Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:46
gli errori arbitrali sono un fattore per tutte le squadre, gasperini ha fatto il matto quest'anno, il milan a suo modo può dire che senza l'errore di quello in milan spezia era primo e così via
la Roma ha una lista molto piu` lunga di quella 'statisticamente' naturale. non sto` dicendo che le altre squadre non hanno subito neanche un torto e lo sai benissimo. stai montando una polemica completamente artificiosa. anche perche` poi, andando al dunque, sei il primo ad avere scritto e ribadito qui poche pagine fa che ogni volta che ti stavi rialzando e potevi tornare a fare il campionato che poteva levare un posto CL alla Juve, te lo hanno impedito. solo quello si sta` dicendo, per notare i progressi della squadra rispetto allo scorso anno
- non si sta` dicendo che non ti devi rinforzare
- non si sta` parlando di coppe europee giocate 2 o 3 o 4 o 10 anni fa
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:46
Visto che stiamo nel topic del mercato, è opportuno ricordare che la cosa più importante è sempre il livello tecnico della squadra. Milan e Inter sono state sette anni fuori dalla Champions perché avevano squadre mediocri, e ogni anno si continuava a sostenere che il sistema le avrebbe aiutate a rientrare. Ma non accadeva. Solo quando sono tornate tecnicamente competitive si sono qualificate in CL. Ma la stessa Juve arriva due volte settima prima di Conte, un anno fa finisce quarta solo grazie al Napoli e in questo campionato deve spendere 80 milioni a gennaio e approfittare del tracollo dell'Atalanta.
Nel calcio alla fine raccogli ciò che hai prodotto nel tempo, in campo e come investimenti sul mercato, la Roma non è più una squadra da Champions da quattro stagioni perché ha commesso una serie di errori e di scelte poco felici nella gestione sportiva.
e su questo siamo d'accordo tutti.
la Roma non e` ancora una squadra che inizi la stagione e dici "questi 100% sono tra le prime 3 quest'anno, ci sono dei valori oggettivi che li rendono una delle prime."
pero` ci poteva entrare "accidentalmente" quest'anno come ci e` entrata accidentalmente la Juve lo scorso anno. o come ci entro` accidentalmente per un paio di anni l'Inter di Spalletti.
"Accidentalmente" nel senso che potevi entrarci come non entrarci, magari trovi una squadra superiore come valori assoluti tipo il Napoli l'anno scorso che toppa sul piu` bello.
ma gli errori arbitrali non ti hanno messo in condizione di fare un campionato in cui sei cmq in lizza e puoi sperare di sfruttare la stronxata altrui.
cio` detto: nessuno sta` dicendo che non ti devi rinforzare pesantemente, perche` anche un ingresso 'accidentale' non cambierebbe i valori instinsechi della squadra.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 25 apr 2022, 18:10, modificato 3 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:50
Io questo non lo penso
io penso che se nel girone d'andata avevi la mentalità che hai ora, che hai visto contro salernitana e napoli, che hai visto anche in conference league contro il bodo, contro il vitesse e così via, alcune di quelle partite che oggi contestiamo come errori arbitrali probabilmente le vincevi/pareggiavi
contro la juventus secondo me oggi non perdi se stai 3-1
contro il Venezia hai una solidità e una consapevolezza che fa si che anche se c'è un orbo ad arbitrare tu sai di essere più forte e alla fine la porti a casa.
e` il solito discorso di causa ed effetto pero`. se la Juve non viene tenuta a galla con 4 punti regalati tra Roma e Inter all'andata non fa proprio un campionato per cui ti puo` impensierire.
certo che se la Roma era piu` formata e sicura di se avrebbe retto botta agli errori arbitrali all'andata in maniera migliore. ma le squadre si formano nel tempo, e` un tempo che alla Juve e` stato dato e a te no.
Come dici tu se avessi avuto prima la maturità che ti han dato le vittorie con Atalanta e Lazio avresti gestito altre situazioni critiche meglio da prima. Fammi vincere meritatamente a Torino con la Juve, magari maturo prima.
IlCobraX ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:37
La storia parla chiaro, se serve una rosa che vale 100 per vincere lo scudetto noi con quella rosa arriviamo in champions e per vincerlo ci vuole almeno un 20% in più di quello che sarebbe servito ad una delle 3 del nord
non sono d'accordo. nell'83 e 85 la squadra nettamente più forte era la juve ma vinsero la roma e il verona
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:24
non sono d'accordo. nell'83 e 85 la squadra nettamente più forte era la juve ma vinsero la roma e il verona
Hai scritto bene nell 83 e nell 85..quasi 40 anni fà..se è successo na manciata de volte in quarant'anni me farei du domande.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:24
Il Verona è un'eccezione che capita una volta ogni morte di papa dove ti dice tutto bene (non c'entra ma un esempio può essere anche il Leicester di qualche anno fa). Per quanto riguardo l'83 non sono d'accordo
io non capisco questo stupore. hanno proprietà più forti, molti più tifosi quindi molto più introiti e molta più visibilità sugli organi di stampa. è assolutamente normale che vincano di più. succede ovunque in spagna le vittorie non real barca sono saltuarie in premier se la giocavano sempre udt e liverpool e solo l'arrivo di due proprietà disposte a buttare soldi hanno permesso a chelsea e city di vincere qualcosa. in germania vince sempre il bayern in ucraina prima la dinamo kiev e poi lo shaktar in serbia vincono la stella rossa o il partizan in portogallo il porto o il benfica.
