Mauro Goicoechea

Rispondi
Retrovertigo
Esordiente
Esordiente
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mauro Goicoechea

Messaggio da Retrovertigo »

cerbero ha scritto: me dicono molto bravo kapino visto...anche io ma nun ce capisco un ca##o di portieri e taccio...

Per adesso ci si può basare solo su una manciata di video e sulle referenze degli esperti di calcio internazionale, che sono ottime. Dai video - anche quello che ho postato sopra - si intuisce una cosa che a me piace molto dei portieri: pur essendo molto alto, va giù con rapidità, risultando efficace anche sui palloni bassi.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

ROMA - Roma, idea Goicoechea. Stekelenburg va via? 
Il portiere uruguayano del Danubio è considerato molto promettente in Sudamerica. L’affare non si può concludere perché è extracomunitario, ma è il segnale che la Roma tiene il periscopio acceso anche in quel ruolo

ROMA - Il mercato è chiuso, raccontano a Trigoria. Ma la realtà della Roma è ancora piena di spifferi, a dieci giorni dallo sbarramento della finestra trasferimenti. Questione De Rossi a parte, Baldini e Sabatini cercheranno di completare la rosa di Zeman attraverso la strategia dell’import-export. Partirà qualcuno, arriverà qualcuno. (...)

IN BILICO - Ma la grande novità dell’ultimo momento può coinvolgere i portieri. Zeman ha fatto seguire l’uruguayano del Danubio, Mauro Goicoechea, 24 anni, considerato molto promettente in Sudamerica. L’affare non si può concludere perché Goicoechea è extracomunitario. Ma è il segnale che la Roma tiene il periscopio acceso anche in quel ruolo. E se per Stekelenburg arrivasse una buona offerta dal Tottenham, che non ha ancora preso Julio Cesar, Sabatini potrebbe acquistare un altro portiere. Un titolare da piazzare davanti a Lobont. Per essere chiari: Zeman non è scontento di Stekelenburg, che nelle scorse settimane ha definito «un ottimo portiere», ma le occasioni di mercato possono rimettere in discussione tutto.

Non era quotata la caxxata del Corriere su Stek asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Alevt86 ha scritto:ROMA - Roma, idea Goicoechea. Stekelenburg va via? 
Il portiere uruguayano del Danubio è considerato molto promettente in Sudamerica. L’affare non si può concludere perché è extracomunitario, ma è il segnale che la Roma tiene il periscopio acceso anche in quel ruolo

ROMA - Il mercato è chiuso, raccontano a Trigoria. Ma la realtà della Roma è ancora piena di spifferi, a dieci giorni dallo sbarramento della finestra trasferimenti. Questione De Rossi a parte, Baldini e Sabatini cercheranno di completare la rosa di Zeman attraverso la strategia dell’import-export. Partirà qualcuno, arriverà qualcuno. (...)

IN BILICO - Ma la grande novità dell’ultimo momento può coinvolgere i portieri. Zeman ha fatto seguire l’uruguayano del Danubio, Mauro Goicoechea, 24 anni, considerato molto promettente in Sudamerica. L’affare non si può concludere perché Goicoechea è extracomunitario. Ma è il segnale che la Roma tiene il periscopio acceso anche in quel ruolo. E se per Stekelenburg arrivasse una buona offerta dal Tottenham, che non ha ancora preso Julio Cesar, Sabatini potrebbe acquistare un altro portiere. Un titolare da piazzare davanti a Lobont. Per essere chiari: Zeman non è scontento di Stekelenburg, che nelle scorse settimane ha definito «un ottimo portiere», ma le occasioni di mercato possono rimettere in discussione tutto.

