hai detto bene, spesso ma non sempre
Claudio Ranieri
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io sono un giochista. Ma credo che il bel gioco vada fatto quando ci sono le possibilità per farlo. E, in questo momento, queste possibilità non ci sono. Quindi viva Ranieri (in realtà viva Ranieri a prescindere, ma è per rendere l'idea). Mi auguro, però, che ci faccia giocare bene. Anche in modo brutto, ma bene. Tipo in Bayer Leverkusen-Roma con Mourinho abbiamo giocato bruttissimo, ma abbiamo giocato benissimo. Io di questo parlo. Dobbiamo ricominciare a giocare bene. Brutto, ma bene. Quando saremo tutti più tranquilli si può pensare anche a giocare un po' più bello, ma non è fondamentale, ecco.
16/07/2025 

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non so come andrà, ma con te mi sento meno solo e mi sento a casa. In bocca al lupo mister

-
- Rovina sogni
- Reactions:
Ma dai, non esiste che qualcuno oggi sia scontento perchè Ranieri è disallineato al proprio credo tattico. Non esiste proprio
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Della storia non saprei... negli ultimi 30 anni, a gusto mio, sta sopra ad Andreazzoli e sotto C. Bianchi, che quando fu esonerato lascia la Roma tipo sesta o settima. mentre Juric parte dx della classifica fissa.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Juric per me deve essere cancellato dalla lista degli allenatori della Roma, non si colloca

-
- Leggenda
- Reactions:
Bisogna giocare efficace.LolloASR ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:08 Io sono un giochista. Ma credo che il bel gioco vada fatto quando ci sono le possibilità per farlo. E, in questo momento, queste possibilità non ci sono. Quindi viva Ranieri (in realtà viva Ranieri a prescindere, ma è per rendere l'idea). Mi auguro, però, che ci faccia giocare bene. Anche in modo brutto, ma bene. Tipo in Bayer Leverkusen-Roma con Mourinho abbiamo giocato bruttissimo, ma abbiamo giocato benissimo. Io di questo parlo. Dobbiamo ricominciare a giocare bene. Brutto, ma bene. Quando saremo tutti più tranquilli si può pensare anche a giocare un po' più bello, ma non è fondamentale, ecco.
La distinzione tra “risultatisti” e “giochisti” è una stronzata semplificatoria che ha avvelenato dibattito e menti.
Mourinho il primo anno gioca bene perché la Roma era efficace, il terzo fa schifo perché la Roma non era efficace; Jurić in due mesi ha fatto schifo perché la sterilità offensiva storica delle sue squadre è rimasta, mentre la consueta affidabilità difensiva non si è vista; Italiano elabora una fase offensiva che conduce perlopiù al cross, ergo non è efficace; Allegri per tre anni si è retto sulle performances di Szczęsny e sembrava che fosse tornato a essere un mago difensivo, castello di carte crollato non appena il rendimento del polacco si è normalizzato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Esatto sono d'accordoFoveaASR ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:21 Bisogna giocare efficace.
La distinzione tra “risultatisti” e “giochisti” è una stronzata semplificatoria che ha avvelenato dibattito e menti.
Mourinho il primo anno gioca bene perché la Roma era efficace, il terzo fa schifo perché la Roma non era efficace; Jurić in due mesi ha fatto schifo perché la sterilità offensiva storica delle sue squadre è rimasta, mentre la consueta affidabilità difensiva non si è vista; Italiano elabora una fase offensiva che conduce perlopiù al cross, ergo non è efficace; Allegri per tre anni si è retto sulle performances di Szczęsny e sembrava che fosse tornato a essere un mago difensivo, castello di carte crollato non appena il rendimento del polacco si è normalizzato.
16/07/2025 

- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Per me solo Prandelli non si colloca... Juric un po come Voeller, proprio meteoraingresso20libero ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:11 Juric per me deve essere cancellato dalla lista degli allenatori della Roma, non si colloca
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
tutto vero ma sei ingiusto con Allegri. Come fai a ridurlo "si regge su Szczęsny "FoveaASR ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:21 Bisogna giocare efficace.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Claudio Ranieri torna a Roma da Londra dopo il colloquio decisivo con i Friedkin per la panchina della Roma. Una bella gatta da pelare? "Per questo mi hanno chiamato" risponde all'ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l'esonero di Juric, c'è attesa per la riscossa: "Pronti! Arrivano i nostri" ha aggiunto Ranieri, che da Londra sta tornando nella Capitale.
(ansa)
(ansa)
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Sta cosa comunque che lo abbiamo preso sempre e solo in corsa per raddrizza la baracca e' incredibile. Non c'abbiamo mai puntato e lui e' sempre venutoCane Maledetto ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:51 per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
L'anno scorso svilar prende dal 7 all'8 in più del 50% delle partite giocate con de rossi allenatore.
Secondo te de rossi si regge su svilar lo scorso anno?
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Ci sono almeno 3 o 4 partite di fila in cui e' il migliore in campo per noi... vedi tuCane Maledetto ha scritto: ↑gio 14 nov 2024, 0:54 L'anno scorso svilar prende dal 7 all'8 in più del 50% delle partite giocate con de rossi allenatore.
Secondo te de rossi si regge su svilar lo scorso anno?
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Infatti li dimostra di non credere tanto a quel che scrive