se l'argentino fosse andato via, ma ne sarebbero stati presi altri più congeniali al progetto iniziale.
Le grandi colpe qui sono 2:
-Non essere stati in grado di eseguire il piano programmato
-Non essere stati in grado di reagire efficacemente ai problemi che ti hanno impedito di eseguirlo.
Poor execution, poor error management. Praticamente ha cannato i due aspetti principali in cui deve eccellere un dirigente....
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Manca sempre l’elemento che fa saltare il banco.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Per me se ti chiedono Dahl in prestito e lo mandi via definitivo sei più cojone che se te lo tieni.
Ripeto il discorso fatto per Emerson Palmieri (oggetto misterioso il primo anno e poi titolare), per Gila alla lazio che fa 4 presenze il primo anno e poi diventa titolare.
Se ad un giocatore credi te lo tieni...
Se dopo 6 mesi lo vendi sei un idiota sia per averlo preso che per averlo venduto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ghisolfi è stato talmente incompetente da farsi prendere per il collo anche come unico agnello sacrificale della gestione di questo mercato, nonostante non lo sia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi