Perché non tifare Italia?
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Tiferete Italia ai prossimi mondiali di calcio?
@antoniocs
ma infatti, non c'e' niente di male, ma significa che l'Italia non l'hai mai tifata, hai a volte simpatizzato come io posso simpatizzare per il brasile di Falcao, la germania di Rudi, o il giappone di Nakata
per dire, io da piccolo tifavo anche Gentile e Scirea, malgrado ne desiderassi avere sul comodino i menischi durante tutto l'anno
vabbe', a tifare Brio non ci sono mai arrivato
ma infatti, non c'e' niente di male, ma significa che l'Italia non l'hai mai tifata, hai a volte simpatizzato come io posso simpatizzare per il brasile di Falcao, la germania di Rudi, o il giappone di Nakata
per dire, io da piccolo tifavo anche Gentile e Scirea, malgrado ne desiderassi avere sul comodino i menischi durante tutto l'anno

vabbe', a tifare Brio non ci sono mai arrivato

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Ho visto cosa significa la Nazionale per chi è Italiano ed abita all'estero. Nel '94 ero a Edimburgo, avevo 16 anni e passai l'estate a lavorare in una pizzeria. La sera della finale, tutti gli italiani si riunirono in un bowling gestito da una famiglia originaria di Ferrara.
L'Italia aveva eliminato la Scozia durante le qualificazioni e da allora la vita per tutti gli Italiani di Edimburgo si era sfatta complicata (con tanto di ripetute aggressioni). Mi ricordo il pianto a dirotto di un signore di 68 anni di Putignano, emigrato da 35 anni, che, al termine della finale col Brasile, non riusciva a darsi pace, mentre in strada si sentivano i festeggiamenti degli scozzesi. Io credo che questo sia un motivo sufficiente per supportare chi in quel momento rappresenta il tuo paese, aldilà di tutte le storture del sistema.
L'Italia aveva eliminato la Scozia durante le qualificazioni e da allora la vita per tutti gli Italiani di Edimburgo si era sfatta complicata (con tanto di ripetute aggressioni). Mi ricordo il pianto a dirotto di un signore di 68 anni di Putignano, emigrato da 35 anni, che, al termine della finale col Brasile, non riusciva a darsi pace, mentre in strada si sentivano i festeggiamenti degli scozzesi. Io credo che questo sia un motivo sufficiente per supportare chi in quel momento rappresenta il tuo paese, aldilà di tutte le storture del sistema.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
mi e' tornata in mente una cosa
un mio amico conserva una sua letterina per babbo Natale (la brutta copia, la bella l'ha spedita) dove chiedeva
1) una bicicletta da cross rossa a sellino lungo con le frange
2) la rotula destra di Sergio Brio
giuro

un mio amico conserva una sua letterina per babbo Natale (la brutta copia, la bella l'ha spedita) dove chiedeva
1) una bicicletta da cross rossa a sellino lungo con le frange

giuro

-
- Titolare
- Reactions:
Secondo me c'è un equivoco: si tifa per una squadra non per una nazione...voeller9 ha scritto:Tifare per altre nazioni è una cosa che non ho mai capito....
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
faro ha scritto:mi e' tornata in mente una cosa
1) una bicicletta da cross rossa a sellino lungo con le frange![]()
giuro

Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Infatti non lo trovo normale, sono Italiano e volente o nolente tifo l'Italia contro le altre nazionali.Freddo ha scritto:scusate, ma se trovate "normale" che uno di cagliari o modena o reggio calabria tifi roma/napoli/juve, perchè vi dovrebbe stupire se un italiano tifa croazia o un brasiliano tifa per il messico?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
e allora perchè reputi normale (se lo fai) che un milanese possa tifare roma?V.G.41 ha scritto: Infatti non lo trovo normale, sono Italiano e volente o nolente tifo l'Italia contro le altre nazionali.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ci sarebbero pure diversi ristoratori italiani che in Germania hanno avuto un grosso crollo di clientela tedesca dopo che la nazionale scelse nelo 2006 un hotel "vicino"alla ndranghetail_noumeno ha scritto:Ho visto cosa significa la Nazionale per chi è Italiano ed abita all'estero. Nel '94 ero a Edimburgo, avevo 16 anni e passai l'estate a lavorare in una pizzeria. La sera della finale, tutti gli italiani si riunirono in un bowling gestito da una famiglia originaria di Ferrara.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
casualmente, immaginoantoniocs ha scritto: Ci sarebbero pure diversi ristoratori italiani che in Germania hanno avuto un grosso crollo di clientela tedesca dopo che la nazionale scelse nelo 2006 un hotel "vicino"alla ndrangheta

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
io tifo sempre e solo la roma.....mi fà piacere se vince l'italia ma nn è tifo......per dire non sto male se perde l'italia o se esce fuori dalle competizioni importanti....sicuramente da italia 90 ad oggi la mia passione per l'italia è diminuita contano ovviamente tutti i casi oscuri che riguardano il calcio italiano e anche la nazionale!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Freddo ha scritto: e allora perchè reputi normale (se lo fai) che un milanese possa tifare roma?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
non toglie nulla al significato che la nazionale può assumere per un italiano emigrato all'estero per guadagnarsi onestamente il pane.antoniocs ha scritto: Ci sarebbero pure diversi ristoratori italiani che in Germania hanno avuto un grosso crollo di clientela tedesca dopo che la nazionale scelse nelo 2006 un hotel "vicino"alla ndrangheta
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
che poi una cosa non esclude l'altra. All'estero l'ho vissuto anche io come ci trattano, nulla di che per carità non voglio fare il martire però utilizzando gli stessi standard qui l'altezzosità, le battutine, gli sguardi e anche il modo proprio di relazionarsi non avremmo esitato un attimo a definire certi comportamenti razzisti.
Se uno straniero boicotta un pub o ci prende di mira mi riscopro magicamente tifoso della nazionale e un bel vattelapianderculo non jelo toglie nessuno
Io credo che si debba essere ipercritici nei confronti di questa nazionale corrotta piena di personaggi marci che ci fanno vergognare, all'estero ci prendono ancora in giro per i vari scandali e questi stanno ancora là, non dimentico (cit.)
Se uno straniero boicotta un pub o ci prende di mira mi riscopro magicamente tifoso della nazionale e un bel vattelapianderculo non jelo toglie nessuno

Io credo che si debba essere ipercritici nei confronti di questa nazionale corrotta piena di personaggi marci che ci fanno vergognare, all'estero ci prendono ancora in giro per i vari scandali e questi stanno ancora là, non dimentico (cit.)
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io ho il papá di un mio amico d'infanzia in germania.Ex pugile dilettante, testa calda, spesso durante le fasi finali dei mondiali stendeva diversi tedeschi che sbraitavano contro l'italia. Da quando nel 2006 la nazionale é andata nell'hotel dei Pelle dove si nascondevano i latitanti della ndrangheta, cosa che ha fatto scandalo in germania scatenando una reazione di tanti tedeschi che hanno boicottato i ristoranti italiani facendone chiudere pure diversi, adesso se gli parli della Nazionale gli viene la nausea pure a luiil_noumeno ha scritto: non toglie nulla al significato che la nazionale può assumere per un italiano emigrato all'estero per guadagnarsi onestamente il pane.
Ultima modifica di antoniocs il sab 7 dic 2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.