Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 18 mar 2020, 13:03 A Napoli i medici si danno malati, Ricciardi: «Vigliacchi»
«Come sempre nelle circostanze drammatiche emergono gli eroismi e le vigliaccherie dei singoli, fortunatamente sono decisamente di più i primi». Così in un tweet Walter Ricciardi, consulente per l’emergenza coronavirus del ministero della Salute, commenta la notizia di 249 operatori sanitari (tra cui molti medici) dell’ospedale Cardarelli di Napoli che sono in malattia. «Si nascondono dietro un certificato medico fasullo lasciando i colleghi da soli a lavorare», ha denunciato Ciro Mauro, direttore del dipartimento Emergenze dell’azienda ospedaliera Cardarelli
sto pezzo di merda di Ricciardi non ha visitato un malato infetto in tutta la sua vita. al Cardarelli hanno finito le mascherine e visto che ad oggi non c'è alcuna emergenza in Campania, restano a casa per evitare inutili assembramenti. appena servirà come sempre saranno pronti a rientrare, anche a combattere con la disorganizzazione.
Ultima modifica di siamocosì il mer 1 apr 2020, 21:18, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il dato che pagherei di tasca mia per sapere è: quanti sono i pazienti intubati? non terapia intensiva/subintensiva/respiratore/cpap. sugli altri dati più o meno un'idea me la sto facendo ma quello è discriminante. se veramente sono 2k intubati, stiamo perdendo la battaglia e si arriverà a decisioni drastiche. se gli intubati sono 1000 già cambia molto.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da oliver »

Ma alla fine è tutta un'esagerazione, ce lo potevano dire prima.
In tutta Europa chiudono locali e invece pare che sia solo una psicosi
MEMENTO
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:08 in realtà io sono più preoccupato ora di 7/10 giorni fa, anche se ancora meno preoccupato di 2 settimane fa.
la mia preoccupazione nasce dal fatto che non si capisce un cazzo (oltre al fatto che ci dicono un sacco di cazzate). ad esempio perché in Val Seriana si diffonde più che a Bergamo? come cazzo viaggia sto virus? è possibile che eviti tutte le grandi città?

è un virus campagnolo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

oliver ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:44 Ma alla fine è tutta un'esagerazione, ce lo potevano dire prima.
In tutta Europa chiudono locali e invece pare che sia solo una psicosi
Quindi, in tutto il mondo (non soltanto l'Europa) stanno prendendo misure estreme, su indicazione degli esperti mondiali del fenomeno, e stanno arrivando a distruggere le loro economie, ma sbagliano. Invece su un forum della Roma, si è capito tutto :mmmmm:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

con i numerelli che verrebbero fuori, in assenza di misure ci sarebbero alla fine centinaia di migliaia di morti solo in Italia, non credo che siamocosi' sosterrebbe il contrario

quindi non e' una cazzata, semplicemente poteva sembrare addirittura molto peggio

speriamo che le misure funzionino e che, se riuscissimo a scacciarlo, non ritorni poi mutato un'altra volta cosi' forte
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per fortuna nel mondo scientifico non sono come voi. purtroppo i politici sono come voi. i numeri non sono delle verità ma solo delle rilevazioni del momento. fiume era convinto che in Cina si fossero ammalati in 80k di covid. a me non rassicura molto che la mortalità dia 0,4 per cento perché sono decine di migliaia di morti in arrivo. men che meno mi rassicura l'andamento dei ricoveri in ti. specie se non mi danno il dato vero. perché se con 150/200k contagi in Lombardia stanno messi così, non voglio immaginare quando arrivano al milione e mezzo/due milioni

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mer 18 mar 2020, 15:00 con i numerelli che verrebbero fuori, in assenza di misure ci sarebbero alla fine centinaia di migliaia di morti solo in Italia, non credo che siamocosi' sosterrebbe il contrario

quindi non e' una cazzata, semplicemente poteva sembrare addirittura molto peggio

speriamo che le misure funzionino e che, se riuscissimo a scacciarlo, non ritorni poi mutato un'altra volta cosi' forte
in realtà non lo scacciato, possiamo solo diluire il contagio. provo a essere ottimista: fine marzo 500k, fine aprile 1500k

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 14:35 sto pezzo di merda di Ricciardi non ha visitato un malato infetto in tutta la sua vita. al Cardarelli hanno finito le mascherine e visto che ad oggi non c'è alcuna emergenza in Campania, restano a casa per evitare inutili assembramenti. appena servirà come sempre saranno pronti a rientrare, anche a combattere con la disorganizzazione. Ricciardi, non scordiamolo mai, è quello che con Burioni voleva imporre l'obbligo di vaccino per meningococco B (malattia con incidenza inferiore al numero delle complicazioni della vaccinazione) visto che ci prendeva i soldi

Sei un grande, cazzo.

io da sanitario sono disgustato nel vedere sta faccia di m...a di Ricciardi ovunque in tv che dispensa consigli, quando probabilmente non vedrà veramente un paziente dagli anni '80.

Ho miei colleghi fisioterapisti respiratori disperati negli ospedali, che stanno lavorando su pazienti COVID con tecniche per espettorare e migliorare la ventilazione senza mascherine o con dei panni swiffer sulla bocca.
Certa gente a fine epidemia andrebbe fucilata, sono avvelenato guarda
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io alla mia fpp3 ormai esaurita (i carboni di filtrazione durano 7 ore) ci ho attaccato il nastro adesivo da dentro per tappare il filtro e me la sanifico la sera, ma si respira una merda e si appannano gli occhiali, ma almeno sono tranquillo. questi stanno sdoganando la carta da culo dicendo che va bene anche quella e poi fanno quelli che condannano gli altri. merde, veniteci sul campo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 18 mar 2020, 15:05 per fortuna nel mondo scientifico non sono come voi. purtroppo i politici sono come voi. i numeri non sono delle verità ma solo delle rilevazioni del momento. fiume era convinto che in Cina si fossero ammalati in 80k di covid. a me non rassicura molto che la mortalità dia 0,4 per cento perché sono decine di migliaia di morti in arrivo. men che meno mi rassicura l'andamento dei ricoveri in ti. specie se non mi danno il dato vero. perché se con 150/200k contagi in Lombardia stanno messi così, non voglio immaginare quando arrivano al milione e mezzo/due milioni
Mai detto di essere convinto che in Cina ci siano soltanto 80mila contagiati (già si sa che sono soltanto quelli testati).

Ma non è quello che voglio far passare qui, che è un'idea assurda, tipica del web, per cui la gente pensa di capire più dei massimi esperti del settore.
È il concetto per cui, che so, vengono pubblicati i progetti per la creazione di un ponte sullo Stretto, e tutti i migliori architetti del mondo concordano e hanno tutti la stessa opinione, ma il tizio X se ne esce dicendo "naaaaa, ho chiesto a mio cugggino che fa il muratore, e mi ha detto che è il contrario". E tanta gente si convince che il cugino muratore ha capito qualcosa che i massimi esperti del settore non hanno capito.

In questo caso, è ridicolo pensare di aver capito le cose meglio dei migliori virologi, infettivologi, analisti e chissà quanti esperti di vari settori che indirizzano i governi mondiali verso alcune scelte drastiche.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dici? i migliori virologi e infettivologi chi sarebbero, per capire? Ricciardi? Burioni? l'OMS? ok, allora ascolta loro e credi alle cazzate che ti raccontano. in questo momento si stanno muovendo interessi economici giganteschi e secondo te sono guidati da infettivologi o virologi? scordatelo. oppure spiegami i 100 test di ieri a Roma. i numeri li danno a seconda del tornaconto del momento. poi se tu trovi più affidabili i dati internet dei confronti con grandi infettivologi o virologi (quelli con cui mi confronto io) sono felice per te, ma spiegami la mortalità tedesca e quella giapponese

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

guardate i numeri dei tamponi, hanno deciso di aspettarlo in ospedale, non vanno più a cercarlo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Immagine

secondo te questo guadagna di più se la gente è tranquilla o se si caca sotto?
ps la peste non fu sconfitta dalla scienza

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Immagine

siamocosì in questo momento
Non escludo il ritorno...

Rispondi