Gli italiani, Lampedusa, i romeni

Rispondi
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli italiani, Lampedusa, i romeni.

Messaggio da paz »

porcaccia ha scritto: Quali scuse, anzi hai fatto bene.
[underline]Io per timore di ciò che ne sarebbe conseguito non ho avuto il coraggio di dedicargli una discussione apposita[/underline].

io l'ho postato solo perché è un documento importantissimo.
e infatti hai ragione tu: se deve contribuire ad agitare gli animi tipo i due minuti dell'odio di 1984 di orwell, tanto vale eliminarlo.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a me ha colpito molto il linguaggio, cosi' simile a quello usato oggi

questo e' il dato piu' incredibile, che i nostri schemi, pre- e post- giudizi siano cambiati cosi' poco

non credo paz intendesse dire che non esistono problemi di criminalita' tra gli immigrati, ma e' un documento che fa riflettere, a mio parere, e riflettere male non fa
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:a me ha colpito molto il linguaggio, cosi' simile a quello usato oggi

questo e' il dato piu' incredibile, che i nostri schemi, pre- e post- giudizi siano cambiati cosi' poco

non credo paz intendesse dire che non esistono problemi di criminalita' tra gli immigrati, ma e' un documento che fa riflettere, a mio parere, e riflettere male non fa
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Alevt86 ha scritto: e su questo concordo pienamente
inizia tu a fare il discorso costruttivo hal, ho ammesso alla fine di aver generalizzato molto ;)
la mia domanda è più diretta e meno demagogica (spero sarà giudicata da te così almeno) è la seguente: come può un Paese in cui NESSUNO rispetta la legge, dal Presidente della Repubblica in giù, pretendere che chi venga dall'estero lo faccia?
vuoi un discorso costruttivo ?
Ok, cerco di fare di meglio.. ti porto una esperienza personale, permettimi solo di editare alcune cose perchè siamo su una pubblica piazza e certe cose non mi và di renderle note.

Qualche anno fà
Città del sud, città pugliese
Centro di prima accoglienza.
Ero li x lavoro, già io lavoro nel "settore".
Estate piena, caldo asfissiante
Il centro poteva accogliere tot migranti
Nel centro c'erano tot migranti + tot migranti + tor migranti
Le etnie presenti erano tali da far sembrare il centro una santa barbara pronta ad esplodere, non meravigliarti, ma il tribalismo ( non il razzismo eh) il tribalismo è fortemente radicato in molte etnie e culture africane o asiatiche,
Ore 13. un uomo con in braccio una bambina di pochi mesi si mette dinanzi la porta dell'edificio dove c'ero anche io.
Quell edificio conteneva, CRI, Polizia, Carabinieri ed altre istituzioni.
Ore 14 quell'uomo è ancora li, con la bimba in braccio.. fuori ci sono 40 gradi.
CHIEDO, A CHI DI DOVERE, APRITE QUELLA CAZZO DI PORTA E CHIEDETE A QUELL'UOMO COSA VUOLE.
Mi rispondo che se aprono a lui poi dovranno aprire a tutti gli altri e che l'orario per la distribuzione di generi ( non alimentari) è alle 18.
EH NO'.. NON SI PUO' LASCIARE UNA PERSONA CON UNA BAMBINA IN BRACCIO CON QUEL CALDO LI FUORI ..NO!!!!!!! NON PUOI !!!!!!!!!!
Me ne frega una mazza.. apro ed esco e gli chiedo cosa volesse...
CON MOLTA DIGNITA'.. CON MOLTISSIMA DIGNITA' MI RISPONDE IN UNO STENTATO INGLESE CHE E' LI PER DEI PANNOLINI PER LA BAMBINA.
E CHE AVREBBE ASPETTATO L'ORARIO LI PER ESSERE IL PRIMO ED ESSERE CERTO DI AVERLI.

SONO PASSATI ANNI, QUELL' UOMO ORA E' A ROMA,
E' UN MEDICO, CURA GRATIS STRANIERI E ROMANI.

ora possiamo iniziare qualsiasi discorso senza correre il rischio di fraintenderci.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Mardavikia ha scritto: il nostro governo non é pronto ne capace a gestire questo afflusso incontrollato.

in realtà è un problema che può essere risolto solo al livello europeo.
ad ogni modo, i dati essenziali sono per me:

i numero dicono che l'Italia è ormai sempre più una terra di passaggio. i migranti cercano di arrivare in italia per poi andare da altre parti. soprattutto in nord europa (germania, svezia ecc.). rispetto alle altre nazioni i numeri italiani sono molto più bassi (non ci si crederà, ma è così)
si ricordi che, per esempi, i romeni sono UE, quindi non sono migranti extracomunitari :mrgreen:

due: hai ragione sulla prima parte. chi versa in condizioni disumane diviene strumento della criminalità organizzata.

