E perché no? La Roma con il mercato bloccato per la sessione estiva andò avanti e loro no? E che so', i figli dell'oca bianca?
Noi pure due sessioni, non una. Ci bloccarono per un anno intero. Da luglio a luglio.
E perché no? La Roma con il mercato bloccato per la sessione estiva andò avanti e loro no? E che so', i figli dell'oca bianca?
beh dovrebbe arrivare uno che si compra la Lazio, ammesso che Lotito voglia venderla...mi sembrano entrambi scenari alquanto improbabiliMardavikia ha scritto: ↑mer 2 lug 2025, 10:16 Spero che finisca tutto a tarallucci e vino come al solito, il rischio di perdere Lotito mi spaventa troppo.
Nel dubbio meglio che rimane a Claudione nostroRolandRubix ha scritto: ↑mer 2 lug 2025, 14:58 beh dovrebbe arrivare uno che si compra la Lazio, ammesso che Lotito voglia venderla...mi sembrano entrambi scenari alquanto improbabili
In merito ai ricavi oggi le merde
Non è chiara la situazione ai tifosi della Lazio ed a quanto pare neanche a noi tifosi della Roma.dibbath ha scritto: ↑mer 2 lug 2025, 7:04 Ma se leggi le parole, mi pare chiaro che non ne ha idea neanche sto tipo. È l'ennesimo sminuire le colpe di Lotito che sono GIGANTI
"Il 30 giugno non è determinante per la Lazio. Ma per I DEBITI della Roma."
Scusa ma la Lazio non è fuori i parametri di 100 milioni?
Questo che significa? Che prima o poi deve ripianare.
Perché tra loro sta passando il messaggio (messo in giro senza essere del tutto chiaro da Lotito stesso) che Gennaio cambia la norma e che quindi tutto si risolverà.
Ma a me pare strano, anche se non sono un esperto in materia.
Per me, a Gennaio potranno operare, ma per quanto possono andare avanti così? Vendere a 40 e comprare a 8? Una volta ti può andar bene. 2. A volte 3. Ma il rischio di comprare una sega a 8 è altissimo. Soprattutto con i prezzi di adesso (e non di 15 anni fa).
Inoltre..mi faccio un'altra domanda. Devi ripianare di 90/100 milioni. E da gennaio, magikabulachittesencula, viene tutto azzerato?
Mmmmmmmmh. Non penso.
Secondo me è l'ennesimo allungare il brodo. Forse, e dico FORSE, dà a Lotito la possibilità di operare in più bilanci sto debito di 100 milioni.
Perché la puoi mettere come ti pare, ma se tu devi mettere 100 euro da qualche parte per poter andare in paro, a casa mia si chiama debito.
Puoi giocare con le parole quanto vuoi. Sempre di debito si parla.
E a differenza dei Friedkin e di CHIUNQUE in serie A..Lotito non ricapitalizza.
Vedremo.
Ma, per me, hanno un futuro molto nebuloso davanti, per non dire nero.
Quello che non è chiaro è che la Lazio ha sforato tre parametri. Quelli di natura patrimoniale si possono sistemare con iniezioni di capitale sociale o comunque in conferimenti in quota capitale. Ed è il motivo per cui loro hanno sempre problemi con l'indice di liquidità e noi no. I ricavi vanno ad incidere su altri parametri, ad esempio, come hai giustamente scritto, sulla percentuale costi ricavi richiesta dalla Uefa. Altra cosa non chiara è che il rispetto dei tre parametri l'aveva preteso Lotito pensando di mettere in tal modo in difficoltà Roma, soprattutto, ma anche Inter e Milan. E invece il problema gli è caduto addosso.red5788 ha scritto: ↑gio 3 lug 2025, 1:53 Non è chiara la situazione ai tifosi della Lazio ed a quanto pare neanche a noi tifosi della Roma.
La Lazio non ha un buco di 100M. La Lazio al 31/3/25 aveva una differenza tra Ricavi e Costi di circa 100M, ma i ricavi li puoi ottenere anche ad Aprile, Maggio e Giugno.
Certo, per come ha sempre operato Lotito 100M a fine Marzo non sono una barzelletta, ma noi non possiamo sapere quanti ricavi ha fatto nei mesi successivi, lo sapremmo quando uscirà il bilancio (verso novembre 25).
La cosa sorprendente di tutta questa storia è che uno come lui si sia fatto trovare in difficoltà, ma che in questi anni abbia tirato un pò la corda era chiaro, sicuramente dal prossimo anno dovrà tagliare drasticamente i costi del club, perchè le nuove normative UEFA sono chiarissime; la rosa deve costare il 70% dei tuoi ricavi ed i ricavi medi della Lazio sono di circa 130M.
Come se dice casca er citriolo e va n culo al ortolanoaldodice26x1 ha scritto: ↑gio 3 lug 2025, 7:12 Altra cosa non chiara è che il rispetto dei tre parametri l'aveva preteso Lotito pensando di mettere in tal modo in difficoltà Roma, soprattutto, ma anche Inter e Milan. E invece il problema gli è caduto addosso.