Attivismo e politica studentesca
Re: Attivismo studentesco e politica studentesca
Andavo al Rosa Luxemburg. Ora sono completamente apolitico nel pensiero, tendente se proprio devo accostare una leggera velata simpatia, ad apprezzare ideali con decise punte anarchiche. Ma in età liceale avevo forti convinzioni destrorse. Fu traumatico inizialmente frequentare quell'istituto. Forse il più rosso della Capitale in quegli anni. Il mio attivismo lo pepretavo in Prati nei tanti pomeriggi una volta che rientrato a casa. Ma proprio l'esser stato a contatto con persone di vedute politiche diametralmente opposte alle mie, ha fatto si che col passare del tempo, ho aperto la mente, apprezzando di molto, pensieri disparati e fanatismi che all'epoca non entravano certamente tra le mie grazie.
- DDR16
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: R: Attivismo studentesco e politica studentesca
A latino ero scarso vero però andavo forte a letteratura latina
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
gli slogan retorici sono la merda più merda del mondo
e non esiste luogo dove si pratica questa roba odiosa più dei licei e delle università
felicissimo di essere stato un uomo qualunque
e di non essermi mai balenata l'idea nel cervello di cambiare il mondo
vaffanculo a tutti i movimenti e le sottoculture
e non esiste luogo dove si pratica questa roba odiosa più dei licei e delle università
felicissimo di essere stato un uomo qualunque
e di non essermi mai balenata l'idea nel cervello di cambiare il mondo
vaffanculo a tutti i movimenti e le sottoculture
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Proprio devo dirlo??o traete le vostre considerazioni da soli??

H501
-
- Rovina sogni
- Reactions:
spero almeno che lo facessi con intelligenza e non come quei quattro pariolini un pò sfigatelli di oggi mattè
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
ddr97 ha scritto:spero almeno che lo facessi con intelligenza e non come quei quattro pariolini un pò sfigatelli di oggi mattè
Capirai nato e cresciuto in borgata!!!
Puoi immaginare le mie simpatie verso quella gente!!
H501
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
Visconti dal 92 al 97. politica studentesca in mano a una manica di cretini finto proletari rivoluzionari, che adesso stanno tutti imboscati negli studi legali/notarili di papà.
la politica m'interessava ma ho coltivato da me e non ho mai partecipato personalmente.
la politica m'interessava ma ho coltivato da me e non ho mai partecipato personalmente.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Morgagni dal 99 al 2004
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
penso che 15 anni faddr97 ha scritto:spero almeno che lo facessi con intelligenza e non come quei quattro pariolini un pò sfigatelli di oggi mattè
quando facevo la tua squola
io ti sarei stato sul cazzo in modo inverosimile
forse avrei ripagato il sentimento da par mio
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Graaaaaaaaandeshaka ha scritto:Morgagni dal 99 al 2004
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mai partecipato sinceramente e comunque andavo al Talete scuola in cui si è sempre fatta molta poca politica.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ricordo Pierluigi Diaco come uno dei leader del movimento.
(sì, proprio lui)

Bei tempi.
(sì, proprio lui)

Bei tempi.

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma sta all'isola dei famosi 
finaccia

finaccia
Io sono attualmente ad un Liceo Classico dove quest'anno sono stato eletto Rappresentante di Istituto, e salvo stravolgimenti epocali dovrei essere ri-eletto anche l'anno prossimo.
Ho iniziato a fare associazionismo quest'estate, prima di essere eletto, fondando insieme ad altri ragazzi di vari Licei di Salerno (di cui alcuni sono stati a loro volta eletti nelle loro scuole) un'associazione studentesca da cui poi dopo alcuni contrasti interni sono fuoriuscito insieme ad alcune persone che la pensavano insieme a me. Poichè dopo essere stato eletto sono stato invitato ai collettivi dei rappresentanti di istituto, ho avuto modo di interagire (purtroppo) mcon l'Unione Degli Studenti, che vi cito perchè è la più grande associazione studentesca in Italia e che sicuramente alcuni di voi conosceranno, e che è in pratica l'associazione che chiama tutti i Cortei. Per fortuna ho conosciuto anche altri ragazzi, anche universitari, che costituiscono fondamentalmente l'altra scuola di pensiero nella mia città in ambito di politica studentesca ed a cui mi sto associando per creare qualcosa di nuovo, perchè il livello dell'UDS e di chi è nella sua orbita è imbarazzante, a mio parere è la perfetta sintesi della stupidità degli slogan, dei cortei e delle proteste studentesche di oggi. Penso comunque che l'ambiente dell'attivismo studentesco muti da città a città in base ai protagonisti che ha, certo è che nell'ambito delle rappresentanze studentesche c'è chi vuole fare anche gavetta politica, il che a me non interessa assolutamente perchè non è quello che voglio fare ed ambisco a fare nella mia vita.
Ho iniziato a fare associazionismo quest'estate, prima di essere eletto, fondando insieme ad altri ragazzi di vari Licei di Salerno (di cui alcuni sono stati a loro volta eletti nelle loro scuole) un'associazione studentesca da cui poi dopo alcuni contrasti interni sono fuoriuscito insieme ad alcune persone che la pensavano insieme a me. Poichè dopo essere stato eletto sono stato invitato ai collettivi dei rappresentanti di istituto, ho avuto modo di interagire (purtroppo) mcon l'Unione Degli Studenti, che vi cito perchè è la più grande associazione studentesca in Italia e che sicuramente alcuni di voi conosceranno, e che è in pratica l'associazione che chiama tutti i Cortei. Per fortuna ho conosciuto anche altri ragazzi, anche universitari, che costituiscono fondamentalmente l'altra scuola di pensiero nella mia città in ambito di politica studentesca ed a cui mi sto associando per creare qualcosa di nuovo, perchè il livello dell'UDS e di chi è nella sua orbita è imbarazzante, a mio parere è la perfetta sintesi della stupidità degli slogan, dei cortei e delle proteste studentesche di oggi. Penso comunque che l'ambiente dell'attivismo studentesco muti da città a città in base ai protagonisti che ha, certo è che nell'ambito delle rappresentanze studentesche c'è chi vuole fare anche gavetta politica, il che a me non interessa assolutamente perchè non è quello che voglio fare ed ambisco a fare nella mia vita.
La maggior parte delle occupazioni è una pagliacciata, almeno da noiddr97 ha scritto:slogan slogan slogan
li appoggio solo quando si occupa,onestamente
Ultima modifica di NuniShinoda il dom 1 mar 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.