Cronaca di Roma

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca di Roma

Messaggio da oswald »

Appunto, c'è una gran voglia di trovare l'appiglio per giustificare un'aggressione brutale. Spesso non ci sono spiegazioni, solo violenza e intolleranza.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Appunto, c'è una gran voglia di trovare l'appiglio per giustificare un'aggressione brutale. Spesso non ci sono spiegazioni, solo violenza e intolleranza.
Ignoranza
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

cerbero ha scritto:
Assurdo, non concordo assolutamente.
Per carità lo sputo mi fa schifo, ma se potemo mena', mannasse affanxulo, 'na bella scaxxottata ci può scappare.
Ma se vedi che l'altro sta a terra sdraiato mezzo svenuto e tu infierisci fino a spaccargli la testa ed ammazzarlo ... bah ... ma che è il far west?
Non scherziamo dai.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Cronaca di Roma

Messaggio da ale »

oswald ha scritto: Ma non così tanto. Uno sputo non può mai giustificare un omicidio, anche se non intenzionale.
Allora simeone a zago che je doveva fa? Allora state tutti co simeone... Allora quando se diceva "zago ha disinfettato simeone" stavo a parla co altra gente...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Iulius ha scritto: Assurdo, non concordo assolutamente.
Per carità lo sputo mi fa schifo, ma se potemo mena', mannasse affanxulo, 'na bella scaxxottata ci può scappare.
Ma se vedi che l'altro sta a terra sdraiato mezzo svenuto e tu infierisci fino a spaccargli la testa ed ammazzarlo ... bah ... ma che è il far west?
Non scherziamo dai.

stai sostenendo esattamente la mia tesi
La reazione ad un gesto cosi' vile e schifoso ovviamente deve essere sempre proporzionta
Ma la tragedia puo' scaturire benissimo anche da un cazzotto o uno spintone
Quello cade sbatte la testa e crepa
--beh in quel caso non mi metto a crocefiggere l'autore della reazione...assolutamente

Ben diverso se la reazione consiste nell'usare una violenza eccessiva...come sgozzare col coltello...sparare o tempestare di calci e pugni fino ad ucciderlo

<Allora in quel caso si puo' parlare di assassino ed assassinio
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

In questa vicenda il ruolo più assurdo lo riveste il padre che incita il figlio a uccidere.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Dedé ha scritto: Quindi se non fosse un quartiere comunista sarebbe meglio?

ma poi ndo sta scritto che i comunisti stanno dalla parte dei rom? su certe tematiche alberga un ignoranza assurda
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Jean Louis Scipione ha scritto:

ma poi ndo sta scritto che i comunisti stanno dalla parte dei rom? su certe tematiche alberga un ignoranza assurda
Vallo a spiegare a chi pensa che essere di sinistra significhi accettare e incentivare lo stile di vita dei rom.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

ed è l'annosa riproposizione dell'equivoco tra tolleranza e lassismo

dell' "allora volete che...."
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

ale ha scritto: Allora simeone a zago che je doveva fa? Allora state tutti co simeone... Allora quando se diceva "zago ha disinfettato simeone" stavo a parla co altra gente...
Quella e' la atavica manca di coerenza e onesta' intellettuale del tifoso...pensa volevano vede' pure Totti morto o lo consieravano meritevole di morte asd
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Ultimamente siamo d'accordo su parecchie cose e ciò mi spaventa

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: Quella e' la atavica manca di coerenza e onesta' intellettuale del tifoso...pensa volevano vede' pure Totti morto o lo consieravano meritevole di morte asd
No aspettate 'n attimo...boni....nessuno ha detto che se uno te sputa, anche senza motivo, lo devi uccidere...ma se sputi a uno senza motivo (così si diceva all'inizio) secondo me ce sta che pii 'na sveglia...poi che con un destro l'ammazzi é una tragica fatalitá...é come se j'avesse dato no spintone e quello inciampava, sbatteva la testa e moriva.
Dai..
ASR
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ale »

Freedom ha scritto: No aspettate 'n attimo...boni....nessuno ha detto che se uno te sputa, anche senza motivo, lo devi uccidere...ma se sputi a uno senza motivo (così si diceva all'inizio) secondo me ce sta che pii 'na sveglia...poi che con un destro l'ammazzi é una tragica fatalitá...é come se j'avesse dato no spintone e quello inciampava, sbatteva la testa e moriva.
Dai..
Oddio tra "ce sta che pii la sveja" e "io comunque sto con chi ha ricevuto lo sputo" c'è una gran bella differenza eh dani.

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

ale ha scritto: Oddio tra "ce sta che pii la sveja" e "io comunque sto con chi ha ricevuto lo sputo" c'è una gran bella differenza eh dani.
A me qua dentro sembra che quasi tutti abbiano detto quello che ho detto io...però non ho letto tutti i post
ASR
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Freedom ha scritto: A me qua dentro sembra che quasi tutti abbiano detto quello che ho detto io...però non ho letto tutti i post
Chiunque ad uno sputo reagirebbe male, penso che sia così' per tutti, il fatto di torpignattara è tutto colpa del padre.... sia il figlio che lo straniero sono vittime chi più chi meno.
Rispondi