Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da pasmadferit »

indiano86 ha scritto: lun 21 ago 2023, 14:42 Eccomi.Hai ragione.La prima volta che mi da una info sbagliata.Chiedo scusa a tutto il forum per aver scritto una palese sciocchezza.Unica piccola consolazione:menomale...
Guarda giusto per essere chiari, non era un attacco a te o a max o ad altri, è che queste "notizie" mi hanno stancato da tempo.
Poi oh, io spero che Lukaku venga davvero alla Roma pur non credendoci da tempo per una questione puramente finanziaria ed economica.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

rosromanista ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:33 Rui, Mancini, Cristante, sanches, paredes, aour, pellegrini, dybala, num9.

Io credo che al massimo della condizione della rosa, questi sono i titolari.
Scegliete voi il modulo ed i restanti due giocatori.
Mettilo però un cc ros
:flag1:
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:30 La sfiga che ha portato il termine fab four è secondo solo alla maglia SPQR..De sti fab four uno se ne ito e l'altro s'è rotto tutto
Dai presto c’avremo i 7 fratelli

Renatino - Leo
Paulino - Lollo - L’algerino
BigRom - Gallo
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Io sulla difesa a 4 ho grandissime perplessità.

Prima di tutto, a sinistra sia Zalewski che Spinazzola sono modesti nei movimenti della fase difensiva, stessa cosa per Karsdorp a destra.

Smalling e Mancini portati a 4 chi per un motivo o chi per un altro non mi convincono del tutto e per me non “nascondono” dei difetti che sarebbero evidenti a 4.

Lo stesso Llorente, che ritengo un giocatore complessivamente mediocre, a 3 riesce a nascondere difetti in fase di marcatura di fisicità e di velocità che altrimenti sarebbero più evidenti.

In attacco non vedo una possibile soluzione strutturale con il 4-3-3, a meno di posizionare Dybala falso nueve , dando spazio sulle fasce in attacco a giocatori secondo me non all’altezza di fare la differenza (El Sharawy, Solbakken, eventualmente Zalewski avanzato)

Col 4-2-3-1 aggiungeresti alla modestia di El Sharawy e Solbakken o Zalewski alto sulle fasce alto anche Dybala che dovrebbe giocare o falso nueve o trequartista mandando in panchina sia Auoar che Pellegrini. Doppio Pivot Cristante-Paredes più Dybala trequartista avresti il centrocampo più fermo e perforabile dei campionati professionistici. Renato Sanches è una mezzala pura , che ha nella sua migliore caratteristica la transizione rapida e l’aggressione fisica, metterlo a 2 a centrocampo perde tanto del suo potenziale.

Altri moduli … tipo il 4-3-1-2 sono semplicemente moduli accademici che in pratica non possono funzionare, la copertura delle fasce o la fai con i 2 terzini che a quel punto sono dei mostri oppure facendo scalare e far uscire dalla posizione volta volta un giocatore (quando uno degli attaccanti, quando uno dei centrocampisti) con la difficoltà del fatto che nessuno è un giocatore di fascia…
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ti prego juve piatelo te lukaku
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:31 Mourinho quando e` passato a 4 in fasi di partita ecc. Zalewski nei 4 dietro ce lo ha messo eccome. Ma tante volte eh. Per me lo vede tornante ma se lo adatta e` piu` facile che lo adatta terzino che non trequartista. Questo e` quanto ha fatto finora.
Si anche senza alternative però, se decidi di costruire una squadra per un nuovo modulo dubito ti scegli un adattato. Comunque il problema di zaleski più che il ruolo è che è proprio scarso... Non salta mai l'uomo, in fase difensiva se lo perde spesso, non sa tirare, non sa crossare. Trovatemi una qualità di sto giocatore, a confronto Florenzi era un giocatore di pallone.
Non è casuale questo arretramento continuo della posizione.

Venderlo e farci 10-15 milioni ti cambierebbe nulla se non cedi uno tra karsdorp e Spinazzola che ti liberano spazio per l'ingaggio del sostituto. Quindi a sto punto si tiene visto il costo basso, forse l'anno prossimo che scade Spinazzola potrebbe essere la volta buona di prendere un terzino vero
:flag1:
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

rosromanista ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:33 Rui, Mancini, Cristante, sanches, paredes, aour, pellegrini, dybala, num9.

Io credo che al massimo della condizione della rosa, questi sono i titolari.
Scegliete voi il modulo ed i restanti due giocatori.
3-3-3-1 senza terzini, visto che su 5 che ne abbiamo neanche uno sa fare un cross decente.
Simon55
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Simon55 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:28 4321/4312 sarebbe sostanzialmente cosi`, ma con uno tra Aouar e Pelle tra i 3 di cc.
La variabile tra i due moduli sarebbe se Dybala gioca in linea col centravanti o con il trequartista.
L’albero di Natale (4-3-2-1) ha bisogno di terzini fortissimi all-around che riescono a coprire atleticamente 100 metri di campo con qualità.

Noi siamo nella situazione opposta, questi moduli in cui non prevedono un supporto di fascia al terzino in realtà vanno ad amplificarne il lavoro.

Il lavoro in fase di non possesso del centrocampo diventa monumentale, le fasi di pressing e di giro palla avversaria ti costringono a scalare continuamente per la mancanza di un giocatore, questo apre a possibili buchi e letture sbagliate.

Oppure, fai comportare il terzino più o meno come adesso e lasci il centrale in 1vs1 quasi sempre nelle coperture.

A meno di sorprese, non penso che la nostra squadra sia in grado di sostenerlo.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Sono 4 sessioni di mercato che la Roma lavora considerando una difesa a 3 e due esterni che non siano terzini di ruolo.
Una scelta diversa su questo andava fatta prima ma il rinnovo di Smalling era già la pietra tombale su un possibile cambio modulo.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

pasmadferit ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:54 Sono 4 sessioni di mercato che la Roma lavora considerando una difesa a 3 e due esterni che non siano terzini di ruolo.
Una scelta diversa su questo andava fatta prima ma il rinnovo di Smalling era già la pietra tombale su un possibile cambio modulo.
Avere come terzini Karsdorp, Celik, Spinazzola, Zalewski e Kristensen è la pietra tombale sull'intero progetto tecnico.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

L'Inter che gioca con lo stesso modulo nostro ogni anno fortifica le fasce, hanno praticamente 4 titolari per due ruoli come quinti di centrocampo. E con l'arrivo di Pavard potrebbero averne un quinto. Hanno capito che le fasce sono il 70% del buon andamento di questo modulo maledetto.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

pasmadferit ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:35 Guarda giusto per essere chiari, non era un attacco a te o a max o ad altri, è che queste "notizie" mi hanno stancato da tempo.
Poi oh, io spero che Lukaku venga davvero alla Roma pur non credendoci da tempo per una questione puramente finanziaria ed economica.
Non e'un attacco.Sei stato onesto,giusto ed educato.Non c'hai ragione.C'hai ragionissima.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Francesco ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:57 L'Inter che gioca con lo stesso modulo nostro ogni anno fortifica le fasce, hanno praticamente 4 titolari per due ruoli come quinti di centrocampo. E con l'arrivo di Pavard potrebbero averne un quinto. Hanno capito che le fasce sono il 70% del buon andamento di questo modulo maledetto.
Capito si… noi solo scarsoni in 3 anni abbiamo preso… manco uno capace di scattare e crossare o inserirsi e segnare…

Per dire un Dumfries ce lo sogniamo
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

pierpeter86 ha scritto: lun 21 ago 2023, 16:46
Non vedevamo l’ora…
Rispondi