Coronavirus

Rispondi
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da AsUsual »

oliver ha scritto: gio 19 mar 2020, 21:28 Se devi far rimanere la gente a casa, in Italia, ci vuole l'esercito per strada per un mese
Ovunque, è infatti in Cina c era
Magari pure qui
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 21:37 Su quali basi dai questi numeri? Detto che io non sono favorevole a riaprire tutto
Le percentuali di incremento che ci hanno dato negli ultimi tre giorni, e quelle che c'erano prima che venissero presi provvedimenti.

Non saranno sicuramente precise, ma senza continuare a cavillare sui numeri, rimane il concetto: fermo restando che il virus non si arresterà (perchè in Italia non si resterà mai due mesi tumulati in casa) se si tolgono tutti i restringimenti, tempo 10 giorni abbiamo l'esplosione totale di contagi e le conseguenze che ho già detto.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

È molto interessante questa cosa che i numeri non tornano a siamocosi. Penso che essendo medico li sappia leggere abbastanza bene, vedremo.
Ragazzi io credo vada considerata anche la componente geopolitica, è uno scossone clamoroso che cambierà alcune cose per sempre probabilmente....vediamo chi ci guadagna e come si evolve la situazione. E speriamo che le misure siano utili
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Per sdrammatizzare (io ne ho bisogno)

ImmagineImmagine

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Mi sembra chiaro che tra 1 milione di infettati in 10 giorni ed 1 milione in due mesi, ci sia tutta la differenza del mondo. Non ci si potrebbe curare, non ci sarebbero posti negli ospedali e morirebbe gente che oggi viene salvata. Diluire il contagio, l'hanno sempre detto ed a questo le misure servono.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: gio 19 mar 2020, 22:05 Le percentuali di incremento che ci hanno dato negli ultimi tre giorni, e quelle che c'erano prima che venissero presi provvedimenti.

Non saranno sicuramente precise, ma senza continuare a cavillare sui numeri, rimane il concetto: fermo restando che il virus non si arresterà (perchè in Italia non si resterà mai due mesi tumulati in casa) se si tolgono tutti i restringimenti, tempo 10 giorni abbiamo l'esplosione totale di contagi e le conseguenze che ho già detto.
Si anch’io penso che a sto punto vadano tenuti per un po’. il tempo di fare tampone a tutti i giocatori della lazio e annullare definitivamente sta farsa di campionato. Io non le avrei messe ma a sto punto le tieni anche solo per non sputtanarti davanti a tutti. Poi i numeri saranno fatti risultare in calo arriva l’estate e a metà maggio tana libera tutti. A ottobre miracolosamente si scoprirà che il 60 % della popolazione è immunizzato my 2 cent. L’incremento di decessi non supererà i 15k su base istat anche se ci avranno conteggiato 25/30k decessi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

quindi per te, il tasso di mortalita' e' dello 0.04%, circa meta' dell'influenza stagionale

no perche' 15 000 morti alla fine su 36 000 000 di contagiati (il 60% della popolazione) quello fa
Ultima modifica di faro il lun 30 mar 2020, 23:01, modificato 1 volta in totale.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

AsUsual ha scritto: gio 19 mar 2020, 22:00 Ovunque, è infatti in Cina c era
Magari pure qui
Sono d'accordo
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Faro io di questo virus non ci capisco più nulla perchè non ci danno dati attendibili. Vi sembra normale che abbia fatto stragi a codogno vo euganeo val seriana brescia provincia e pesaro e un cazzo nelle città? Per quanto ne sappiamo potrebbe uscir fuori che nei centri maggiori gira da mesi e nessuno se ne era accorto. Voglio i test su larga scala.
A parte i cazzeggi io ancora non so come finirà so che ste misure servono a poco e mi auguro veramente di aver annusato il giusto perché altrimenti quando arriva alle città sono drammi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 22:38 Si anch’io penso che a sto punto vadano tenuti per un po’. il tempo di fare tampone a tutti i giocatori della lazio e annullare definitivamente sta farsa di campionato. Io non le avrei messe ma a sto punto le tieni anche solo per non sputtanarti davanti a tutti. Poi i numeri saranno fatti risultare in calo arriva l’estate e a metà maggio tana libera tutti. A ottobre miracolosamente si scoprirà che il 60 % della popolazione è immunizzato my 2 cent. L’incremento di decessi non supererà i 15k su base istat anche se ci avranno conteggiato 25/30k decessi
Puoi andare in qualche ospedale a Bergamo, o Cremona e dirglielo.
Gli dici che tu hai capito tutto, e che toglieresti tutte le restrizioni, e lasceresti l'onda arrivare, perchè tanto è tutta una psicosi, il mondo intero non c'ha capito niente, e loro non avranno alcun problema.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 19 mar 2020, 22:51 Faro io di questo virus non ci capisco più nulla perchè non ci danno dati attendibili. Vi sembra normale che abbia fatto stragi a codogno vo euganeo val seriana brescia provincia e pesaro e un cazzo nelle città? Per quanto ne sappiamo potrebbe uscir fuori che nei centri maggiori gira da mesi e nessuno se ne era accorto. Voglio i test su larga scala.
A parte i cazzeggi io ancora non so come finirà so che ste misure servono a poco e mi auguro veramente di aver annusato il giusto perché altrimenti quando arriva alle città sono drammi
io pure mi auguro che il tuo fiuto sia giusto, ste

e sono d'accordo che non ci si capisca piu' molto con questi numeri, ma questo abbiamo e provo a capire, ascolto chi sicuramente ne sa piu' di me ecc ecc

per quanto riguarda le grandi citta' (per ora soprattutto Milano, ma poi sara' la volta anche di Roma), c'e' davvero da sperare che gia' se lo siano presi tutti o che le misure prese siano molto efficaci
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Secondo me vogliamo darci delle spiegazioni razionali a qualcosa che non comprendiamo del tutto.
Un virus non è che deve seguire per forza delle logiche matematiche, magari semplicemente ha attecchito più al nord e nel resto d'italia no, magari ci saranno li delle condizioni particolari.
Se pensiamo che la cina è immensa, ma ha attecchito in modo pesante solo nella regione di hubei.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

red5788 ha scritto:
Ma non è zona rossa tutta Italia da una settimana? O me so' perso qualcosa?

ASR
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Mi hanno girato ora l'ordinanza del presidente.
Fondi chiusa totalmente
MEMENTO
Rispondi