nessuno vi ha costretto ad essere romanisti ma se lo siete diventati pensando di diventare più vincenti delle strisciate nel lungo periodo siete degli illusi. mio padre ha festeggiato 2 scudetti come suo padre se io ne festeggierò 3 mi riterrò fortunato. anzi ti dico che se mi chiedi se firmeresti per un solo scudetto nei prossimi 15 anni lo farei col sangue. io tifo roma per stare in curva sud possibilmente con lo stadio pieno
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
IlCobraX ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:29
Il Verona è un'eccezione che capita una volta ogni morte di papa dove ti dice tutto bene (non c'entra ma un esempio può essere anche il Leicester di qualche anno fa). Per quanto riguardo l'83 non sono d'accordo
la juve dell'83 era l'italia campione del mondo più platini e boniek. zoff gentile cabrini scirea tardelli causio rossi
MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:14
Co quella foto nel nick non puoi accusare la gente di vaneggiare però stè.
invece ho quella foto proprio perchè so benissimo che nel lungo periodo non saremo mai pari alle strisciate e quindi mi affeziono a chi nel suo piccolo da sempre tutto quello che ha. se 20 fa mi avessero detto la roma vince lo scudetto ma devi fare cambio totti di canio li avrei sfanculati e avrei rinunciato ad uno scudetto
siamocosì ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:36
io non capisco questo stupore. hanno proprietà più forti, molti più tifosi quindi molto più introiti e molta più visibilità sugli organi di stampa. è assolutamente normale che vincano di più. succede ovunque in spagna le vittorie non real barca sono saltuarie in premier se la giocavano sempre udt e liverpool e solo l'arrivo di due proprietà disposte a buttare soldi hanno permesso a chelsea e city di vincere qualcosa. in germania vince sempre il bayern in ucraina prima la dinamo kiev e poi lo shaktar in serbia vincono la stella rossa o il partizan in portogallo il porto o il benfica.
nessuno vi ha costretto ad essere romanisti ma se lo siete diventati pensando di diventare più vincenti delle strisciate nel lungo periodo siete degli illusi. mio padre ha festeggiato 2 scudetti come suo padre se io ne festeggierò 3 mi riterrò fortunato. anzi ti dico che se mi chiedi se firmeresti per un solo scudetto nei prossimi 15 anni lo farei col sangue. io tifo roma per stare in curva sud possibilmente con lo stadio pieno
Discorso che non centra un cazzo ma ok.Pure io stavo co mi padre e mi nonno in tribuna tevere laterale in quel roma-brescia 2005 quanto lottavamo per la retrocessione.So stato anni in curva sud,stavo a bari in quel bari-roma nel 2010,parecchie altre trasferte e conosco persone che hanno frequentato la curva.Al momento ci sono dei motivi che mi tengono lontano dallo stadio in generale,ma questo non centra nulla.La roma si tiferà sempre e comunque.Detto questo qual'è il problema di aspirare a diventare un top team ed essere ambiziosi?...Me sembra che i primi ad esse ambiziosi so i nostri proprietari o sbaglio?
per me sbagli. rispetto a suning agli agnelli e ai proprietari del milan presenti e futuri sono dei poveracci. questo non vuol dire non poter vincere ma sicuramente impedisce che si diventi stabilmente come le strisciate
siamocosì ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:52
per me sbagli. rispetto a suning agli agnelli e ai proprietari del milan presenti e futuri sono dei poveracci. questo non vuol dire non poter vincere ma sicuramente impedisce che si diventi stabilmente come le strisciate
E a te chi te l'ha detto che staremo sempre in mano ai friedkin?..O che in un futuro non molto lontano non facciano entrare soci forti?..Ci sono decine di variabili che non stai calcolando per me.
siamocosì ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:36
Io sono nato romanista ma avrò sempre la speranza di poter diventare un domani il man. city, psg, chelsea o newcastle (prossimamente) di turno e di poter almeno lottare ogni anno per vincere tutto
Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:13
io mi aspetto che la roma col venezia vinca nonostante l'arbitro
Ma perchè scusa?
Io quel giorno ero più avvelenato con la Roma che con l'arbitro.
Perché devo essere più forte delle decisioni arbitrali?
L'arbitro è arbitro e non mi deve impiccare le partite.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
IlCobraX ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 18:54
Io sono nato romanista ma avrò sempre la speranza di poter diventare un domani il man. city, psg, chelsea o newcastle (prossimamente) di turno e di poter almeno lottare ogni anno per vincere tutto
spero vivamente di no se questo significa avere un presidente di uno stato canaglia