Politica e cronaca estera

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto: ven 1 ago 2025, 10:44 ragazzi chi mi conosce sa che sono una persona pacifica e paziente, forse un po permaloso
sono diventato antisionista e tra un pò diventerò anche antisemita
mi secca dirlo

quando li sento dire che non è un genocidio mi sale il sangue al cervello
Se ti secca allora non dirlo, ma soprattutto non farlo...
Perchè sai meglio di me che è una cazzata...

Come quelli che pensano che uccidere con la pena di morte chi uccide li renda diversi...
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

alectric ha scritto: ven 1 ago 2025, 16:38 Se ti secca allora non dirlo, ma soprattutto non farlo...
Perchè sai meglio di me che è una cazzata...

Come quelli che pensano che uccidere con la pena di morte chi uccide li renda diversi...
beh...di essere antisionista non mi devo certo vergognare,
il rischio di diventare antisemita invece è un rischio che non voglio correre...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: ven 1 ago 2025, 10:44 ragazzi chi mi conosce sa che sono una persona pacifica e paziente, forse un po permaloso
sono diventato antisionista e tra un pò diventerò anche antisemita
mi secca dirlo

quando li sento dire che non è un genocidio mi sale il sangue al cervello
De giudei semiti in israele ce ne so pochissimi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Ghislaine Maxwell quietly moved from Florida prison to softer Texas ‘honor dorm’ after asking for Trump pardon

Le avranno promesso la grazia a fine mandato di Trump, e intanto, dopo che l'avvocato di Trump ci ha parlato privatamente, la spostano in un carcere con condizioni migliori
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Lilià,ad una certa accanna però , fai più danni della grandine.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

blade ha scritto: sab 2 ago 2025, 11:56 Lilià,ad una certa accanna però , fai più danni della grandine.
Non si può accampare un uso sbagliato della semantica per coprire i crimini di Israele
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

fiume ha scritto: sab 2 ago 2025, 0:19 Ghislaine Maxwell quietly moved from Florida prison to softer Texas ‘honor dorm’ after asking for Trump pardon

Le avranno promesso la grazia a fine mandato di Trump, e intanto, dopo che l'avvocato di Trump ci ha parlato privatamente, la spostano in un carcere con condizioni migliori
Ad un detenuto che ha delle rivelazioni importanti da fare alla procura non dovrebbe essere consentito di parlare con nessun avvocato di parte che non sia il suo...
Anche, se non soprattutto, se si tratta dell'avvocato del POTUS...

Mattoncini di democrazia che continuano ad essere tolti dall'edificio statunitense...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: sab 2 ago 2025, 11:56 Lilià,ad una certa accanna però , fai più danni della grandine.
La lettura dell'intervista a Liliana Segre pubblicata su Repubblica è fatica improba e penosa. Anche qui è manifesta l'incapacità di esprimere esplicitamente dolore per le vittime palestinesi, che a questo punto temo derivi dal fatto che questo dolore non ci sia. Anche qui, l'unica preoccupazione è il timore che Israele possa patire conseguenze per i suoi orrori.

Estremamente rivelatore del completo distacco dalla realtà è il passaggio lunare in cui Segre dice che chi usa il termine genocidio è gente animata da sentimenti antisemiti ("magari inconsci") che "da decenni" è "seccata dal giorno della Memoria" e grida "genocidio, genocidio, genocidio" per "prendersi la rivincita".

Alla base di una simile assurda visione non può che esserci un profondo trauma che impedisce di vedere la realtà per quella che è, trauma che sicuramente Segre ha subito sulla sua pelle e del quale dobbiamo tenere conto prima di giudicare la persona.
Però le conclusioni che siamo tenuti a trarre da questa intervista sono le stesse di quelle tratte dall'intervista di Grossman: le cose che dicono, e quelle che non dicono, sono la dimostrazione che la grande maggioranza degli israeliani (i fans di Netanyahu più l'opposizione stile Grossman) sono privi di lucidità e non vedono i palestinesi come normali esseri umani degni di compassione e pietà. Quindi, la comunità internazionale ha il preciso dovere morale e giuridico di intervenire immediatamente interrompendo i rapporti diplomatici e commerciali con Israele, per salvare i palestinesi dalla loro follia.
Alessandro ferretti

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto: sab 2 ago 2025, 16:44 Non si può accampare un uso sbagliato della semantica per coprire i crimini di Israele
Sta stronza volevano eleggerla presidente della Repubblica. Una sionista mascherata come mieli mentana molinari e tanti altri finti buoni

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Dopo la proposta di Berlusconi Presidente, perfino Krusty il Clown sarebbe andato bene per il colle...
Immagine
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

alectric ha scritto: sab 2 ago 2025, 16:47
Mattoncini di democrazia che continuano ad essere tolti dall'edificio statunitense...
Ieri sono uscite delle statistiche che mostrano una preoccupante diminuzione della crescita dell'occupazione USA. Per fortuna Donald ha subito rimediato...licenziando l'ufficiale governativo che ha riportato quei dati :ssss: Così adesso chi ha da riportare qualcosa che possa mettere in cattiva luce Trump, ci penserà due volte...

