Politica e cronaca estera

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da Giazz »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 15:52 Quindi ora è diventato credibile anche Trump. Vabbè.
Ma che vuol dire credibile? Oh questi hanno ribaltato Roe vs Wade mettendo giudici della corte suprema che hanno aperto la strada ai ban sull'aborto! Quello che dice trump ha avuto un effetto sul dibattito ideologico mondiale! Stai provando a negare l'esistenza di un Trumpismo?

https://en.wikipedia.org/wiki/Turning_Point_USA

Negare l'influenza di Turning Point (l'organizzazione fondata da Kirk) è come negare l'esistenza di boh Gioventù Nazionale. Esistono! Turning Point aveva un budget di 100 milioni l'anno!

Non è possibile negare il fatto che abbia aiutato l'elezione di Trump e la propagazione di certi discorsi che neanche trump stesso aveva troppo a cuore (tipo la lotta ai gay)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: gio 11 set 2025, 15:53 Comunque io non ho capito chi l’ha ucciso ‘sto tizio.
Ho visto della roba su Twitter che se era morto un democratico e c’era un’altra amministrazione, avremmo partorito un centinaia di pagine con ipotesi di complotto.
Ma rimanendo seri, vi ricordo che l’attentatore di Trump era un mezzo weirdo (certamente non un attivista di sinistra o un comunista).
E a proposito di questo, a me fa schifo pure tutta ‘sta santificazione a sx di Mangione che, a quanto ne sappiamo oggi, non ha agito per un (presunto) interesse collettivo contro un sistema criminale, ma personale.
Altro punto, le azioni politiche si rivendicano (almeno a sinistra, storicamente è così).
La famiglia di Mangione è repubblicana.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

In realtà io credo che se mettiamo insieme le parole di Kirk e la reazione al ladro che ti entra in casa e viene seccato, possiamo solamente concludere che una società con una larga diffusione delle armi è sbagliata e pericolosa. Credo sia ironico - nella tragedia che la morte, per giunta violenta, rappresenta - che Kirk sia morto anche grazie ad un sistema la cui difesa era un suo caposaldo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Giazz ha scritto: gio 11 set 2025, 15:57 Ma che vuol dire credibile? Oh questi hanno ribaltato Roe vs Wade mettendo giudici della corte suprema che hanno aperto la strada ai ban sull'aborto! Quello che dice trump ha avuto un effetto sul dibattito ideologico mondiale! Stai provando a negare l'esistenza di un Trumpismo?

Negare l'influenza di Turning Point (l'organizzazione fondata da Kirk) è come negare l'esistenza di boh Gioventù Nazionale. Esistono! Turning Point aveva un budget di 100 milioni l'anno!
No, non voglio negare nulla.
Ribadisco il mio concetto per l'ultima volta: che delle bambine stuprate siano state costrette a portare avanti la gravidanza perché influenzate da Kirk e dal suo movimento, è un'ipotesi che, per quanto credibile, resta un'ipotesi.
Il fatto che lui sia stato giustiziato pubblicamente in modo barbaro è cronaca. Così come è cronaca che in molti (compresi diversi utenti) ne gioiscano.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Giazz ha scritto: gio 11 set 2025, 15:57 Ma che vuol dire credibile? Oh questi hanno ribaltato Roe vs Wade mettendo giudici della corte suprema che hanno aperto la strada ai ban sull'aborto! Quello che dice trump ha avuto un effetto sul dibattito ideologico mondiale! Stai provando a negare l'esistenza di un Trumpismo?

Non è possibile negare il fatto che abbia aiutato l'elezione di Trump e la propagazione di certi discorsi che neanche trump stesso aveva troppo a cuore (tipo la lotta ai gay)
Quindi per te sarebbe giusto giustiziare anche Trump o sbaglio?
Se quel colpo fosse andato a segno saresti stato uno di quelli che venivano qui a festeggiare?
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 11 set 2025, 16:00 In realtà io credo che se mettiamo insieme le parole di Kirk e la reazione al ladro che ti entra in casa e viene seccato, possiamo solamente concludere che una società con una larga diffusione delle armi è sbagliata e pericolosa. Credo sia ironico - nella tragedia che la morte, per giunta violenta, rappresenta - che Kirk sia morto anche grazie ad un sistema la cui difesa era un suo caposaldo.
Ma questo è fuori da ogni dubbio Ciro. Così come il fatto che Kirk di stronzate ne abbia dette in abbondanza.
'na grande merda.
fidati.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

il_noumeno ha scritto: gio 11 set 2025, 15:53 Comunque io non ho capito chi l’ha ucciso ‘sto tizio.
Ho visto della roba su Twitter che se era morto un democratico e c’era un’altra amministrazione, avremmo partorito un centinaia di pagine con ipotesi di complotto.
Ma rimanendo seri, vi ricordo che l’attentatore di Trump era un mezzo weirdo (certamente non un attivista di sinistra o un comunista).
E a proposito di questo, a me fa schifo pure tutta ‘sta santificazione a sx di Mangione che, a quanto ne sappiamo oggi, non ha agito per un (presunto) interesse collettivo contro un sistema criminale, ma personale.
Altro punto, le azioni politiche si rivendicano (almeno a sinistra, storicamente è così).
Ma la "santificazione" di Mangione mica viene solo da sinistra. Ci sono anche parecchi repubblicani che si sono scagliati contro Shapiro quando quest'ultimo condannava fermamente l'uccisione del ceo.
È diventato, per molti negli states, un simbolo per la lotta alla sanità, sebbene non l'abbia fatto per quello. Però è da queste piccole scintille che nascono gli incendi.
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 16:03 Quindi per te sarebbe giusto giustiziare anche Trump o sbaglio?
Se quel colpo fosse andato a segno saresti stato uno di quelli che venivano qui a festeggiare?
Ma dove trovi un mio messaggio dove festeggio la morte di Kirk? MIO messaggio eh, visto che chiedi a me personalmente. Per me dovrebbero togliere ste cazzo di armi e nemmeno questi dovrebbero morire da martiri. È terribile far diventare questi dei martiri a cause della violenza scellerata.
MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 16:02

