Conte che non supera neanche gli ottavi? Ranieri che ha una storia europea minore? Allegri che ha fatto due finali dieci anni fa?senza sensi ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 0:25 Dai il Barcellona ad allegri, Ranieri o conte e vincono 5 Champions.
Sono pronto ad essere insultato
Champions League 24/25
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Champions League 24/25
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma infatti....se i tifosi del Barcellona sono contenti chi siamo noi per discutere? Hanno vinto Coppa del Re e Super Coppa di Spagna, a 4 giornate dalla fine della Liga hanno 4 punti di vantaggio dalla seconda, possono accontentarsi. E se non si accontentano...problemi loro.FoveaASR ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:02 Quelli del Barça tra sette giorni festeggiano la Liga dopo altri due trofei, per la Champions ci riproveranno. Sono andati a un palo da una finale che manca dal 2015, hanno un grande gruppo e un grande allenatore per riprovarci.
Alle volte il calcio dovrebbe essere un po’ più benvoluto dagli appassionati.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mer 7 mag 2025, 8:20, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Comunque tantissima stima anche per l'Inter ha perso pochissimo tempo e spesso ha continuato ad andare in verticale. Un po più coperta sicuramente, ma diciamo che non si sono viste le classiche scene con giocatori a terra per ogni contrasto
-
- Leggenda
- Reactions:
Più semplicemente, è una squadra che ha raggiunto dei risultati giocando in quel modo e probabilmente porterà a casa tre trofei su quattro a fine anno. L’Inter, dal canto suo, dovesse portarne uno su tre, farebbe altrettanto felici i suoi tifosi anche se in campionato, giocando diversamente, forse avrebbe potuto fare di più.aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:11 Ma infatti....se i tifosi del Barcellona sono contenti chi siamo noi per discutere? Hanno vinto Coppa del Ee e Super Coppa di Spagna, a 4 giornate dalla fine della Liga hanno 4 punti di vantaggio dalla seconda, possono accontentarsi. E se non si accontentano...problemi loro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ci sarà anche qualche ragione se il catenaccio puro non vince una coppa di rilievo da decenni.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 7:50 Partita assurda ieri.
Da spettatore divertimento puro. Da tifoso avrei rischiato tra l'infarto e il suicidio.
Maledetto calcio "moderno". Ma come cazzo si fa a giocare con la difesa alta e la squadra scoperta, dopo che hai segnato il gol decisivo a 5 minuti dalla fine?
Ma li catenaccio puro e 10 Walter Samuel a spazzare via qualsiasi cosa superi la trequarti.
Il calcio è calcio, non esiste antico o moderno.
Se sei antico sei semplicemente superato e allora non vinci più nulla.
Non tremerai di fronte ai giganti
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E su quel forse, torniamo alle ipotesi. Forse l'Inter giocando diversamente avrebbe vinto di più, forse il Barcellona con una maggior predisposizione difensiva a 2 minuti dalla finale avrebbe ottenuto di più. Ma non lo sappiamo.FoveaASR ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:19 Più semplicemente, è una squadra che ha raggiunto dei risultati giocando in quel modo e probabilmente porterà a casa tre trofei su quattro a fine anno. L’Inter, dal canto suo, dovesse portarne uno su tre, farebbe altrettanti felici i suoi tifosi anche se in campionato, giocando diversamente, forse avrebbero potuto fare di più.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Infatti io a questo giochino non partecipo. L’Inter e il Barça sono due grandi squadre, hanno fatto una stagione di altissimo profilo e hanno dato vita a uno spettacolo clamoroso nell’ultima settimana.aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:23 E su quel forse, torniamo alle ipotesi. Forse l'Inter giocando diversamente avrebbe vinto di più, forse il Barcellona con una maggior predisposizione difensiva a 2 minuti dalla finale avrebbe ottenuto di più. Ma non lo sappiamo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Benaltrista
- Reactions:
@MarcoDaLatina
Il discorso tuo non è irragionevole, ci mancherebbe.
Dieci minuti di catenaccio si potrebbero pure fare all'occorrenza, ma io sono convinto che tutta una serie di allenatori non sappia neanche come metterlo in pratica.
