Virtus Roma

Basket, tennis e altro
Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Virtus Roma

Messaggio da Tony Brando »

frankolauro ha scritto: Dammi torto.
impossibile.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

faro ha scritto: io uno che esordisce cosi' l'avrai gia' mandato steso asd asd
dai su sete vecchi :suka: :suka: :suka: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Jennings non ha combinato molto. In un paio di partite Becirovic mi aveva fatto sperare... Ma si è spento subito.
eh, eravamo partiti molto forte, anche in eurolega. purtroppo repesa si perse nelle sue lotte intestine con bodiroga e andò tutto in mano a nando gentile, quindi a puttane.

però avevamo pochi giocatori quell'anno...

Immagine
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Ah, poi ho adorato Magnifico e Pessina, vecchie glorie di una Virtus sgangheratissima. Virtus nella quale ogni tanto compariva pure Flavione "ganciocielosulprimoferro" Carera.
io porterò sempre nel cuore le prime partite del 98-99 con john ciccio turner in centro, in attesa che si rimettesse warren kidd... partimmo tipo 9-1 o 8-2, gli scontri al vertice al palaeur con la fortitudo (esordio di kidd) e varese, col palazzo che strabordava...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Che ricordi...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

il_noumeno ha scritto:Che ricordi...
il_noumeno ha scritto:Che ricordi...

Altri splendidi ricordi targati Virtus...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un grande esempio sul parquet, di sacrificio e professionalità. Giusto dedicargli la curva, il ritiro della maglia numero 4 da parte della società e una strada intitolatagli dal Comune di Roma. Ora e sempre...tutti in piedi per Ancilotto!
Immagine
Francesco Chicarella. Ultras con la U maiuscola. Lazialissimo certo, ma persona con sani e ben radicati valori curvaroli. Carismatico come lanciacori, trasmetteva una grinta che ho rivisto in poche persone nel coordinare i canti. Ex E.S. e Nucleo (in Sud, mai stato filo Irr.) si barcamenava al limite dell'impossibile, per seguire appunto la sua squadra del cuore, la Lodigiani, la Virtus e per non farsi mancare nulla, era anche l'allenatore dei Pulcini al Colle Salario, la società del luogo dove abitava. Si impose nel far confezionare le sciarpe della Brigata di biancorosso (evitando accuratamente inserimenti di colore giallo...), con cui si recava anche al Flaminio.
Immagine
Dopo il devastante incidente d'auto che lo vide coinvolto nell'agosto del 2000, i Fedayn, amici di vecchio corso con lui, gli dedicarono un bellissimo striscione d'incoraggiamento appeso sotto al tabellone, per Roma-BO alla prima di campionato. Con su scritto: "l'amicizia non conosce colore, Chicarella tifiamo per te".
Immagine
Purtroppo le sue condizioni negli anni non tornarono le stesse di prima del drammatico schianto. Rimase paralizzato su una sedia a rotelle, con numerosi altri disturbi. Ma nonostante tutto continuó a frequentare l'Olimpico e il palazzetto. In seguito il suo fisico giá provato si aggravó in modo definitivo e nell'ottobre del 2009 passó a miglior vita. Gettando in un profondo dispiacere i suoi familiari e tutte le numerose persone che hanno avuto il piacere e la fortuna di averlo conosciuto.
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

aurreja ha scritto:
Altri splendidi ricordi targati Virtus...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un grande esempio sul parquet, di sacrificio e professionalità. Giusto dedicargli la curva, il ritiro della maglia numero 4 da parte della società e una strada intitolatagli dal Comune di Roma. Ora e sempre...tutti in piedi per Ancilotto!
Immagine
Francesco Chicarella. Ultras con la U maiuscola. Lazialissimo certo, ma persona con sani e ben radicati valori curvaroli. Carismatico come lanciacori, trasmetteva una grinta che ho rivisto in poche persone nel coordinare i canti. Ex E.S. e Nucleo (in Sud, mai stato filo Irr.) si barcamenava al limite dell'impossibile, per seguire appunto la sua squadra del cuore, la Lodigiani, la Virtus e per non farsi mancare nulla, era anche l'allenatore dei Pulcini al Colle Salario, la società del luogo dove abitava. Si impose nel far confezionare le sciarpe della Brigata di biancorosso (evitando accuratamente inserimenti di colore giallo...), con cui si recava anche al Flaminio.
Immagine
Dopo il devastante incidente d'auto che lo vide coinvolto nell'agosto del 2000, i Fedayn, amici di vecchio corso con lui, gli dedicarono un bellissimo striscione d'incoraggiamento appeso sotto al tabellone, per Roma-BO alla prima di campionato. Con su scritto: "l'amicizia non conosce colore, Chicarella tifiamo per te".
Immagine
Purtroppo le sue condizioni negli anni non tornarono le stesse di prima del drammatico schianto. Rimase paralizzato su una sedia a rotelle, con numerosi altri disturbi. Ma nonostante tutto continuó a frequentare l'Olimpico e il palazzetto. In seguito il suo fisico giá provato si aggravó in modo definitivo e nell'ottobre del 2009 passó a miglior vita. Gettando in un profondo dispiacere i suoi familiari e tutte le numerose persone che hanno avuto il piacere e la fortuna di averlo conosciuto.
Me sa che io e te se conoscemo troppo bene... ;-)
Chi vole la giustizia se la faccia...
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto: Me sa che io e te se conoscemo troppo bene... ;-)
Puó darsi. ;) Anche se non ho mai capito appieno molte regole di basket :ssss: :sSS: la Virtus l'ho seguita abbastanza frequentemente nel tempo con costanza
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

