Ristoranti

Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da bibiroma »

Ho chiamato WalterAdrian con il soprannome....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

@paolo67 ovviamente non devo neanche dirti dove sono andato a mangiare quando ero in Calabria vero? :D
Comunque ha fatto un'evoluzione incredibile. I prezzi sono leggermente aumentati ma, nonostante abbia decuplicato i posti, la qualità resta sempre immensa.
L'ultima sera la proprietaria quando mi ha visto mi ha detto "ma ancora qua state??" :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Siamo stati invitati (o meglio, avevamo una cena pagata) in un ristorante con stella Michelin, il Mirabelle, al settimo piano dell'Hotel Royal a Porta Pinciana.
Una vista mozzafiato su tutto il centro di Roma.

Prenotato alle 20 (la persona che ci ha pagato la cena è straniera...se vede).
Arriviamo alle 20:20, e il direttore infighettato ci dice che ci aveva dato per perduti e quindi ha ceduto il nostro tavolo in terrazza...dopo 20 minuti???
Ci chiede un attimo, dopo di che ci piazza nel tavolo interno più lontano dalla terrazza (ci sono i vetri, ma non è certo la stessa cosa).
Per me è una cosa assurda, inaccettabile e mi chiedo: se avessi prenotato io e pagavo, l'avrebbe ceduto il tavolo dopo 20 minuti?
Non credo. E comunque la cena qualcuno la paga, mica è gratis. Faccio buon viso a cattivo gioco.

Ora arriviamo al servizio: impomatato old style, con camerieri e sommelier, piano bar stile primi anni '80 (na cosa tristissima).
Il vino: presa bottiglia di Kerner molto buona (da lista 60 euro) per curiosità cerco online, costa 12 euro. Ricarico folle.

Il cibo: antipasto di crudi, molto freschi e buoni, ma i miei gamberi in osmosi di campari (un pezzo di cocomero con campari) non erano così particolari. Profumo di campari zero, intorno spumetta tipo Philadelphia e una mousse di arachidi che per me era burro di arachidi un po' più soffice e non c'entrava na mazza coi gamberi.
Primo, fusilloni cacio e pepe con zucchine, fiori di zucca e seppie. Si sentiva solo il cacio e pepe.
Secondo, tataki di tonno con gamberi fritti. Molto buoni i gamberi, la tataki molto fresca ma senza sesamo e senza sapori particolari, con delle spumette formaggiose intorno, onestamente era un po' insapore.
Dolcetti finali offerti.

Ovviamente non so il prezzo, ma immagino altissimo, e onestamente per i sapori, e soprattutto la mancanza di interazioni tra gli ingredienti, non me lo fanno valutare positivamente.
La storia del tavolo ceduto è invece intollerabile.

Giudizio finale: un posto kitsch e buono solo per turisti scureggioni.
Io non sono contro i posti esclusivi, ma questo è un trappolone che non vale i soldi che costa.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Conoscete un cinese buonissimo e possibilmente gradevole alla vista?
Sono stato da Green Tea tempo fa, ma meh.
Ne conosco altri buoni ma tristi.
Invoco il vostro sapere.
Gosha
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto: gio 15 set 2022, 13:40 Conoscete un cinese buonissimo e possibilmente gradevole alla vista?
Sono stato da Green Tea tempo fa, ma meh.
Ne conosco altri buoni ma tristi.
Invoco il vostro sapere.
Sinosteria(ex Asian Inn), fusion cinese-italiana. Viale Marconi.

Dumpling Bar, tradizionale. Piazza Meucci.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Uuuu dumpling bar me l’ero scordato, lo voglio provare da una vita! È caruccio il posto?
Gosha
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto: gio 15 set 2022, 13:57 Uuuu dumpling bar me l’ero scordato, lo voglio provare da una vita! È caruccio il posto?
Carino e hanno la cucina a vista
🟡 🔴