Lo vedi proprio, vanno in difficoltà ad arroccarsi e il gol lo prendono comunque.
Dieci minuti di catenaccio si potrebbero pure fare all'occorrenza, ma io sono convinto che tutta una serie di allenatori non sappia neanche come metterlo in pratica.
Lo vedi proprio, vanno in difficoltà ad arroccarsi e il gol lo prendono comunque.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Il catenaccio puro non esiste più dagli anni 60. Esistono vari modi di interpretare il calcio e non uno solo. Diversamente tutti giocherebbero alla stessa maniera. Basta vedere le ultime 9 edizioni di Ch. League vinte 3 volte dal Real Madrid di Zidane, 2 dal Real Madrid di Ancelotti, 1 dal Liverpool di Klopp, 1 il Bayern di Flick, 1 il City di Guardiola e 1 il Chelsea di Tuchel. Efficacia ed efficienza, quello è l'obiettivo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Aldo al 92 in vantaggio 3-2 yamal prende il palo ed erano in 6 nella metà campo dell'interaldodice26x1 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 7:30 Ma infatti per me più che di un atteggiamento di squadra, si tratta di errore di un singolo che, evidentemente, concepisce un solo modo di giocare. Quel singolo che di minchiate simili durante la partita ne ha fatte almeno altre tre.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
quindi sono limitati quello si dice. Inzaghi in questa semifinale gli ha pisciato in testa a flick
-
- Benaltrista
- Reactions:
Una partita di chiusura totale senza mai ripartire la fece la Roma a Leverkusen ma, obiettivamente, quante volte ti può andare bene?aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:28 Il catenaccio puro non esiste più dagli anni 60. Esistono vari modi di interpretare il calcio e non uno solo. Diversamente tutti giocherebbero alla stessa maniera. Basta vedere le ultime 9 edizioni di Ch. League vinte 3 volte dal Real Madrid di Zidane, 2 dal Real Madrid di Ancelotti, 1 dal Liverpool di Klopp, 1 il Bayern di Flick, 1 il City di Guardiola e 1 il Chelsea di Tuchel. Efficacia ed efficienza, quello è l'obiettivo.
Devi avere molta buona sorte, un maestro della fase difensiva in panchina e dei giocatori disposti ad uscire dal campo con la lingua di fuori.
Più ragionevole sarebbe pensare di difendersi quando è oggettivamente inutile fare altro ai fini del risultato. I dieci minuti alla Samuel di @MarcoDaLatina.
Il problema è che certe squadre le vedi proprio che vanno in difficoltà a chiudersi. È come mettere uno squalo bianco all'acquario di Genova. Non sono proprio capaci, il gol lo prendono lo stesso.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Champions League 24/25
L’Inter sul 2-1, Miki ultimo uomo.

Inzaghi è un genio, quell’altro un cojone. Addirittura Yamal s’è permesso di prendere un palo per provare a chiudere la partita.
Io mi chiedo fino a che punto volete spingervi con la jihad?

Inzaghi è un genio, quell’altro un cojone. Addirittura Yamal s’è permesso di prendere un palo per provare a chiudere la partita.
Io mi chiedo fino a che punto volete spingervi con la jihad?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
E comunque per fare il catenaccio devi anche avere i giocatori che siano capaci a farlo. Improvvisarlo contro squadre più forti corrisponde a un suicidio e ti espone a figure di merta da antologia.Vaevictis ha scritto: ↑mer 7 mag 2025, 8:27 @MarcoDaLatina
PS. fondamentali sono anche un portiere valido e una giusta dose di culo.
Ultima modifica di Alfa70 il mer 7 mag 2025, 8:43, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
-
- Benaltrista
- Reactions:
Certo, di limiti ne hanno tutti.
Anche Ancelotti che fa troppo affidamento sull'individualità ed il gesto tecnico è limitato. Difatti i suoi stessi giocatori hanno lamentato in pubblico questo aspetto.
Nessuno ha pisciato in testa a nessun altro, l'Inter ha vinto una gran partita. Ma perché cazzo deve diventare sempre una guerra santa?