Coronavirus

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da paolo67 »

walteradrian ha scritto: mar 17 mar 2020, 20:37 Più chiaro di così...
Io sto ancora alle divisioni a due cifre.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Uno dello staff del "mio" forum si è beccato il virus, ce l'ha detto pochi minuti fa, ne sta uscendo ora. Dice che è stato male 5 giorni, gli hanno fatto prendere brufen e tachipirina, ma non gli hanno fatto il tampone, lo fanno solo a chi supera i 38.5 di febbre.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

In UK avevano fatto male i conti...

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

red5788 ha scritto: mar 17 mar 2020, 22:01 Uno dello staff del "mio" forum si è beccato il virus, ce l'ha detto pochi minuti fa, ne sta uscendo ora. Dice che è stato male 5 giorni, gli hanno fatto prendere brufen e tachipirina, ma non gli hanno fatto il tampone, lo fanno solo a chi supera i 38.5 di febbre.
Se non gli hanno fatto il tampone, come fa ad essere sicuro fosse coronavirus e non influenza comune?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Perché ha avuto tutti i sintomi di questo virus e glielo hanno confermato i medici con i quali ha parlato. Ha detto che ha avuto: febbre, tosse, pesantezza ai polmoni, crampi a gambe e schiena da non farlo dormire la notte. Sta molto meglio dopo 5 giorni.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

red5788 ha scritto: mar 17 mar 2020, 23:40 pesantezza ai polmoni
Ohcccazzzz...
H501
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Incredibile come la natura si riprenda subito i suoi spazi: aria pulita, acque limpide, cigni a Milano. Forse il covid non è un virus ma un anticorpo della Terra
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Come se noi fossimo il virus e il covid il vaccino
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Naturalmente non voglio sminuire la tragedia e il costo umano, ma in questi momenti ci si ferma a riflettere. Quello che è diventato l'uomo non è compatibile con la vita del pianeta. Lo dimostra l'incredibile rapidità con cui la natura si riadatta non appena l'uomo si ferma. Siamo ospiti indesiderati
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

più che altro l'essere umano alla Natura je fa 'na pippa

tutti pensavano che l'area attorno a Chernobyl sarebbe diventata il buco nero del mondo

in realtà è diventata la più straordinaria delle riserve naturali della Terra col maggior numero di esemplari di fauna e flora che hanno imparato a riprodursi con una velocità incredibile e riprendere così il ciclo vitale
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma in Germania come cavolo fanno ad evere migliaia di casi e solo 17 morti ?

contano diversamente ?

fanno millemila tamponi al giorno e poi isolano quelli riuscendo a non far contagiare gli anziani ?

ormai e' forse tardi, ma e' chiaro che si e' sbagliato qualcosa nella rilevazione e contenimento qui, in Spagna, in Francia

:mmmmm: :mmmmm: #faroconzaia asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro, i tedeschi da sempre sono bravi a mentire e il popolo crede a tutto quel che gli dicono.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: mar 17 mar 2020, 14:46 se così fosse in Italia ci sarebbero al momento 300k contagiati e la mortalità sarebbe dello 0,6. anzi, visto che ritengo sia sovrastimata, la nostra mortalità sarebbe 0,4.
il che non è così consolante perché se si infettano 5 milioni di persone (e sono poche) fanno sempre 20k morti. ma non credo si andrà molto sotto perché il rischio è che si infettino 20 milioni
C’è però un dato che, nello stimare la mortalità ‘reale’, viene sempre dimenticato: la mortalità attuale è derivante da un sistema sanitario ancora in piedi. Se ce lo prendiamo in 5.000.000 sale, inevitabilmente
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@faro io non so come conteranno oggi. Ieri non hanno contato. O meglio hanno contato solo gli ospedalizzati. Forse bisogna tornare a prendere come riferimanto i cinesi.
Mi spiego: loro hanno contato praticamente solo i casi gravi, infatti dichiarano 68k ospedalizzati su 80k infetti e 3k morti di coronavirus. Se, come ormai è evidente, i NON CONTATI sono più dell’80%, a Wuhan hanno avuto 1 mil di contagi, 60k ricoveri e 3k morti (il 4,5 dei ricoveri). Sono numeri, questi sì, credibili. Noi dichiariamo 13k ricoveri, se i numeri cinesi hanno senso dovremmo avere 150k infetti (lo so, dicevo il doppio ma provo a ragionare su numeri diversi e fintanto che non ci danno numeri credibili possiamo solo fare così) e i decessi DA covid dovrebbero essere circa 600
Ultima modifica di siamocosì il mer 18 mar 2020, 8:36, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: mer 18 mar 2020, 8:20 C’è però un dato che, nello stimare la mortalità ‘reale’, viene sempre dimenticato: la mortalità attuale è derivante da un sistema sanitario ancora in piedi. Se ce lo prendiamo in 5.000.000 sale, inevitabilmente
Sì ma meno di quanto si pensi

Rispondi