Miglior atleta di tutti i tempi
-
- Capitano
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Miglior atleta di tutti i tempi
in campo Michael Jordan
fuori dal campo (dal ring) Muhammad Ali
fuori dal campo (dal ring) Muhammad Ali
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
una volta raggiunto il vertice, michael jordan non ha permesso a nessun rafa nadal di spodestarlo, anche solo a tratti.
semplicemente, non ti permetteva di perdere. che tu affrontassi magic, drexler, barkley o stockton e malone. non ti avrebbe permesso di perdere.
semplicemente, non ti permetteva di perdere. che tu affrontassi magic, drexler, barkley o stockton e malone. non ti avrebbe permesso di perdere.
- asr
- Talento
- Reactions:
R: Miglior atleta di tutti i tempi
Che poi un peccato paradossalmente è stato che ha oscurato autentici fenomeni come drexler, uno dei migliori di sempre ma come disse Larry Bird "è dio che si è travestito da Jordan " dopo che giovanissimo gli ha messo in faccia 60 e passa punti nei playoff , record di sempreTony Brando ha scritto:una volta raggiunto il vertice, michael jordan non ha permesso a nessun rafa nadal di spodestarlo, anche solo a tratti.
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
Hugo Chávez
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:22, modificato 1 volta in totale.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Negli sport di squadra dico senz'altro Jordan. Il Jordan degli ultimi 3 titoli è stato un grandissimo giocatore di pallacanestro, il Jordan dei primi 3 era un marziano, anni luce lontano dagli altri.
Come sport individuali credo che la nostra Vezzali nella scherma non abbia nulla da invidiare a nessuno in nessuna disciplina. L'ho conosciuta a Villa Stewart a fine 2006 che aveva perso un mondiale per la rottura del crociato...era davvero una iena per la grinta e la voglia di prendersi una rivincita a Pechino. Un'altra testa...
Come sport individuali credo che la nostra Vezzali nella scherma non abbia nulla da invidiare a nessuno in nessuna disciplina. L'ho conosciuta a Villa Stewart a fine 2006 che aveva perso un mondiale per la rottura del crociato...era davvero una iena per la grinta e la voglia di prendersi una rivincita a Pechino. Un'altra testa...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Miglior atleta di tutti i tempi
Jordan è stato il migliore nel suo sport ed in più uno strepitoso atleta. Non ci sono dubbi. È come Maradona con il fisico di Nela, l'abnegazione di Borini ed il carattere di Guardiola.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- G. Batistuta lover
- Capitano
- Reactions:
C'è una grossa differenza tra uno sport di squadra come il basket e uno individuale come il tennis. Federer ha oscurato i nati a cavallo tra gli anni '70 e gli '80, facendoli sembrare dei brocchi. Dopo anni di dominio totale poi sono arrivati i campioni nati nella seconda metà degli anni '80 e fisicamente è stato messo prima in difficoltà e ora superato. Come vuole il cerchio della vita. Ma se parliamo di Tennis giocato è indiscutibilmente ancora il numero 1, fa vedere delle perle tecniche sul campo neanche lontanamente immaginabili da tutti gli altri.Tony Brando ha scritto:una volta raggiunto il vertice, michael jordan non ha permesso a nessun rafa nadal di spodestarlo, anche solo a tratti.
Poi ci sono i tanti records che fanno da corollario impressionante al suo immenso talento.
Ma forse questo video spiega più di tante parole il privilegio che gli appassionati di Tennis hanno avuto nel vedere in azione Roger Federer.
[youtube][/youtube]

Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
pur stimando tantissimo Federer ho troppi dubbi sul tennis contemporaneo per indicarlo come il più grande di sempre...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- G. Batistuta lover
- Capitano
- Reactions:
Dubbi in che senso? Dici che gira qualche integratore/bomba di troppo? Se è così sono d'accordo, soprattutto vedendo la finale australiana tra Djokovic e Nadal durata 6 ore con i giocatori che ancora facevano recuperi disumani e scivolate sul cemento...il_noumeno ha scritto:pur stimando tantissimo Federer ho troppi dubbi sul tennis contemporaneo per indicarlo come il più grande di sempre...

Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
tralasciando quest'aspetto, mi riferisco all'incidenza dei materiali...G. Batistuta lover ha scritto: Dubbi in che senso? Dici che gira qualche integratore/bomba di troppo? Se è così sono d'accordo, soprattutto vedendo la finale australiana tra Djokovic e Nadal durata 6 ore con i giocatori che ancora facevano recuperi disumani e scivolate sul cemento...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Alexander LXXXII
- Talento
- Reactions:
limitando la scelta a quelli che ho avuto la fortuna di vedere all'opera, dico Roger Federer
For you'll take the high road and I'll take the low road,
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
io invece apprezzo più il secondo, per me è ancora più grande. perchè il primo tra i 27 e i 30 anni poteva contare oltre che su tutto il resto, anche su dei mezzi fisici e atletici come dici tu da marziano.vale.not ha scritto:Negli sport di squadra dico senz'altro Jordan. Il Jordan degli ultimi 3 titoli è stato un grandissimo giocatore di pallacanestro, il Jordan dei primi 3 era un marziano, anni luce lontano dagli altri.
ma tra i 33 e i 35, il fisico era "normale" e lì si è potuta vedere la sua forza mentale, la sua abnegazione, il suo elevarsi di livello sopra tutti gli altri, facendo ricorso a tutto quello che aveva, unito a una voglia di vincere con pochi eguali. spaventoso.
- G. Batistuta lover
- Capitano
- Reactions:
Certamente l'evoluzione dei materiali (racchette con piatto corde sempre più grande e palline sovradimensionate) ha favorito non poco i grandi difensori e il gioco da fondo campo, penalizzando troppo gli attaccanti e con essi l'efficacia del gioco di volo. Per non parlare delle superfici, ormai quasi del tutto uniformate verso la lentezza per favorire scambi interminabili e partite-fiume. Chi ci rimette in tutto questo sono proprio i giocatori talentuosi, dei quali Federer è la massima espressione. Lui ad inizio carriera giocava serve and volley sulle superfici rapide, il primo Slam vinto a Wimbledon 2003 ne è l'esempio, poi pian piano ha dovuto modificare la sua strategia perchè evidentemente pagava di più variare il gioco da fondocampo rispetto al serve and volley continuo.il_noumeno ha scritto: tralasciando quest'aspetto, mi riferisco all'incidenza dei materiali...

- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Federer, a mio avviso, è la massima espressione del giocatore talentuoso della sua generazione. Ho visto giocatori con superfici e materiali diversi da quelli odierni, mostrare un talento infinito. Faccio un nome? Stefan Edberg...G. Batistuta lover ha scritto: Certamente l'evoluzione dei materiali (racchette con piatto corde sempre più grande e palline sovradimensionate) ha favorito non poco i grandi difensori e il gioco da fondo campo, penalizzando troppo gli attaccanti e con essi l'efficacia del gioco di volo. Per non parlare delle superfici, ormai quasi del tutto uniformate verso la lentezza per favorire scambi interminabili e partite-fiume. Chi ci rimette in tutto questo sono proprio i giocatori talentuosi, dei quali Federer è la massima espressione. Lui ad inizio carriera giocava serve and volley sulle superfici rapide, il primo Slam vinto a Wimbledon 2003 ne è l'esempio, poi pian piano ha dovuto modificare la sua strategia perchè evidentemente pagava di più variare il gioco da fondocampo rispetto al serve and volley continuo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Capitano
- Reactions:
il tutto dopo quasi 2 anni di inattività..Tony Brando ha scritto: io invece apprezzo più il secondo, per me è ancora più grande. perchè il primo tra i 27 e i 30 anni poteva contare oltre che su tutto il resto, anche su dei mezzi fisici e atletici come dici tu da marziano.
ma tra i 33 e i 35, il fisico era "normale" e lì si è potuta vedere la sua forza mentale, la sua abnegazione, il suo elevarsi di livello sopra tutti gli altri, facendo ricorso a tutto quello che aveva, unito a una voglia di vincere con pochi eguali. spaventoso.