https://www.theguardian.com/us-news/202 ... SApp_Other
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto: sab 2 ago 2025, 16:44 Non si può accampare un uso sbagliato della semantica per coprire i crimini di Israele
Sono d'accordo.
Non condivido le eccezioni della Segre, ma come dice l'articolo di Alessandro Ferretti postato dallo stesso Stefano, non si deve giustificare, tuttavia non si può non comprendere il perchè di certe posizioni:

"Alla base di una simile assurda visione non può che esserci un profondo trauma che impedisce di vedere la realtà per quella che è, trauma che sicuramente Segre ha subito sulla sua pelle e del quale dobbiamo tenere conto prima di giudicare la persona." (cit.)

Io comincio ad essere francamente a disagio in questo topic, che si sta trasformando sempre più in un contenitore di pagine d'odio più che di denuncia della tragedia del popolo palestinese.
Davvero non capisco come si possa provare empatia per quello che sta vivendo la popolazione di Gaza e non averne affatto per chi l'Olocausto l'ha vissuto sulla sua pelle, addirittura insultandola apertamente...
LIliana Segre sbaglia, ma lei comunque il genocidio lo conosce per averlo vissuto direttamente sulla sua pelle. Chi la insulta invece da quale pulpito parla...?

Io non mi nascondo: secondo me in questo topic si stanno veicolando, in maniera anche malcelata, contenuti razzisti. I post di siamocosì mi sembrano sempre più un rigurgito di livore che altro. Basta rileggere le ultime 10 o 20 pagine e contare in quanti di questi post si denuncia il governo e la politica di Netanyahu ed in quanti si cerca invece di coinvolgere la popolazione ebraica TUTTA.
E una volta sono i ragazzi uccisi a New York, un'altra conduttori televisivi. L'antisemitismo di certa destra estrema cresce sfruttando l'onda (più che giustificata) dell'indignazione verso l'eccidio in atto, e si mostra indifferenza o addirittura si fanno disquisizioni etnico/antropologiche per eccepire sul fatto che l'antisemitismo verso il popolo ebraico è un falso storico...
Quando sono stati presi provvedimenti per arginare questa deriva, si è urlato al complotto delle "spie sioniste" (cit.).
Secondo me siano in pieno delirio iconoclasta.

Tutto questo in totale indifferenza verso le vittime di altre aggressioni violente, tipo quelle del popolo Ucraino.

Mi ripeto, più leggo certe cose più faccio fatico a credere in una sincera vicinanza al dramma dei palestinesi rispetto all'odio per gli ebrei (non solo di Israele). In questo come in tutti i forum civili i contenuti razzisti sono vietati. Io non sono un amministratore e non mi permetto di giudicare la politica adottata in questo forum. La mia è una semplice impressione personale, pertanto mi limito a denunciare un disagio che avverto e che si fa sempre più forte. Se sono l'unico allora vuol dire che sbaglio io e la mia è una sensazione da ipersensibilità immotivata.

Se non sono il solo, prego chiunque abbia a cuore questo topic (che dovrebbe essere un luogo di confronto e di condivisione, non un vomitorio di contenuti d'odio), di esprimere la propria opinione al riguardo.

Scusate lo sfogo.
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Fantastico il razzista so io non chi ha fondato uno stato su base etnico religiosa ma sterilizzando le ebree etiopi perchè i neri gli fanno schifo. So io il razzista non chi promuove e mette in atto la pulizia etnica. Il razzista so io che si incazza perchè una proprio per aver vissuto l'olocausto dovrebbe urlare che ce ne è uno in corso. Una che negli ultimi 60 anni è sempre andata in giro ad urlare mai più e poi quando succede di nuovo se mette a fare i distinguo di lana caprina. Come a dire quello che conta è che non succeda mai più a noi tanto gli altri sono esseri inferiori e non contano. Il razzista sono io perchè non metto sullo stesso piano una guerra tra 2 eserciti con 12000 vittime civili su 35 milioni di abitanti con uno sterminio di 60000 civili su 2 milioni di abitanti disarmati (te ce ho messo in ignore per questa stronzata e la ritiri fuori?). Si odio gli israeliani e la stragrande maggioranza degli ebrei che li sostengono più o meno apertamente. Nutro profonda stima per quella eroica minoranza che si schiera apertamente contro quello stato razzista in cui vige l'appartheid. E odio anche tutti quei politici occidentali a partire dai nostri che continuano a sostenere israele. Se me vogliono bannare per wuesto lo considerei una medaglia.
Se te da fastidio vedere i video che posto e quello che dico mettimi in ignore

Bloccato