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto: gio 15 set 2022, 14:00 Carino e hanno la cucina a vista
Fantastico Lo’ grazie
Gosha
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ho mangiato da Livello 1 a Duccio di Buoninsegna, si promuovono col concept che va di moda "bollicine e pesce".
Ambiente un po' pretenzioso, moderno ed elegante, ma con camerieri che vogliono essere da posto d'elite ma poi si perdono in disattenzioni e scarsa capacità nello spiegare.
Abbiamo preso un aperitivo con drink (io un Gin Tonic con gin spagnolo molto buono) e due frittini mini (crocchetta di riso e cozze e mini taco di baccalà con cipolla di tropea) poi antipasti misti (1 crudo, tartare di spigola e 1 cotto, tempura di orata) ne abbiamo presi 4 in 6 più gamberi fritti in pasta cataifi. Fin qui tutto molto buono, tranne forse la tempura con dei peperoni sopra un po' troppo maturi.
Poi ostriche per 5 (due a testa) e 6 primi (la vera nota dolente: tagliolini vongole e bottarga che sapevano di nulla con una vongola con la sabbia, e paccheri con pesce e non ricordo cosa altro ma poco saporiti).
1 bottiglia di Kerner e 1 di Prosecco di Valdobbiadene.

Il conto.... rullo di tamburi: 500 euro col 20% di The Fork (sennò era 600).... me pare decisamente troppo.
E cmq sta cosa di The fork è na mezza sola, secondo me ti aumentano il conto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto: gio 15 set 2022, 14:00 Fantastico Lo’ grazie
Di niente!
🟡 🔴

supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: gio 15 set 2022, 14:14
Il conto.... rullo di tamburi
asd
Gosha
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto: gio 15 set 2022, 14:14 Ho mangiato da Livello 1 a Duccio di Buoninsegna, si promuovono col concept che va di moda "bollicine e pesce".
Ambiente un po' pretenzioso, moderno ed elegante, ma con camerieri che vogliono essere da posto d'elite ma poi si perdono in disattenzioni e scarsa capacità nello spiegare.
Abbiamo preso un aperitivo con drink (io un Gin Tonic con gin spagnolo molto buono) e due frittini mini (crocchetta di riso e cozze e mini taco di baccalà con cipolla di tropea) poi antipasti misti (1 crudo, tartare di spigola e 1 cotto, tempura di orata) ne abbiamo presi 4 in 6 più gamberi fritti in pasta cataifi. Fin qui tutto molto buono, tranne forse la tempura con dei peperoni sopra un po' troppo maturi.
Poi ostriche per 5 (due a testa) e 6 primi (la vera nota dolente: tagliolini vongole e bottarga che sapevano di nulla con una vongola con la sabbia, e paccheri con pesce e non ricordo cosa altro ma poco saporiti).
1 bottiglia di Kerner e 1 di Prosecco di Valdobbiadene.

Il conto.... rullo di tamburi: 500 euro col 20% di The Fork (sennò era 600).... me pare decisamente troppo.
E cmq sta cosa di The fork è na mezza sola, secondo me ti aumentano il conto.
85 euro a testa (che sarebbero stati 100) e la sabbia nel piatto, diventerei pazzo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 15 set 2022, 15:46 85 euro a testa (che sarebbero stati 100) e la sabbia nel piatto, diventerei pazzo.
E' stata solo la prima e non mi andava di rompere il cazzo. Fossero state anche le altre me le sarei fatte cambiare.
Cmq diciamo che una disattenzione può anche capitare, ma è il totale che non ci stava.

Per dire: l'aperitivo è stato messo a 20 euro a testa, per chi come me ha preso 1 gin tonic con gin di livello, ma anche per chi ha preso un prosecco o un campari. 20 euro per un bicchiere di prosecco (la bottiglia stava 28, l'abbiamo presa dopo ed era lo stesso) e due frittini minuscoli, è un botto.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

All'interno del nostro soggiorno in Sicilia siamo stati alla Foresteria Planeta, che si trova a Menfi(AG).

Un'esperienza che trascende il mangiare e lo star bene, che di per sé sono già due elementi fondamentali.

Aperitivo con due calici di chardonnay della loro cantina, fave abbrustolite a mo' di chips, olive del posto fantastiche, arancini e humus di lenticchie.

Immagine

Immagine
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

che pomicione. una cena così dovrebbe finire con l'anello se fossi un tipo serio
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi