Freddo ha scritto:
nei '90 minuti di gioco, quasi nulla (mica è colpa di sabatini/baldini se il giocatore X se magna un gol o fa un fallo da rigore) però, nel complesso hanno le loro colpe eccome:
a) non sono stati in grado di costruire una squadra degna di questo nome dal punto di vista caratteriale (come detto in diverse occasione dagli stessi, tipo dopo lecce-roma dello scorso anno)
b) non hanno portato, come detto da andreazzoli, "il dolore della sconfitta"... nessuna punizione dopo gli scempi di questo biennio... niente ritiri, allenamenti punitivi (tipo conte alle 8 di mattina per la juve scudettata)
c) non hanno costruito una squadra con un'identità, ma non perchè lo dice zeman, piuttosto perchè prendono giocatori da tutto il mondo, per lo più giovani, che ci mettono 6 mesi ad integrarsi e a d imparare la lingua (a differenza di squadre come il bayern monaco, o nel suo "piccolo" la juve, che fanno la spesa nel campionato di appartenenza, superando più agevolmente l'ostacolo "ambientamento")
d) 3 allenatori in 20 mesi... lasciassero perdere le utopie e pensassero al concreto (che non vuol dire per forza pioli o allegri), scegliendo un allenatore "normale" da tenere almeno 2/3 anni (salvo disastri) e mettendosi d'accordo sul nome
fre...ogni volta me pare di passare da una parte all'altra.." se parlo con uno di destra dice che voto a sinistra per quello di sinistra sono uno di destra"(cit.) io non ho mai detto che non ci sono stati errori, trovo assurdo star sempre a dire le stesse cose l'ho dette prima che iniziasse il campionato, queli erano le mie perplessita' troppe scommesse, e una esborso economico non in linea con lo scorso anno che e' quello che serviva e che mi aspettavo, poi ci sono errori di gestione di caso in caso che escono fuori e diventano tali, solo per l'ambiente....che li enfatizza..l'errore piu' grande e' permettere che questo accada.
1) hanno costruito una squadra che e' stata in grado di battere tutte le squadre che gli sono davanti in classifica, quindi una squadra che e' in grado e' ha la testa giusta nonostante la giovane eta' per fare male a chiunque, il vero valore della squadra a parte casi evidenti non riesco a darlo dopo tutto quello che e' successo in due anni, allenatore che la societa' voleva confermare, che t'ha detto co sti matti ce stai te...scelta obbligata su Zeman dopo che almeno un paio di allenatori ti hanno detto no...rifare mezza squadra quando magari ti eri programmato (perche' la novita mi pare evidente che finalmente c'e un programma ben preciso da seguire) di prendere meno giocatori...il "ciclone" zeman....l'impossibilita' di mettere un allenatore vero, per motivi che possono essere facilmente deducibili, uno e' economico, l'altro che secondo me ha pesato di piu' e' quello di voler prendere un allenatore magari ancora impegnato.
2) per dire se servono punizioni, bisognerebbe vivere il gruppo, io ho allento una squadra di bambini di rugby, (so che le cose sono profondamente diverse)non e' che la punizione era il metodo piu' efficace, con tutti...(li non si parlava di sconfitte ma di educazione all'interno del gruppo) c'era quello che andava spronato, quello coccolato, quell'altro motivato, quell'altro punito...magari questi stanno con moglie ragazzi figli...e s'allenano piu tranquilli...danno di piu'....alla fine quello mi interessa..il fatto di assentarsi di non avere palle non e' sistematico...e episodico...penso a palermo, penso con il pescara...
3) dipende dalla disponibilita' economica...Astori vale 15 milioni, Ogbonna vale 12 milioni....preferisco prende il Lamela, il Paredes di turno sperando che si ambienti, o il Marcos...che vale 15 astori e 13 ogbonna..perche' poi e' sempre quello il discorso 20 giocatori se sei lo sceicco ce spendi 10 milioni de media per uno...altrimenti devi pure fare qualche scommessa...magari troppe, ma io non so quanto avevano a disposizione, non mi sembrano cifre illimitate, me so fatto rode il culo...ma mo che devo fa'...se devi compra mezza squadra e' ovvio che il giocatore da 30 milioni se non te chiami mansour non lo poi prende...io sto aspettando e aspettando mi incazzo come tutti i tifosi...ma voglio vedere quando altri co na rosa de 28enni 30 enni...dovranno fa i conti con quei giocatori ad oggi "acerbi" o "sopravvalutati" che cominceranno a gira' a regime...poi se non se rompe er cazzo a ogni allenatore....po esse che uno per i prossimi 4 anni lo tenemo...
4) ma sto allenatore normale qual'e quello che piace alle radio?? perche' scommetti che se prendono per assurdo Klopp te dicono che e' na scommessa...na scelta "esotica" qualcuno se ne uscira' co sta frase, che vuol dire normale? poi il discorso su L.e l'ho fatto tante volte per me non era sbagliato...quindi non avresti sbagliato Zeman....(che l'80 % della gente compreso me voleva)
Vuoi sape' quale e' l'allenatore "normale" quello che chiama i giornalisti....lo speaker....quello che te da le notizie prima de quell'altro...questo a Roma e' l'allenatore che non verra' mai contestato...secondo te perche' c'e stata una spinta mediatica co Montella....la continuita'....