Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da blade »

Quotabile il buon Luke, si migliorerà di sicuro, vedremo andando avanti quanto, comunque bene così, Pallotta ormai non aveva più interesse e quindi meglio abbia passato la mano il prima possibile.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ah, se dopo aver preso la società resiste per un paio di anni senza riportare a casa Totti e De Rossi per me è destinato a fare grandi cose.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Propongo Spalletti DT

Luciano III
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

bibiroma ha scritto: dom 29 dic 2019, 18:30 @Luke Skywalker quanta stima... applausi...
La bontà della ciliegia maggiolina
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto: dom 29 dic 2019, 21:35 Propongo Spalletti DT

Luciano III
Spalletti allenatore, Totti vice
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Another F5 night
:fapfap: :fapfap: :muhahah:
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Luke Skywalker ha scritto: dom 29 dic 2019, 18:09 Secondo me la vera novità di Friedkin è la seguente: la Roma torna sotto l'ombrello di un gruppo industriale. Da quando è iniziata la crisi di Italpetroli, siamo stati controllati prima da un istituto di credito e poi da un uomo dell'alta finanza americana che fin dall'inizio ha cercato la plusvalenza sulla rivendita. Questo non causerà un cambio totale di strategia, perché i paletti del Fair Play sempre quelli sono e sappiamo che negli USA non amano buttare soldi, ma di certo alcune dinamiche varieranno.
Friedkin è sicuramente un passo avanti rispetto a Pallotta. So che questi parametri contano poco, ma personalmente l'idea che la Roma abbia dietro un colosso da dieci miliardi annui di fatturato (per fare un paragone, l'holding di Stato Leonardo, operante nel settore della difesa, fattura 12 miliardi l'anno) mi fa stare molto tranquillo. Si tratta di dimensioni non da peso massimo, giacché nel calcio di oggi, anche su suolo italiano, competono attori ben più dotati, ma di sicuro rassicuranti e comunque mai viste prima a Roma. Se togliamo Elliott, che è un fondo e quindi sta facendo al Milan lo stesso lavoro che ha fatto Pallotta con noi, possiamo dire di avere la terza proprietà italiana per dimensioni, cosa che non so quante volte sia successa nella storia della Serie A. Anche solo come proiezione di potenza, come possibilità di accesso al credito, come solidità finanziaria, siamo messi molto bene.
Pallotta è riuscito a far crescere e a modernizzare la società, e le cifre che pagherà Friedkin lo dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio. L'organigramma dirigenziale si è sviluppato e arricchito. Il settore media/marketing/digital è stato costruito da zero ed è oggi tra i più avanzati d'Italia. Se penso al 2011, con Shergul Arshad che come primo atto da direttore dell'area digitale fa installare la fibra a Trigoria, e poi guardo ai risultati di oggi, con una Roma regina dei social, dico che è stato fatto un miracolo. Si sono poi modernizzate le strutture di allenamento, si è potenziato il settore giovanile e si è mantenuta la squadra su buonissimi livelli, pur senza vincere alcun trofeo. Il pezzo forte doveva essere lo stadio, che invece, auspicabilmente, diverrà il fiore all'occhiello della gestione Friedkin. Questo fallimento, imputabile non solo a lui, Pallotta lo pagherà in termini di plusvlaenza sulla rivendita, che di certo sarà più magra di quanto sarebbe stata a stadio già in costruzione. In generale, e al netto dei tanti errori, Pallotta va ringraziato perchè, avendo fatto salire il valore della società, l'ha tolta per sempre dalle grinfie della politica e dei "magna(n)ti" romani. Modestamente, era l'obiettivo minimo che mi ero posto dieci anni fa, e sono contento sia stato centrato. Ora bisogna andare avanti con Friedkin E con lo stadio, che rimane fondamentale. Ma mi porto già avanti. Da qui in poi sarà inferno o paradiso. Mi spiego meglio: o Friedkin riesce a salire un altro step, e a quel punto giusto arabi et similia potranno permettersi di acquisire la Roma, oppure zompa tutto e torniamo alla casella 1 del gioco dell'oca. Non vedo soluzioni intermedie dopo l'arrivo di un gruppo come quello capitanato da Friedkin. Siamo al penultimo scalino della catena alimentare.
Quoto anche le virgola.
A mai più, Pallotto
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 29 dic 2019, 18:35 Io spero solo che che gestisca o faccia gestire la Roma nel modo più corretto possibile per un fine comune di crescita, cosa che non è stata fatta fino a oggi.
Che ci sia stata una crescita del valore dell' "azienda" Roma è un dato di fatto.
L'ha comprata a 180 e la rivende a 500...
Che la crescita non abbia portato vittorie è un dato oggettivo.
Speriamo di levarci qualche soddisfazione a breve...
H501
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La crescita c'è stata perché, come disse qixand in un post, è cresciuta la struttura col passare degli anni e di conseguenza c'è stata un'inevitabile crescita del valore, ma diciamo che in questa esperienza americana è cresciuto tutto, anche i debiti... non me pare vero che se lo semo levato dar cazzo Pallotta, devo ringraziarlo solo perché ha venduto.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Esatto, è cresciuta l’azienda calcio, soprattutto per chi ha bacini di utenza ampi come la Roma. Il debito poi credo sia quasi decuplicato. In tutto questo non so quali siano i meriti di Pallotta per questa crescita, a parte i famosi social o aver ristrutturato Trigoria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
stranezze
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da stranezze »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 29 dic 2019, 21:45 Spalletti allenatore, Totti vice
Totti allenatore e Luciano vice? Sarebbe spettacolare. :lol:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

stranezze ha scritto: dom 29 dic 2019, 22:11 Totti allenatore e Luciano vice? Sarebbe spettacolare. :lol:
credo che durerebbe meno una coppia così in panchina che la scopata di un vecchio di 90 anni
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Il primo merito è quello di aver ravvivato il forum asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Quanto fattura il suo gruppo? Mica male! Ci vorrebbe subito una bella sponsorizzazione farlocca
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

AsUsual ha scritto: dom 29 dic 2019, 23:09 Quanto fattura il suo gruppo? Mica male! Ci vorrebbe subito una bella sponsorizzazione farlocca
se compramo tutti la Yaris :tussnz:
Rispondi