Cronaca di Roma
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca di Roma
Appunto, c'è una gran voglia di trovare l'appiglio per giustificare un'aggressione brutale. Spesso non ci sono spiegazioni, solo violenza e intolleranza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ignoranzaoswald ha scritto:Appunto, c'è una gran voglia di trovare l'appiglio per giustificare un'aggressione brutale. Spesso non ci sono spiegazioni, solo violenza e intolleranza.
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Assurdo, non concordo assolutamente.cerbero ha scritto:
Per carità lo sputo mi fa schifo, ma se potemo mena', mannasse affanxulo, 'na bella scaxxottata ci può scappare.
Ma se vedi che l'altro sta a terra sdraiato mezzo svenuto e tu infierisci fino a spaccargli la testa ed ammazzarlo ... bah ... ma che è il far west?
Non scherziamo dai.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
Re: R: Cronaca di Roma
Allora simeone a zago che je doveva fa? Allora state tutti co simeone... Allora quando se diceva "zago ha disinfettato simeone" stavo a parla co altra gente...oswald ha scritto: Ma non così tanto. Uno sputo non può mai giustificare un omicidio, anche se non intenzionale.
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Iulius ha scritto: Assurdo, non concordo assolutamente.
Per carità lo sputo mi fa schifo, ma se potemo mena', mannasse affanxulo, 'na bella scaxxottata ci può scappare.
Ma se vedi che l'altro sta a terra sdraiato mezzo svenuto e tu infierisci fino a spaccargli la testa ed ammazzarlo ... bah ... ma che è il far west?
Non scherziamo dai.
stai sostenendo esattamente la mia tesi
La reazione ad un gesto cosi' vile e schifoso ovviamente deve essere sempre proporzionta
Ma la tragedia puo' scaturire benissimo anche da un cazzotto o uno spintone
Quello cade sbatte la testa e crepa
--beh in quel caso non mi metto a crocefiggere l'autore della reazione...assolutamente
Ben diverso se la reazione consiste nell'usare una violenza eccessiva...come sgozzare col coltello...sparare o tempestare di calci e pugni fino ad ucciderlo
<Allora in quel caso si puo' parlare di assassino ed assassinio
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In questa vicenda il ruolo più assurdo lo riveste il padre che incita il figlio a uccidere.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dedé ha scritto: Quindi se non fosse un quartiere comunista sarebbe meglio?
ma poi ndo sta scritto che i comunisti stanno dalla parte dei rom? su certe tematiche alberga un ignoranza assurda
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vallo a spiegare a chi pensa che essere di sinistra significhi accettare e incentivare lo stile di vita dei rom.Jean Louis Scipione ha scritto:
ma poi ndo sta scritto che i comunisti stanno dalla parte dei rom? su certe tematiche alberga un ignoranza assurda
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ed è l'annosa riproposizione dell'equivoco tra tolleranza e lassismo
dell' "allora volete che...."
dell' "allora volete che...."
-
- Leggenda
- Reactions:
Quella e' la atavica manca di coerenza e onesta' intellettuale del tifoso...pensa volevano vede' pure Totti morto o lo consieravano meritevole di morteale ha scritto: Allora simeone a zago che je doveva fa? Allora state tutti co simeone... Allora quando se diceva "zago ha disinfettato simeone" stavo a parla co altra gente...

- ale
- Fenomeno
- Reactions:
Ultimamente siamo d'accordo su parecchie cose e ciò mi spaventa
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No aspettate 'n attimo...boni....nessuno ha detto che se uno te sputa, anche senza motivo, lo devi uccidere...ma se sputi a uno senza motivo (così si diceva all'inizio) secondo me ce sta che pii 'na sveglia...poi che con un destro l'ammazzi é una tragica fatalitá...é come se j'avesse dato no spintone e quello inciampava, sbatteva la testa e moriva.baleymar ha scritto: Quella e' la atavica manca di coerenza e onesta' intellettuale del tifoso...pensa volevano vede' pure Totti morto o lo consieravano meritevole di morte
Dai..
ASR
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
Oddio tra "ce sta che pii la sveja" e "io comunque sto con chi ha ricevuto lo sputo" c'è una gran bella differenza eh dani.Freedom ha scritto: No aspettate 'n attimo...boni....nessuno ha detto che se uno te sputa, anche senza motivo, lo devi uccidere...ma se sputi a uno senza motivo (così si diceva all'inizio) secondo me ce sta che pii 'na sveglia...poi che con un destro l'ammazzi é una tragica fatalitá...é come se j'avesse dato no spintone e quello inciampava, sbatteva la testa e moriva.
Dai..
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me qua dentro sembra che quasi tutti abbiano detto quello che ho detto io...però non ho letto tutti i postale ha scritto: Oddio tra "ce sta che pii la sveja" e "io comunque sto con chi ha ricevuto lo sputo" c'è una gran bella differenza eh dani.
ASR
-
- Campione
- Reactions:
Chiunque ad uno sputo reagirebbe male, penso che sia così' per tutti, il fatto di torpignattara è tutto colpa del padre.... sia il figlio che lo straniero sono vittime chi più chi meno.Freedom ha scritto: A me qua dentro sembra che quasi tutti abbiano detto quello che ho detto io...però non ho letto tutti i post