tre: quando crollò il comunismo avemmo l'ondata degli albanesi e si diceva di loro quello che oggi si dice degli altri. oggi degli albanesi non parla più nessuno. proprio come neglòi usa non si parla più degli italiani nei termini di questo documento.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

paz ha scritto:

i numero dicono che l'Italia è ormai sempre più una terra di passaggio. i migranti cercano di arrivare in italia per poi andare da altre parti. soprattutto in nord europa (germania, svezia ecc.). rispetto alle altre nazioni i numeri italiani sono molto più bassi (non ci si crederà, ma è così)
si ricordi che, per esempi, i romeni sono UE, quindi non sono migranti extracomunitari :mrgreen:

due: hai ragione sulla prima parte. chi versa in condizioni disumane diviene strumento della criminalità organizzata.

tre: quando crollò il comunismo avemmo l'ondata degli albanesi e si diceva di loro quello che oggi si dice degli altri. oggi degli albanesi non parla più nessuno. proprio come neglòi usa non si parla più degli italiani nei termini di questo documento.
c' hanno più soldi di noi gli albanesi ora..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

paz ha scritto:

quello che hai fatto ora è un discorso, con delle basi.
quello che hai scritto prima , permettimi, è solo demagogia.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

hal ha scritto: quello che hai fatto ora è un discorso, con delle basi.
quello che hai scritto prima , permettimi, è solo demagogia.
paz ha scritto:

perché demagogia? Non mi pare un post che voglia sedurre il popolo con false argomentazioni in suo favore.

se proprio dobbiamo parlare di demagogia, allora diciamo che davvero la fanno partiti come la lega, e che la bossi-fini è quanto di più demagogico ci sia - e la sua crudeltà è esattamente proporzionata al grado di demagogia che voleva ottenere per il consenso.
se proprio vogliamo dirla tutta.
Ultima modifica di paz il ven 15 nov 2013, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Giovanni_23
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Giovanni_23 »

Il cane morde sempre lo straccione.

Da 1 a 10 quanto è facile prendersela con gli extracomunitari??

Stai a vedere che mo è colpa loro se noi non abbiamo uno Stato.
Immagine
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

paz ha scritto:

C'è la Convenzione di Dublino che regola lo stato competente all arichiesta di asilo e tutto quello che ne consegue.
Ci sono normative relative ai cittadini dell'unione europea che risiedono in altri paesi dell UE

Queste normative sono ferree in maniera di soggiorno ma puntualmente disattese dal governo italiano nei confronti dei ROM.

Come vedi le chiacchiere sono tante..
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

paz ha scritto: se proprio dobbiamo parlare di demagogia, allora diciamo che davvero la fanno partiti come la lega, e che la bossi-fini è quanto di più demagogico ci sia - e la sua crudeltà è esattamente proporzionata al grado di demagogia che voleva ottenere per il consenso.
se proprio vogliamo dirla tutta.
La Bossi Fini è una signora legge.
Non viene applicata.
crudele xchè ?
Spiegami perchè è crudele ?
certo meglio la Turco Napolitano e non confonderla con il film di Toto' il turco-napoletano.
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

buoni però...non discutete... :(
πάντα ῥεῖ
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

porcaccia ha scritto:Questo tema è assai scivoloso.
Difficile sedare gli animi, il disagio sociale porta a una guerra tra pezzenti. I grandi reati, quelli che incidono realmente sulla vita di tutti sono commessi da uomini in doppio petto.
La difesa del territorio nei confronti di una presunta invasione allogena è ridicola. Senza entrare nel merito di cosa sono stati i migranti italiani e di cosa fossero gli italiani stessi non più di cinquanta anni fa credo sia meglio evitare determinate etichette.
Siamo storicamente un popolo(?) intollerante segnato da lotte intestine e beghe da cortile.
Corsi e ricorsi storici.
Scusa ma col fatto che secondo te siamo intolleranti cosa vuoi dire? Cioè per te dobbiamo accogliere tutti e continuare a fare entrare migliaia e migliaia di persone senza dire nulla?
Ribadisco: è difficile trovare lavoro per un italiano quindi mi spieghi tutta questa gente cosa viene a fare qui?
Rovistare nei cassonetti è un lavoro? Chiedere l'elemosina per strada è un lavoro? Scippare nelle metro o sui mezzi pubblici è un lavoro? Fare campi abusivi con baracche e schifezze varie ti sembra normale?
Se a voi sta bene peggio per voi eh, a me no francamente.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io non vi sto capendo...ma state dicendo tutti la stessa cosa?

btw, conosco molto rumeni...moltissima brava gente, molti sfruttatori o delinquentelli

mi sembra lo spaccato della società italiana...ne più, ne meno

io dico sempre comunque che la Storia, quella con la S maiuscola, è inarrestabile, l'integrazione tra le diverse etnie è l'unico strumento di arricchimento culturale e miglioramneto economico generalizzato.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

hal ha scritto: La Bossi Fini è una signora legge.
Non viene applicata.
crudele xchè ?
Spiegami perchè è crudele ?
certo meglio la Turco Napolitano e non confonderla con il film di Toto' il turco-napoletano.

intanto, calma.
il reato di immigrazione clandestina e i respingimenti.
lo sai certamente meglio di me: quanti sono i migranti che vengono in italia con il contratto già pronto?

poi non tieni conto di un altro tipo di migrante, che pure il post iniziale voleva evocare: i migranti di seconda e terza generazione (quest'ultima in paesi come la francia e uk). che ne facciamo?
Rispondi