Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

A Napoli i medici si danno malati, Ricciardi: «Vigliacchi»
«Come sempre nelle circostanze drammatiche emergono gli eroismi e le vigliaccherie dei singoli, fortunatamente sono decisamente di più i primi». Così in un tweet Walter Ricciardi, consulente per l’emergenza coronavirus del ministero della Salute, commenta la notizia di 249 operatori sanitari (tra cui molti medici) dell’ospedale Cardarelli di Napoli che sono in malattia. «Si nascondono dietro un certificato medico fasullo lasciando i colleghi da soli a lavorare», ha denunciato Ciro Mauro, direttore del dipartimento Emergenze dell’azienda ospedaliera Cardarelli
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 12:36 Alla fine sei arrivato ai miei dati?
vittoria su tutta la linea di siamocosì
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

fiume ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:03 A Napoli I medici si danno malati, Ricciardi: «Vigliacchi»
«Come sempre nelle circostanze drammatiche emergono gli eroismi e le vigliaccherie dei singoli, fortunatamente sono decisamente di più i primi». Così in un tweet Walter Ricciardi, consulente per l’emergenza coronavirus del ministero della Salute, commenta la notizia di 249 operatori sanitari (tra cui molti medici) dell’ospedale Cardarelli di Napoli che sono in malattia. «Si nascondono dietro un certificato medico fasullo lasciando i colleghi da soli a lavorare», ha denunciato Ciro Mauro, direttore del dipartimento Emergenze dell’azienda ospedaliera Cardarelli

poteva succedere ovunque, e invece...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:03 vittoria su tutta la linea di siamocosì
per amore di verita' non posso ancora ammettere la sconfitta asd ma non c'e' dubbio che siamocosi' abbia espresso intuizioni e impressioni che si sono rilevate per ora azzeccate, mejo cosi' ovviamente
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

siamocosì > tutti gli altri
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

fiume ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:00 La Corea ha fatto 5400 test per milione di abitanti.
L'Italia 2500 per milione.
Poi certo, hanno rallentato una volta che hanno raggiunto una situazione tranquilla.
Oltre alla semplice matematica che più testi --> più conteggi malati non gravi --> matematicamente la percentuale di decessi scende, chi ha testato di più dall'inizio è probabilmente riuscito a contenere i contagi in maniera più efficiente
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

sì ok tutti gli aiuti della Cina per noi, ma non vorrei che poi ci presentassero il conto. mi sa di amicizia dei nazisti nei confronti degli italiani.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ovvio che la Cina cerchi di aumentare la sua influenza sull'Italia, ma non da ora (vedi anche la scelta di comprare le squadre di calcio milanesi), e magari arrivare un giorno a sostituire gli USA nel ruolo di "protettori" dello stivale (approfittando anche della politica trumpiana di chiusura verso il resto del mondo).
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

faro ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:07 per amore di verita' non posso ancora ammettere la sconfitta asd ma non c'e' dubbio che siamocosi' abbia espresso intuizioni e impressioni che si sono rilevate per ora azzeccate, mejo cosi' ovviamente
Quanno te passa!

Aspetta la prossima pandemia mondiale
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Ma se l'unico paese che concordava con quel pazzo di siamocosì, l'Inghilterra, sta già facendo marcia indietro asd
Non escludo il ritorno...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

promark ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:24 Oltre alla semplice matematica che più testi --> più conteggi malati non gravi --> matematicamente la percentuale di decessi scende, chi ha testato di più dall'inizio è probabilmente riuscito a contenere i contagi in maniera più efficiente
ma tra 5500 e 2500 per milione quasi non c'è differenza, parliamo di inezie. sì, la Corea ha meno sottostimato di noi ma anche loro hanno sottostimato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:02 Ma se l'unico paese che concordava con quel pazzo di siamocosì, l'Inghilterra, sta già facendo marcia indietro asd
in realtà io sono più preoccupato ora di 7/10 giorni fa, anche se ancora meno preoccupato di 2 settimane fa.
la mia preoccupazione nasce dal fatto che non si capisce un cazzo (oltre al fatto che ci dicono un sacco di cazzate). ad esempio perché in Val Seriana si diffonde più che a Bergamo? come cazzo viaggia sto virus? è possibile che eviti tutte le grandi città?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Loop_giallorosso ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:02 Ma se l'unico paese che concordava con quel pazzo di siamocosì, l'Inghilterra, sta già facendo marcia indietro asd
L'idea che avevano tirato fuori gli inglesi non ha mai potuto funzionare.
Porterebbe ad uno scenario per cui tra un mese gli ospedali inglesi sarebbero completamente paralizzati, con file di gente morente che non può essere curata. Una cosa che non possono far succedere.
Il virus va contenuto, la curva di contagi tenuta bassa. Lo dicono gli esperti, e lo hanno capito anche tutti i governi del mondo.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

fiume ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:03 A Napoli i medici si danno malati, Ricciardi: «Vigliacchi»

Io pero Ricciardi non lo farei parlare, dato che quando stava all'ISS l'hanno beccato con un conflitto d'interessi mostruoso
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:02 Quanno te passa!

Aspetta la prossima pandemia mondiale
:lol:
Rispondi