avete fatto scuola
Bryan Cristante
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Leggenda
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Bryan Cristante
le bestie fanno prevalere l'istinto gli esseri senzienti usano il cervelloLando ha scritto: ↑mar 15 dic 2020, 13:51 io mi sento offeso se mi danno del figlio di puttana ma sarebbe aberrante una squalifica se tale offesa avvenisse durante una partita in cui quell'offesa fa parte del gioco
un conto è bruciare un crocifisso in campo, un altro è imprecare dopo un errore seguendo le evidenti leggi dell'istinto
-
- Benaltrista
- Reactions:
Nel regolamento non si fa riferimento alla sensibilità dei pipparoli, spiaze.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Leggenda
- Reactions:
che le bestie non siano essere senzienti è come minimo discusso
una persona solo razionalità sarebbe mostruosa
Fortune, that arrant whore
-
- Leggenda
- Reactions:
Non sono d'accordo con quello che Skiba è, ma difenderò fino alla morte il suo diritto a esserlo
Voltaire
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ci hanno fatto le stragi a parigi per le offese al creduto. evidentemente sottovalutate quanto un offesa al creduto offenda e ferisca il credente. faro ma che distinzioni fai?faro ha scritto: ↑mar 15 dic 2020, 13:49 certo, sono d'accordo che la discriminazione o l'odio religiosi siano cose schifosissime
devo dire che una bestemmia e' un insulto non al credente ma al creduto e non e' un granche' discriminatoria o indizi di volonta' discriminatoria (come invece l'insulto razzista, in genere)
ma questo non significa che sia da applaudire o anche solo tollerare, sempre di una cosa evitabile si tratta perche' ferisce la sensibilita' di alcuni
-
- Benaltrista
- Reactions:
Questa frase la attribuivo erroneamente a Paolo67
Non tremerai di fronte ai giganti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
meglio fariseo che stupido te lo assicuro
-
- Leggenda
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ti giuro, ti assicuro che comunque tutto passa per il cervelloLando ha scritto: ↑mar 15 dic 2020, 13:31 non tutto passa per il cervello. E' come chiudere gli occhi per uno spavento, urlare per il dolore, o un durello per l'eccitazione. In pieno agonismo, mentre sei totalmente impegnato a tendere al massimo le tue energie, è naturale imprecare per un errore, è puro istinto. In questi casi reprimere è contronatura.
Fuori dal campo, a freddo, è qualitativamente diverso (poi io sono contrario anche lì)

A parte la battuta, capisco quello che dici, ma il problema è che in automatico invece di gridare Nooo o la parolaccia parte il bestemmione... direi che su questo si può lavorare.
Fuori dal campo e a freddo non ho capito a cosa sei contrario
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
alla religione
-
- Leggenda
- Reactions:
ma infatti anche il durello è razionalissimo in svariate circostanzebarone75 ha scritto: ↑mar 15 dic 2020, 14:57 Ti giuro, ti assicuro che comunque tutto passa per il cervello![]()
A parte la battuta, capisco quello che dici, ma il problema è che in automatico invece di gridare Nooo o la parolaccia parte il bestemmione... direi che su questo si può lavorare.
Fuori dal campo e a freddo non ho capito a cosa sei contrario

niente, dico che a freddo è del tutto diverso.
va distinto l'istinto di cui eventualmente nostro signore ci ha forniti da altro, tutto qui.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La bestemmia è il classico retaggio di stupidità adolescenziale per la quale, l'incazzatura pesante giustificava una reazione estrema, identificabile con un'offesa pesante per i "grandi".
Poi rimane in uso e sembra la chiave per smaltire, come un urlo, anche per chi (vedi me) è ateo, e per il quale bestemmiare è come dire porca troia, visto che non è ce ce l'hai con le troie.
Una cosa stupida e inutile, che però diventa uso comune.
Io già lo faccio poco, ma ragione di più cerco sempre di evitare con persone che so vengono colpite.
Il problema qua non è però il gesto in se, quanto l'applicazione randomica della sanzione.
Detto che secondo me lo stato e lo sport nazionale dovrebbero essere laici, se punisci per la bestemmia, lo devi fare sempre, non solo quando te pare.
Di Tonali ci sono i video. In quel caso perchè non sanzioni?
Poi rimane in uso e sembra la chiave per smaltire, come un urlo, anche per chi (vedi me) è ateo, e per il quale bestemmiare è come dire porca troia, visto che non è ce ce l'hai con le troie.
Una cosa stupida e inutile, che però diventa uso comune.
Io già lo faccio poco, ma ragione di più cerco sempre di evitare con persone che so vengono colpite.
Il problema qua non è però il gesto in se, quanto l'applicazione randomica della sanzione.
Detto che secondo me lo stato e lo sport nazionale dovrebbero essere laici, se punisci per la bestemmia, lo devi fare sempre, non solo quando te pare.
Di Tonali ci sono i video. In quel caso perchè non sanzioni?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"