Assolutamente. Poi ovviamente io parlo della mia esperienza, per altri forse è stata utilissima.Annili ha scritto: ah ok, infatti io pensavo al mio campo
nelle materie scientifiche hai proprio bisogno che qualcuno ti spieghi le cose, e anche dell'esame come verifica, a volte ti pare di aver capito teoricamente, poi ti mettono davanti un foglio con un problema e non sai da dove iniziare; per non parlare delle cose di laboratorio.
per le materie umanistiche non saprei, mi fido della vostra esperienza.
Istruzione
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Istruzione: può esserci un limite al peggio?
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
stesso problema che ebbi io.Zarathustra ha scritto: Infatti ho sbagliato (complice la legittima pressione familiare). Ormai sto troppo avanti per interrompere, ma non ho più neanche la forza di dare questi ultimi esami.
ci vuole forza di volontà, uscire di meno la sera, stare sui libri, non bere...etc etc
dopo ripaga...almeno come metodo da applicare anche nel lavoro...se non nella vita, ma qui invado una ambito troppo personale
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Sono d'accordo con Annili.
Zara, non so a che punto stai, ma arrivare agli ultimi esami stressatissimo é normale.
Zara, non so a che punto stai, ma arrivare agli ultimi esami stressatissimo é normale.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
E' vero, hai ragione.faro ha scritto:vedila cosi': anche portare a termine cose fastidiose, faticose, al limite inutili fa parte del processo di crescita personale
Il problema è che veggio 'l meglio et al peggior m'appiglio
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
non voglio dire che la forza di volontà è tutto...ma insomma
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Ci sto provando, solo che poi esco e bevo proprio per lo stesso motivo.pisodinosauro ha scritto: stesso problema che ebbi io.
ci vuole forza di volontà, uscire di meno la sera, stare sui libri, non bere...etc etc
dopo ripaga...almeno come metodo da applicare anche nel lavoro...se non nella vita, ma qui invado una ambito troppo personale

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Leggenda
- Reactions:
Non fare come mia sorella che ha interrotto a 2 esami (più tesi) dalla laurea.Zarathustra ha scritto: Infatti ho sbagliato (complice la legittima pressione familiare). Ormai sto troppo avanti per interrompere, ma non ho più neanche la forza di dare questi ultimi esami.
In merito a quanto detto da Danilo sullo studiare da soli, escluse le materie scientifiche, sono più che d'accordo.
Mio nonno aveva la licenza elementare, autodidatta per una vita, della storia, di Roma in particolare, ne sapeva più del mio insegnante di italiano.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
Non potrei, né per me stesso, né a casa. Sarebbe troppo per i miei, poveretti.Elisa ha scritto: Non fare come mia sorella che ha interrotto a 2 esami (più tesi) dalla laurea.
In merito a quanto detto da Danilo sullo studiare da soli, escluse le materie scientifiche, sono più che d'accordo.
Mio nonno aveva la licenza elementare, autodidatta per una vita, della storia, di Roma in particolare, ne sapeva più del mio insegnante di italiano.
@ erik: Sono quasi oltre lo stressato, proprio non mi va più, ho perso anche il "veleno" di finire. Comunque ne mancano pochi, se corro discuto a luglio, altrimenti novembre.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
- Erik
- Fenomeno
- Reactions:
Non ce la fai più, inizia a non fregartene più nulla e vuoi solo che finisca questo strazio. Maledici il giorno in cui ti sei iscritto all'università. È normale. Dai che non manca tanto.Zarathustra ha scritto: @ erik: Sono quasi oltre lo stressato, proprio non mi va più, ho perso anche il "veleno" di finire. Comunque ne mancano pochi, se corro discuto a luglio, altrimenti novembre.

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Zarathustra ha scritto: Ci sto provando, solo che poi esco e bevo proprio per lo stesso motivo.![]()
sforzati...
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
è diventato un topic motivazionale hahaahha
io invece volevo solo litigare con dedè sulle università straniere
io invece volevo solo litigare con dedè sulle università straniere

Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: Istruzione: può esserci un limite al peggio?
Penso di si.Elisa ha scritto: Anche io ho frequentato un itstituto tecnico, quando sono uscita mi ha chiamta ENAV e avrei potuto fare concorsi e tentare una carriera interna. Piuttosto che frequentare all'università facoltà tipo "fisica dell'atmosfera". Se oggi avessi un figlio e mi chiedesse un parere tra licei e tecnici consiglierei tecnici. Il problema è il livello scadente che però si allarga a TUTTA la scuola italiana.
Ti rigiro la domanda: secondo te le tasse sono proporzionate al livello di insegnamento che incontri?
Resta comunque un'università pubblica.
-
- Leggenda
- Reactions:
@Zara non è vero... Io e il mio gruppo di studio (ne faceva parte anche superkagno che può confermare) ci siamo laureati tutti nei tempi o al più 6 mesi fuori corso e tutti con votazione alta in Ingegneria... È il metodo che ti porta ad andare fuori corso
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
d'accordo parzialmente. Ci sono degli interessi nell'avere abbastanza fuoricorso. Ad esempio da noi non esistono appelli straordinari, non esistono appelli per laureandi, pochissimi esoneri. Se io potessi dare esami anche a marzo o a novembre avrei già finito.callaghan ha scritto:@Zara non è vero... Io e il mio gruppo di studio (ne faceva parte anche superkagno che può confermare) ci siamo laureati tutti nei tempi o al più 6 mesi fuori corso e tutti con votazione alta in Ingegneria... È il metodo che ti porta ad andare fuori corso
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Moderatore
- Reactions:
però questo è un problema di Roma 3, a La Sapienza quello di cui parli c'è.Zarathustra ha scritto: d'accordo parzialmente. Ci sono degli interessi nell'avere abbastanza fuoricorso. Ad esempio da noi non esistono appelli straordinari, non esistono appelli per laureandi, pochissimi esoneri. Se io potessi dare esami anche a marzo o a novembre avrei già finito.
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"