No, non voglio negare nulla.
Ribadisco il mio concetto per l'ultima volta: che delle bambine stuprate siano state costrette a portare avanti la gravidanza perché influenzate da Kirk e dal suo movimento, è un'ipotesi che, per quanto credibile, resta un'ipotesi.
Il fatto che lui sia stato giustiziato pubblicamente in modo barbaro è cronaca. Così come è cronaca che in molti (compresi diversi utenti) ne gioiscano.
Ma non sono le ragazzine ad essere influenzate da Kirk. È il dibattito pubblico che ha portato all'elezione di una corte suprema che ha tolto il diritto all'aborto negli Stati Uniti. Grazie all'elezione di Trump ci sono ora 14 stati dove non è possibile abortire, con Texas e Arizona dove è impossibile in quasi qualunque caso! Questo è stato grazie anche all'influenza di Kirk che ha aiutato a far eleggere Trump e a spostare i politici Repubblicani verso posizioni meno centriste. Non è un ipotesi, è ciò che è successo! Prima di Trump Roe vs Wade metteva dei limiti al potere degli stati dal vietare l'aborto.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Giazz ha scritto: gio 11 set 2025, 15:33 Il problema è il non avere altra scelta. Dobbiamo tornare alle vecchie discussioni sugli obiettori di coscienza (tra noi in passato), o basta citare gli stati dove, anche grazie all'influenza di Kirk, non si può più abortire?
Non ho mai contestato la 194 in vita mia. In italia è diritto di ogni donna di abortire. Io ho detto solo che non trovo assurda la frase di kirk in risposta ad una domanda provocatoria perchè IO in una situazione simile mi comporterei allo stesso modo. Della legislazione degli stati uniti semplicemente non me ne frega un cazzo perchè li considero dei barbari
Ultima modifica di siamocosì il gio 11 set 2025, 18:25, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

LolloASR ha scritto: gio 11 set 2025, 15:45 Mica l'ho vista tutta st'indignazione per i dem ammazzati.
Morti di serie a e morti di serie b.
Ma infatti qui non c'era stata indignazione neanche per Kirk.
E' tutto figlio di reazioni (compresa la mia, che neanche sapevo chi fosse sto tipo) che è venuto qui ad scherzare ed esultare.
Non mi sembra questo sia accaduto per quei due poveracci uccisi qualche mese fa.
Sta tutta qui la differenza.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Giazz ha scritto: gio 11 set 2025, 16:10 Ma dove trovi un mio messaggio dove festeggio la morte di Kirk? MIO messaggio eh, visto che chiedi a me personalmente. Per me dovrebbero togliere ste cazzo di armi e nemmeno questi dovrebbero morire da martiri. È terribile far diventare questi dei martiri a cause della violenza scellerata.

Ma non sono le ragazzine ad essere influenzate da Kirk. È il dibattito pubblico che ha portato all'elezione di una corte suprema che ha tolto il diritto all'aborto negli Stati Uniti. Grazie all'elezione di Trump ci sono ora 14 stati dove non è possibile abortire, con Texas e Arizona dove è impossibile in quasi qualunque caso! Questo è stato grazie anche all'influenza di Kirk che ha aiutato a far eleggere Trump e a spostare i politici Repubblicani verso posizioni meno centriste. Non è un ipotesi, è ciò che è successo! Prima di Trump Roe vs Wade metteva dei limiti al potere degli stati dal vietare l'aborto.
Ovviamente intendevo "le famiglie delle bambine", è stata una mia omissione.
Per festeggiare intendo esserne contenti, e dal tono dei tuoi messaggi mi sembrava così. Ogni post mi appare come una giustificazione all'omicidio. Ma magari mi sbaglio.
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

La perfetta legge di dio dice che i gay dovrebbero essere lapidati a morte
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 11 set 2025, 16:18 Ovviamente intendevo "le famiglie delle bambine", è stata una mia omissione.
Per festeggiare intendo esserne contenti, e dal tono dei tuoi messaggi mi sembrava così. Ogni post mi appare come una giustificazione all'omicidio. Ma magari mi sbaglio.
Ma non sono neanche le famiglie dei bambini il problema, sono le leggi che sono cambiateeeee!!!! È ancora più perversa la cosa, in 14 stati non c'è più il diritto all'aborto.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Nessuno giustifica nessuna morte mai
Ma si cerca di capire
Io capisco che se ti fai grosso con sparate simili è più probabile che alla fine lo trovi lo squilibrato
Mi pare logico
Che poi ancora non si sa chi e perché quindi che sia uno squilibrato attivista o la mafia messicana può essere tutto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: gio 11 set 2025, 16:00 In realtà io credo che se mettiamo insieme le parole di Kirk e la reazione al ladro che ti entra in casa e viene seccato, possiamo solamente concludere che una società con una larga diffusione delle armi è sbagliata e pericolosa. Credo sia ironico - nella tragedia che la morte, per giunta violenta, rappresenta - che Kirk sia morto anche grazie ad un sistema la cui difesa era un suo caposaldo.
E parlando di gang violence. Quest’ultima parola è stata l’ultima proferita prima di essere colpito.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi