Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Due attrici conosciute positive:

Immagine

Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Matteo ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:27 Scusate eh. Na domanda sempre da ignorante.
Ma se io ho il virus, sono positivo asintomatico ma NON NE SONO A CONOSCENZA.
Me ne sto i miei bei 14 giorni a casa stravaccato sul divano da solo a pop corn e netflix senza mai uscire.
Al quindicesimo esco a comprare il latte.
Io il 15esimo giorno sono guarito o posso attaccare ancora il virus?
Che senso ha che faccio #iostoacasa 14 giorni se poi il 15esimo esco e lo posso ancora attaccare?
O il 14esimo giorno sparisce da solo?
allora se hai sintomi devi stare a casa per tutto il tempo in cui hai sintomi più ulteriori 15 giorni dopo che sei guarito. se sei asintomatico in teoria 15 gg ma non sai se sei asintomatico o semplicemente non te lo sei preso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

fiume ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:30 14 giorni di quarantena sono necessari per sapere che non hai il virus.

Se ce l'hai non devi uscire finchè non sei guarito (come si fa a saperlo? Non so di preciso: almeno un paio di giorni senza febbre e sintomi, ma te lo deve confermare un medico)

Nel dubbio, ti dicono di non uscire e basta, se non per il necessario
Per me hanno visto che gli anticorpi piu o meno imliegano 14 giorni per "uccidere" il covid19.
Perché ragioniamo.
Se io sono asintomatico non so di averlo.
Non ho sintomi. Non ho febbre, tosse, dolori.
Io mi faccio 14 giorni a casa da bravo cittadino recluso senza vedere nessuno e uscire.
Ma allo stesso tempo non faccio il tampone perché non avendo sintomi il campanello d'allarme di averlo non ce l'ho.
Al quindicesimo ci sono due soluzioni:
A mi escono i sintomi
B i miei anticorpi hanno ucciso il virus.
Nel caso A continuo la quarantena e sto apposto.
Ma nel caso B?
Dobbiamo dare per assodato che nel caso in cui non succeda A io al quindicesimo giorno sono "clinicamente guarito"
Altrimenti nel momento in cui esco sono una bomba pronta a infettare
H501
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:38 allora se hai sintomi devi stare a casa per tutto il tempo in cui hai sintomi più ulteriori 15 giorni dopo che sei guarito. se sei asintomatico in teoria 15 gg ma non sai se sei asintomatico o semplicemente non te lo sei preso
lui diceva che sapeva di avere il virus

io direi che se sei positivo stanttene 1 mese in isolamento e non se ne parla piu' :)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

mi dicono 15 gg
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

faro ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:39 lui diceva che sapeva di avere il virus

io direi che se sei positivo stanttene 1 mese in isolamento e non se ne parla piu' :)
No no.
Nel caso in cui sono positivo asintomatico e non so di averlo.
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:38 allora se hai sintomi devi stare a casa per tutto il tempo in cui hai sintomi più ulteriori 15 giorni dopo che sei guarito. se sei asintomatico in teoria 15 gg ma non sai se sei asintomatico o semplicemente non te lo sei preso
Eh esatto. Questo dico.
Non so se non ce l'ho proprio.
Cioe noi il 24 marzo saremo pieni di italiani che sono stati responsabilmente 14 giorni senza mai uscire di casa ma non sapremo mai quanti non l'hanno proprio avuto e quanti semplicemente sono stati positivi asintomatici.
H501
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi ho saputo che esiste un test per sapere chi ha avuto covid ed è guarito. a sto punto vorrei proprio un bel campionamento serio con tampone più ricerca anticorpi per sapere la situazione vera. ma non si farà nessuno ha interesse ad abbassare la guardia
Ultima modifica di siamocosì il gio 19 mar 2020, 17:46, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Matteo ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:44 Eh esatto. Questo dico.
Non so se non ce l'ho proprio.
Cioe noi il 24 marzo saremo pieni di italiani che sono stati responsabilmente 14 giorni senza mai uscire di casa ma non sapremo mai quanti non l'hanno proprio avuto e quanti semplicemente sono stati positivi asintomatici.
e infatti te fanno restare a casa fino a pasqua

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Matteo ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:41 No no.
Nel caso in cui sono positivo asintomatico e non so di averlo.
ah ok scusa
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Questo per ricollegarmi al fatto che il tasso di mortalitá del 2 o del 4 o del 200% é impossibile da calcolare.
Sapete quanti sono stati a casa 14 giorni emagari sono semplicemente positivi asintomatici e mai si verrà a sapere?
H501
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Matteo ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:39 Per me hanno visto che gli anticorpi piu o meno imliegano 14 giorni per "uccidere" il covid19.
Perché ragioniamo.
Se io sono asintomatico non so di averlo.
Non ho sintomi. Non ho febbre, tosse, dolori.
Io mi faccio 14 giorni a casa da bravo cittadino recluso senza vedere nessuno e uscire.
Ma allo stesso tempo non faccio il tampone perché non avendo sintomi il campanello d'allarme di averlo non ce l'ho.
Al quindicesimo ci sono due soluzioni:
A mi escono i sintomi
B i miei anticorpi hanno ucciso il virus.
Nel caso A continuo la quarantena e sto apposto.
Ma nel caso B?
Dobbiamo dare per assodato che nel caso in cui non succeda A io al quindicesimo giorno sono "clinicamente guarito"
Altrimenti nel momento in cui esco sono una bomba pronta a infettare
Io intendevo, che se non ce l'hai ancora, e stai 14 giorni in quarantena e ancora non ce l'hai, è passato il periodo in cui poteva essere in incubazione, e stai tranquillo (infatti la quarantena dura 14 giorni).

Se ce l'hai, e sei asintomatico, non credo ci sia un tempo preciso per stabilire quando passa.
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

fiume ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:47 Io intendevo, che se non ce l'hai ancora, e stai 14 giorni in quarantena e ancora non ce l'hai, è passato il periodo in cui poteva essere in incubazione, e stai tranquillo (infatti la quarantena dura 14 giorni).

Se ce l'hai, e sei asintomatico, non credo ci sia un tempo preciso per stabilire quando passa.
E quindi non sapremo mai qual é la reale mortalitá del virus.
Quanta gente é asintomatica positiva e magari glie passerá da sola, semplicemente stando riguardati a casa?
H501
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:25 Principe Alberto di Monaco positivo
per me i positivi asintomatici sono milioni già oggi

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Matteo ha scritto: gio 19 mar 2020, 17:55 E quindi non sapremo mai qual é la reale mortalitá del virus.
Quanta gente é asintomatica positiva e magari glie passerá da sola, semplicemente stando riguardati a casa?
tra due anni darai per contagiati l'80% della popolazione valuterai l'aumento medio della mortalità e tirerai le conclusioni

Rispondi