Amadou Diawara

Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Amadou Diawara

Messaggio da simone »

qixand ha scritto: Infatti non ho detto che è un deficiente, ma che opera in un modo che non ci garantisce ne successi sportivi ne sostenibilità, tant'è che a giugno avevamo 30 milioni di buco da coprire
Oggi c'è questo buco?
Non mi pare che non si riesca a essere sostenibili.
Successi sportivi li stanno avendo squadre che hanno molti più soldi di te.
Al netto della coppa italia.
Se invece parliamo di coppa italia, allora scusa non è un discorso serio.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: stai scherzando?
Anto ma perché per dire che non sei d'accordo usi sempre il più antipatico?
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

il_noumeno ha scritto:

Il problema è rappresentato dai prestiti. Butti soldi quando non li riscatti (prestito e ingaggio per una o due stagioni). Poi la proprietà dell'Udinese ha pure le società per farli giocare. Qui rischiano di fare la muffa e ti tieni il dubbio se siano effettivamente scarsi o non abbiano avuto possibilità. Io 'sti enormi benefici in una società che ha enormi problemi di sostenibilità non ne vedo. Per me la sostenibilità è altro.
Sui prestiti sono d'accordo.
Sul rischio che non giocano condivido, ma non hai tante alternative se vuoi prenderli.
Io credo che questi problemi di sostenibilità non siano così enormi.
Già oggi hai una squadra decente in cui hai praticamente azzerato il passivo, hai tagliato una infinitá di monte stipendi.
Hai sbagliato di fatto 2 grandi acquisti (entrambi osannati da buona parte della piazza by the way) che ti hanno lasciato in mutande. Vabbé che abbiano fatto tanti errori è pacifico cmq...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: Anto ma perché per dire che non sei d'accordo usi sempre il più antipatico?
Perchè l'hai sparata troppo grossa. Come fai a dire che non sai se alla fine c'abbiamo guadagnato piu noi o l'udinese? pozzo ci sta facendo i soldi con i giovani che compra. Se consideriamo i 5 anni di sabatini in cui è uscito il marcos, negli stessi 5 anni loro hanno venduto sanchez 35,handanovic 15, benatia 17,5, cuadrado 21, isla 14, candreva non ricordo quanto ma minimo 12, pereyra 15,5+bonus, basta 5,5, allan altri 15 minimo,vydra 9, muriel 12. Che poi mica voglio dire che sia una cosa di cui vergognarsi dato che loro il valorizzare i giovani lo fanno di mestiere e noi invece puntiamo pure ad entrare in champions.Ma distorcere la realtà ogni volta per dimostrare che i nostri dirigenti non sono secondi a nessuno in nessun aspetto è fastidioso credimi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto:
Perchè l'hai sparata troppo grossa. Come fai a dire che non sai se alla fine c'abbiamo guadagnato piu noi o l'udinese? pozzo ci sta facendo i soldi con i giovani che compra. Se consideriamo i 5 anni di sabatini in cui è uscito il marcos, negli stessi 5 anni loro hanno venduto sanchez 35,handanovic 15, benatia 17,5, cuadrado 21, isla 14, candreva non ricordo quanto ma minimo 12, pereyra 15,5+bonus, basta 5,5, allan altri 15 minimo,vydra 9, muriel 12. Che poi mica voglio dire che sia una cosa di cui vergognarsi dato che loro il valorizzare i giovani lo fanno di mestiere e noi invece puntiamo pure ad entrare in champions.Ma distorcere la realtà ogni volta per dimostrare che i nostri dirigenti non sono secondi a nessuno in nessun aspetto è fastidioso credimi
Niente nun gnapoi fa. C'hai sempre la verità in tasca. Contento te... Però almeno leggi in modo corretto quello che uno scrive e non ti inventare le cose, perché io che non siano secondi a nessuno non l'ho scritto e non lo penso e in secundis ho parlato di rapporto costi benefici esprimendo un dubbio, che la tua geniale risposta non mi ha proprio fugato.
Posso esprimere un dubbio senza che pensi io stia distorcendo la realtà? Cosi per sapere...
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

pare che il Napoli lo stia prendendo...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

antoniocs ha scritto:

però guardiamo i risultati sportivi solo quanno ce pare?

perchè l'udinese compra i giocatori a pacchi sperando (e sò pure bravi in questo eh) che ne escono alcuni da rivendere... ma l'anno scorso sono arrivati addirittura alla contestazione della curva perchè stavano rischiando di finire in zona retrocessione. il metodo udinese la porta a grandi sbalzi di risultati, se arrivano un anno in europa l'anno successivo possono pure finire nella colonna di destra o in fondo alla classifica. altro che costruzione della squadra, a udine fanno la roulette ogni anno. non rischiano più di tanto perchè non credo finiranno in B, ma i risultati sono a dir poco altalenanti.

risultati dell'udinese degli ultimi 10 anni...
2015-16: 17a
2014-15: 16a
2013-14: 13a
2012-13: 5a
2011-12: 3a
2010-11: 4a
2009-10: 15a
2008-09: 7a
2007-08: 7a
2006-07: 10a

risultati della Roma degli ultimi 5 anni (con gli americani):
2015-16: 3a
2014-15: 2a
2013-14: 2a
2012-13: 6a
2011-12: 7a

se te ne strafotti dei risultati sul campo è molto più facile valorizzare dei giocatori sconosciuti presi in giro per il mondo.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Venkman
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Venkman »

antoniocs ha scritto:
Appunto, devi contare anche i soldi che entrano andando in champions.

No, per me quello che facciamo noi sarebbe la cosa migliore anche economicamente... spendi x per giovani da valorizzare, fai plusvalenze, compri giocatori pronti e col mix mantieni la qualificazione in champions come obiettivo minimo.

Solo che bisogna farlo meglio. E' una questione di singole scelte, non di metodo.
We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

l'udinese è un modello di società sostenibile per i giovani ma a volte non sempre azzeccano i risultati
la scorsa stagione è stata tremenda a parte lo stadio nuovo

ma poi sappiamo che quando entrano in EL si fanno fare fuori sistematicamente fregandosi del ranking

l'udinese è una società che non dovrebbe stare lì
Ultima modifica di Mark il mar 26 lug 2016, 1:08, modificato 1 volta in totale.
LIBERI!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Venkman ha scritto:
Appunto, devi contare anche i soldi che entrano andando in champions.

No, per me quello che facciamo noi sarebbe la cosa migliore anche economicamente... spendi x per giovani da valorizzare, fai plusvalenze, compri giocatori pronti e col mix mantieni la qualificazione in champions come obiettivo minimo.

Solo che bisogna farlo meglio. E' una questione di singole scelte, non di metodo.
Il discorso era sul rapporto costo benefici tra la nostra politica sui giovani e quella dell'udinese. Secondo me solo porsi questa domanda é qualcosa di assurdo. Sul fatto che ad udine sia piu facile e che la roma deve puntare a stare al vertice nessuno ha avuto mai da ridire.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Venkman
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Venkman »

antoniocs ha scritto:
Il discorso era sul rapporto costo benefici tra la nostra politica sui giovani e quella dell'udinese. Secondo me solo porsi questa domanda é qualcosa di assurdo. Sul fatto che ad udine sia piu facile e che la roma deve puntare a stare al vertice nessuno ha avuto mai da ridire.
Ah pensavo fosse "Chi fa più soldi" in assoluto, non solo con le plusvalenze.
We came, we saw, we kicked its ass!

"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto:
No il discorso che hai capito tu é questo.
Parlando di costi / benefici e non di ricavi diretti intendevo proprio il modello di business allargato inclusi i risultati sportivi e gli introiti indiretti.

E cmq negli ultimi anni te sei venduto lamela marcos benatia pjanic bradley dodó romagnoli bertolacci jedvaj ljaic, per citare a memoria.
Non ricordo il mercato in uscita dell'udinese recente ma sarebbe simpatico fare il paragone.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Secondo me se non l'abbiamo ancora preso è perché Sabatini sta temporeggiando in attesa di altro. Poi il ritorno del Napoli non mi sembra così sconvolgente: ha praticamente fatto la stessa nostra offerta! Solo che noi siamo straccioni e loro ricchi sfondati...
...però "la pirateria uccide il calcio"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io il paragone, più che con l'Udinese, lo farei col Siviglia. Che fattura meno di noi, gioca in un campionato dove le prime tre la fanno da padrone e ci sono nuove/vecchie realtà pronte ad affacciarsi (vedi il Valencia di Lim, il Villareal etc) e fa plusvalenze e vince
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Il Siviglia non lo prenderei come paragone.

Mi sembra un caso unico al mondo.

Società che non entra nelle prime 4 del suo campionato a vince con continuità in Europa...
Rispondi