aurreja ha scritto: Puó darsi. ;) Anche se non ho mai capito appieno molte regole di basket :ssss: :sSS: la Virtus l'ho seguita abbastanza frequentemente nel tempo con costanza
Francesco era una persona stupenda... ultras vero sincero leale un amico come pochi se ne trovano... quella sciarpa l ho disegnata io ;-)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto: Francesco era una persona stupenda... ultras vero sincero leale un amico come pochi se ne trovano... quella sciarpa l ho disegnata io ;-)
Concordo su tutto! Aveva una visione di curva, totalmente vecchia maniera. Senza tanti fronzoli nè ghirigori vari. La migliore coreografia, sta nel cantare di continuo tutta la gara e tornare a casa senza voce. Quante volte glielo avró sentito dire, quanta veritá in quella frase. Mi ricordo un dopo gara della Lodigiani, una volta usciti dal Tre Fontane, diede un passaggio in macchina a me e ad un altro ragazzo. Gli dicemmo con innocenza e curiosità, che aveva già passato i 30 da parecchio e secondo lui, tra quanti anni si sarebbe sentito pronto ad allentare con lo stadio e prendere in considerazione l'idea di metter su famiglia. Battendo i pugni con veemenza sul volante e poi alzando le braccia in aria tipo esultanza, esclamó: "io voglio fare l'ultras a vita!!!" Inguaribile sognatore romantico, parole e gesti che furono splendidi da ascoltare e vedere. N.B. complimenti per la sciarpa, l'idea di inserire EST a quei tempi (2000) non era certo una moda. Ottima pensata :clap: :clap: :clap: :clap:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

ho avuto notizie sulla virtus agghiaccianti. in sintesi perché qui sopra non posso scrivere: toti non sa ancora cosa fare, forse la iscrive ma non vuol dire comunque nulla. ai dipendenti non ha detto nulla, ogni giorno ha idea diversa. probabilmente faremo la squadra con 500mila euro per retrocedere sul campo.
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

aurreja ha scritto: Concordo su tutto! Aveva una visione di curva, totalmente vecchia maniera. Senza tanti fronzoli nè ghirigori vari. La migliore coreografia, sta nel cantare di continuo tutta la gara e tornare a casa senza voce. Quante volte glielo avró sentito dire, quanta veritá in quella frase. Mi ricordo un dopo gara della Lodigiani, una volta usciti dal Tre Fontane, diede un passaggio in macchina a me e ad un altro ragazzo. Gli dicemmo con innocenza e curiosità, che aveva già passato i 30 da parecchio e secondo lui, tra quanti anni si sarebbe sentito pronto ad allentare con lo stadio e prendere in considerazione l'idea di metter su famiglia. Battendo i pugni con veemenza sul volante e poi alzando le braccia in aria tipo esultanza, esclamó: "io voglio fare l'ultras a vita!!!" Inguaribile sognatore romantico, parole e gesti che furono splendidi da ascoltare e vedere. N.B. complimenti per la sciarpa, l'idea di inserire EST a quei tempi (2000) non era certo una moda. Ottima pensata :clap: :clap: :clap: :clap:
Quando partivamo per le trasferte lo andavamo a prendere sempre al volo sul raccordo sotto casa sua a case rosse... quegli anni sono stati stupendi ero un pischelletto :-)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto:
Quando partivamo per le trasferte lo andavamo a prendere sempre al volo sul raccordo sotto casa sua a case rosse... quegli anni sono stati stupendi ero un pischelletto :-)

Se ho fatto in tempo a correggere il mio pensiero in fatto di curva, lo devo a lui. Aveva delle velate simpatie vicine alla destra nella vita di tutti i giorni, ma per ció che concerne il tifo, è sempre stato totalmente apolitico. Mi fece capire che le due cose insieme non andavano di pari passo e si contraddicevano troppo. Per una sana militanza sugli spalti, insieme ad altre 4 persone per me di grande valore, è stato il mentore ideale, lungimirante, con esperienza da vendere, ma allo stesso tempo umile. Veritiero lo striscione che gli fecero i laziali, esposto in curva nella gara contro la Sampdoria il 18/10/2009, appena due giorni dopo il suo decesso. Ultras così non ne nascono più...ciao Chicarella
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Tony Brando ha scritto:ho avuto notizie sulla virtus agghiaccianti. in sintesi perché qui sopra non posso scrivere: toti non sa ancora cosa fare, forse la iscrive ma non vuol dire comunque nulla. ai dipendenti non ha detto nulla, ogni giorno ha idea diversa. probabilmente faremo la squadra con 500mila euro per retrocedere sul campo.
che amarezza
LIBERI!
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

l altro ieri ho visto sotto casa mia un ragazzino di circa 12 anni con una maglietta in ricordo di Ancilotto
Immagine
Rispondi