ovvero non si prende nemmeno in considerazione l'idea che si cerchi piuttosto un secondo al posto di lobont...arriverebbe questo mister nessuno (o quasi) al posto del titolare dell'olanda, così secco, bah...
a parte questo se l'indiscrezione proviene dalla roma, mi sembra fatta uscire ad arte per spostare l'attenzione verso altro (te pare in questo momento incasinato si mettono a perdere tempo con uno che è extra), e questo mi fa pensare che stiano lavorando su qualcosa in entrata che vogliono mantenere segreto.
se se la è inventata un giornalista, se poteva fa de più... :)

p.s. gli ultimi portieri argentini che sono arrivati in italia non è che mi facciano impazzire a dire il vero (bizzarri, carrizo, andujar, lo stesso romero)
Chaffo
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Chaffo »

Retrovertigo ha scritto:Io nel topic sui nuovi talenti ne avevo menzionato uno che sembra un vero fenomeno, non ha problemi di passaporto e costa ancora relativamente poco...

Ho letto un'intervista a un procuratore che lo menzionava come uno dei 2-3 migliori prospetti del ruolo in Europa (un altro era Svedkauskas...). Ma se il boemo ha scelto in maniera differente, mi fido e mi inchino al suo volere... asd
sembra valido da questo video, ma non si vedono le uscite.
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Alevt86 ha scritto:ROMA - Roma, idea Goicoechea. Stekelenburg va via? 

ahahahah sono stato facile profeta!!! asd
certo mi piace vincere facile... :ssss:
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Blandols ha scritto:Ancora oggi molti hanni i brividi quando sentono nominare Goicoechea. Sì, perchè questo nome rimanda immediatamente al difensore dell'Athletic Bilbao che, con un intervento poco ortodosso, rischiò di interrompere prematuramente la carriera di Maradona. Da quel lontano 1983 il buon Goicoechea è stato etichettato come il "macellaio di Bilbao", nonostante si tratasse di un giocatore, in linea di massima, non eccesivamente falloso. Oggi, però, dopo tanti anni, grazie alle sue ottime prestazioni sportive, un nuovo Goicoechea sembra poter risollevare le sorti di un cognome caduto in disgrazia. Si tratta di Mauro Goicoechea, portiere classe 1988, nato a Montevideo, in Uruguay, ma di chiare origini Basche. Il ragazzo cresce nelle giovanili del Danubio, uno dei maggiori club della capitale, squadra in cui milita tutt'ora e di cui aspira a diventare simbolo assoluto. Con i bianconeri fin'ora ha giocato 60 partite, a cui vanno aggiunte quelle con le nazionali giovanili. Mauro è stato infatti membro dell'U17 durante i mondiali giocati in Perù nel 2005, ma soprattutto della grande U20 Uruguayana che ha incantato ai mondiali Canadesi del 2007. Al momento la valutazione del portiere è ancora molto contenuta (si aggira attorno al milione di euro), e sarebbe un peccato non cercare di accaparrarsi questo giovane calciatore dal sicuro avvenire.

Mauro Goicoechea è un ottimo portiere, dotato di un eccellente senso della posizione e di un'agilità felina. Inoltre è molto sicuro nelle uscite (caratteristica sconosciuta a tanti presunti fenomeni), cosa che dà grande sicurezza all'intero reparto difensivo. Nonostante la giovane età è un ragazzo maturo e carismatico, che gli addetti ai lavori apprezzano per professionalità e attaccamento alla maglia, chiara erdità delle sue radici Basche. Altro punto in suo favore è la capacità, che solo i grandi portieri hanno, di rimanere freddo anche quando si trova a tu per tu con un attaccante: restando in piedi fino all'ultimo momento, spesso chiude lo specchio all'avversario, che finisce per calciargli addosso. Come molti estremi difensori Sudamericani, Mauro è bravissimo coi piedi, e durante le partite del Danubio si vedono spesso i suoi rinvii tagliati stile Muslera, sempre precisi e stilisticamente molto apprezzabili. Dalla sua l'arquero ha anche un'altezza importante (1.84 m), e un'esperienza in Europa gli sarebbe utile per irrobustire il fisico, un po' magro per i canoni del vecchio continente. A quel punto sarebbe davvero un portiere perfetto, degno di dare nuovo smalto ad un cognome bistrattato.
http://www.generazioneditalenti.com/201 ... y.html?m=1
1- oddio muslera-bis
2- 184cm è pure poco per un portiere
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Jean Louis Scipione ha scritto:come secondo va bene lobont
Immagine
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Santiago ha scritto: Immagine
:ook: :ook: :ook: :ook:
gavazza
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gavazza »

