Osvaldo Lourenço Filho

Rispondi
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: OSVALDO (Sao Paulo)

Messaggio da giorgio lopez »

stefano73 ha scritto:L'agente Fifa Stefano Paolini, esperto di calcio brasiliano, ha fatto luce su alcuni giovani sudamericani nel mirino della Roma.

Su Osvaldo?
“Nel gennaio di quest’anno, il São Paulo ha acquistato Osvaldo per sostituire Dagoberto, passato all’Internacional, ed affiancare Luís Fabiano. Versando 2 milioni di euro, il Tricolor Paulista ha acquisito la metà del suo cartellino dall’ Al Alhi. E’ un attaccante rapido, che gioca prevalentemente alto a destra nel 4-3-1-2 di Ney Franco. Quest’anno ha fatto molto bene, segnando 8 gol, fornendo 4 assist per i suoi compagni e mostrando anche una buona gamba che gli consentiva di rientrare con facilità. Tuttavia un interesse della Roma per questo giocatore mi sembra improbabile. La società già dispone di vari giocatori che ricoprono il suo stesso ruolo . Io credo che Gilmar Veloz abbia parlato di un incontro imminente con Baldini per difendere e valorizzare il suo assistito. E’ noto, a tutti gli esponenti del calcio mercato brasiliano, l’imminente passaggio dell’attaccante Aloisio al São Paulo. Con l’arrivo di questo nuovo giocatore, Osvaldo diventerà, probabilmente, la quarta scelta di Ney Franco, visto che oltre ad Aloisio, l’allenatore dispone di Luís Fabiano e del giovane Ademilson, che indicai 2 anni fa a Sabatini. Inoltre, Osvaldo ha un contratto di 4 anni con il São Paulo, che detenendo solo il 50% del cartellino del giocatore ha serie difficoltà a concludere qualsiasi trattativa”.

Su Bruno Peres?
“Bruno Peres è un laterale destro in forza al Santos. Quest’anno ha disputato un buon campionato. Partito come riserva, ha in seguito tolto il posto a Fucile ed è diventato un punto di riferimento per l’allenatore Ramalho, il quale lo ha impiegato nella maggior parte delle partite, largo a destra nel modulo 3-5-2 per andare sul fondo e crossare, dato che il giocatore non ha uno spiccato talento nella marcatura. Il giocatore è in prestito dall’Audax, un Club emergente fondato da imprenditori che gestiscono supermercati. Questa società si occupa principalmente di formare giocatori. Al riguardo, vorrei ricordare che era proprio l’Audax a detenere il 50% di Paulinho del Corinthians. Il coinvolgimento di questo Club emergente, a mio parere, non semplifica la trattativa, anzi la complica. Il contratto di prestito del giocatore scade a metà del 2013. Se il Santos volesse acquistare il 70% del cartellino dell’atleta, dovrebbe versare all’Audax 360mila euro. Secondo me, le buone prestazioni di Bruno Peres, durante quest’anno , hanno indotto i dirigenti dell’Audax a tentare di vendere il proprio giocatore ad un prezzo maggiore di quello pattuito in precedenza con il Santos, quando il giocatore era ancora una promessa del calcio. Inoltre, so che il ragazzo a fine anno si sposa e vedrebbe di buon occhio cominciare la sua nuova vita in Europa. Dovendo esprimere un giudizio meramente tecnico, posso dire che si tratta di un giocatore che quest’anno ha fatto bene, ma nulla di più. In Brasile, ci sono molti giocatori migliori di lui, cito su tutti Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro”.

Su Bressan?
“Francamente, mi meraviglierei se la Roma fosse realmente interessata ad un giocatore come Bressan. E’ un centrale difensivo che con il suo tecnico, Lisca, ha sempre giocato col 3-5-2 o con un 4-4-2. E’ bravo sulle palle alte e esce abbastanza bene palla al piede, ma ha messo in mostra queste doti in partite di un livello ben inferiore a quello della serie A italiana. A tal proposito, vorrei ricordare che la squadra nella quale gioca, il Juventude, milita nella serie D brasiliana. Il club sta tentando di risalire la china e ha affidato ai manager Robert Martini e Carmine di Domenico il compito di rendere più visibile il club, facendolo partecipare, tra l’altro, all’ultimo torneo di Viareggio”.

