Alevt86 ha scritto:
e su questo concordo pienamente
inizia tu a fare il discorso costruttivo hal, ho ammesso alla fine di aver generalizzato molto

la mia domanda è più diretta e meno demagogica (spero sarà giudicata da te così almeno) è la seguente: come può un Paese in cui NESSUNO rispetta la legge, dal Presidente della Repubblica in giù, pretendere che chi venga dall'estero lo faccia?
vuoi un discorso costruttivo ?
Ok, cerco di fare di meglio.. ti porto una esperienza personale, permettimi solo di editare alcune cose perchè siamo su una pubblica piazza e certe cose non mi và di renderle note.
Qualche anno fà
Città del sud, città pugliese
Centro di prima accoglienza.
Ero li x lavoro, già io lavoro nel "settore".
Estate piena, caldo asfissiante
Il centro poteva accogliere tot migranti
Nel centro c'erano tot migranti + tot migranti + tor migranti
Le etnie presenti erano tali da far sembrare il centro una santa barbara pronta ad esplodere, non meravigliarti, ma il tribalismo ( non il razzismo eh) il tribalismo è fortemente radicato in molte etnie e culture africane o asiatiche,
Ore 13. un uomo con in braccio una bambina di pochi mesi si mette dinanzi la porta dell'edificio dove c'ero anche io.
Quell edificio conteneva, CRI, Polizia, Carabinieri ed altre istituzioni.
Ore 14 quell'uomo è ancora li, con la bimba in braccio.. fuori ci sono 40 gradi.
CHIEDO, A CHI DI DOVERE, APRITE QUELLA CAZZO DI PORTA E CHIEDETE A QUELL'UOMO COSA VUOLE.
Mi rispondo che se aprono a lui poi dovranno aprire a tutti gli altri e che l'orario per la distribuzione di generi ( non alimentari) è alle 18.
EH NO'.. NON SI PUO' LASCIARE UNA PERSONA CON UNA BAMBINA IN BRACCIO CON QUEL CALDO LI FUORI ..NO!!!!!!! NON PUOI !!!!!!!!!!
Me ne frega una mazza.. apro ed esco e gli chiedo cosa volesse...
CON MOLTA DIGNITA'.. CON MOLTISSIMA DIGNITA' MI RISPONDE IN UNO STENTATO INGLESE CHE E' LI PER DEI PANNOLINI PER LA BAMBINA.
E CHE AVREBBE ASPETTATO L'ORARIO LI PER ESSERE IL PRIMO ED ESSERE CERTO DI AVERLI.
SONO PASSATI ANNI, QUELL' UOMO ORA E' A ROMA,
E' UN MEDICO, CURA GRATIS STRANIERI E ROMANI.
ora possiamo iniziare qualsiasi discorso senza correre il rischio di fraintenderci.