ma attualmente abbiamo un terzo portiere?
FORZA ROMA
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

simone ha scritto:
ovvero non si prende nemmeno in considerazione l'idea che si cerchi piuttosto un secondo al posto di lobont...arriverebbe questo mister nessuno (o quasi) al posto del titolare dell'olanda, così secco, bah...
a parte questo se l'indiscrezione proviene dalla roma, mi sembra fatta uscire ad arte per spostare l'attenzione verso altro (te pare in questo momento incasinato si mettono a perdere tempo con uno che è extra), e questo mi fa pensare che stiano lavorando su qualcosa in entrata che vogliono mantenere segreto.
se se la è inventata un giornalista, se poteva fa de più... :)

p.s. gli ultimi portieri argentini che sono arrivati in italia non è che mi facciano impazzire a dire il vero (bizzarri, carrizo, andujar, lo stesso romero)
È Uruguagio,come Carini e Muslera.. :?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Royal Tenenbaum
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Royal Tenenbaum »

Ma infatti la priorità della Roma è prendere un secondo (o eventuale primo) portiere...tanto a terzini e centrali stiamo messi una favola asd
"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Di seguito l'articolo del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tratto dal suo sito ufficiale:
Aspettando la Capitale. Mauro Goicoechea, portiere del Danubio, è stata un’idea di Zdenek Zeman per la Roma. Ve ne abbiamo parlato ieri, adesso arrivano altre conferme. In Uruguay, assicurano che sarebbe un affare da 450mila dollari subito per la Roma, e altri 200mila allo scattare di 40 presenze in giallorosso. Per il giocatore, un contratto di cinque anni. La conferma sarebbe arrivata dal suo agente proprio in una trasmissione uruguaiana. E pare che per Goicoechea, 24 anni, sia prevista per le prossime ore la partenza dall’Uruguay per Roma. Questi gli ultimi aggiornamenti, c’è stata un’accelerata nella trattativa. “Si chiude in settimana”, scrivono in Sudamerica. Aspettando l’arrivo nella Capitale…
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Royal Tenenbaum ha scritto:Ma infatti la priorità della Roma è prendere un secondo (o eventuale primo) portiere...tanto a terzini e centrali stiamo messi una favola asd
Almeno sappiamo che il mercato in entrata non e' finito.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Ma che ce dovemo fa cribbio :tes:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da manuel csnt »

Blandols ha scritto:Di seguito l'articolo del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, tratto dal suo sito ufficiale:
Aspettando la Capitale. Mauro Goicoechea, portiere del Danubio, è stata un’idea di Zdenek Zeman per la Roma. Ve ne abbiamo parlato ieri, adesso arrivano altre conferme. In Uruguay, assicurano che sarebbe un affare da 450mila dollari subito per la Roma, e altri 200mila allo scattare di 40 presenze in giallorosso. Per il giocatore, un contratto di cinque anni. La conferma sarebbe arrivata dal suo agente proprio in una trasmissione uruguaiana. E pare che per Goicoechea, 24 anni, sia prevista per le prossime ore la partenza dall’Uruguay per Roma. Questi gli ultimi aggiornamenti, c’è stata un’accelerata nella trattativa. “Si chiude in settimana”, scrivono in Sudamerica. Aspettando l’arrivo nella Capitale…
mi sa che gli altri 200 mila non li vedranno mai ;)
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Rispondi