questo era lo stesso che diceva che Castan era un difensore normalissimo e che Marquinos nn era pronto perche' giocava ancora nella primavera e il prezzo era improponibile???
se e' lui piamose tutti e tre...e de corsa!
paolini su osvaldo non si esprime più di tanto anche se ne parla benino , in chiave roma dice che è improbabile perchè la roma ha già giocatori simili in rosa , questo non è vero perchè la roma ha pochissimi esterni di attacco in rosa e moltissimi centravanti

gli altri due non mi interessano
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

DDR16 ha scritto: tipo dici qualche prestito strano?

prendere un giovane straniero e girarlo in una squadra straniera...così s libera un posto ;)
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ne basta e avanza solo uno. La Roma si coccola il suo Osvaldo e non ha intenzione di prenderne un altro. Ovvero quello del San Paolo, 10 gol nell’ultimo Brasileirao. Il suo agente, Gilmar Veloz, ha dichiarato in Brasile di essere pronto a partire per l’Italia dove incontrerà l’amico Baldini per parlare del suo assistito. La Roma conosce l’Osvaldo brasiliano (25 anni, una carriera senza squilli), lo considera anche un attaccante discreto, ma non ha intenzione -almeno per il momento- di aprire una trattativa per lui. Perchè di Osvaldo, in giallorosso, ne basta e avanza solo uno.

(gianlucadimarzio.com)

che cavolo di articolo :ssss:
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Grazie per i elogie, raga... :oops: :oops: :oops:

Questo che parla di Osvaldo giocando alla destra non ha mai visto il São Paulo/Osvaldo giocare. Lui gioca SEMPRE nella sinistra. Oggi c´e una partita, basta vedere per capire questo.

Lui é un "Marquinho" dell´attaco, se puo dire questo... :mmmmm: é discreto, non é tra i grandissimi giocatori qui in Brasile, ma come puo giocare nel São Paulo, puo giocare nella Roma.

PS: Zé Eduardo era una pippa. E rimane una pippa. E sara sempre una pippa. Neymar l´ho fatto segnare ma lui é un giocatore da Serie B brasiliana.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Il nome è di buon auspicio.
ASR
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

OSVALDO (Sao Paulo)

Messaggio da Elisa »

:ssss:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Elisa ha scritto::ssss:
problemi?
ASR
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

OSVALDO (Sao Paulo)

Messaggio da Elisa »

Nessuno.. :lol:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Mi pare esattamente il tipo di giocatore che ci manca, per quel pochissimo che ho visto. Un Papu Gomez con l'ultimo passaggio...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

il_noumeno ha scritto:Mi pare esattamente il tipo di giocatore che ci manca, per quel pochissimo che ho visto. Un Papu Gomez con l'ultimo passaggio...
per me questo ha gamba nel senso che è pure più resistente del papu gomez , poi salta pure bene gli avversari

l'unico problema bisogna vedere come sta messo con il passaporto , altrimenti può venire solo l'anno prossimo
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gilmar veloz comunque conferma che baldini segue da molto il giocatore , in modo indiretto siamo venuti a conoscenza che la società si guarda intorno alla ricerca di esterni d'attacco , poi può essere questo osvaldo o un altro giocatore ma questo mi fa ben sperare
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:Mi pare esattamente il tipo di giocatore che ci manca, per quel pochissimo che ho visto. Un Papu Gomez con l'ultimo passaggio...
Vero...io forse allo stesso prezzo prenderei sempre Gomez perchè sa già cosa voglia dire giocare in Italia e credo che nell'uno contro uno secco abbia qualcosa in più...e poi pure perchè ce so fissato co lui..
ASR
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

Si, meglio puntare su Gomez, che già conosce il campionato e non ha bisogna di ambientarsi!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

deacon frost ha scritto:Si, meglio puntare su Gomez, che già conosce il campionato e non ha bisogna di ambientarsi!
Casta e Marquinhos....
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Brasileiro ha scritto: Casta e Marquinhos....
Eh ma mica è sempre domenica...e poi credo che per un difensore sia più facile.
ASR
Rispondi