[Conference League] Leicester City - Roma (28 aprile 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Leicester City - Roma (giovedì 28 aprile ore 21:00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

LoryAsr98 ha scritto: lun 25 apr 2022, 13:20 Beh dai, dal 2015 a oggi hanno vinto una FA CUP, una Premier eun Community Shield, ci sta che si sentano i re del mondo, visto che fino al 2013, tranne qualche campionato anonimo , erano più in B o peggio, che in Premier
Appunto,hanno cominciato a vincere l'altro ieri e si sentono il milan di sacchi.Fino a 7 anni fà non sapevo neanche dell'esistenza del leicester.Non hanno quella sicurezza dei top team e si intuisce anche dalle dichiarazioni che fanno.Riguardo a noi è meglio che stiamo zitti e pedaliamo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da siamocosì »

non vedo l'ora di partire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Non la fanno in chiaro ma solo su sky e dazn
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Porca troia ho già l'ansia
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Loryfab ha scritto:Porca troia ho già l'ansia
Eh
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

sento molto più questa che le altre semifinali
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Claudio_asr ha scritto: lun 25 apr 2022, 19:28 sento molto più questa che le altre semifinali
Dici che negli altri casi era persa fin da subito, qui invece cè una chance?
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

pierpeter86 ha scritto:Che ansia, vediamo un po' cosa dobbiamo sapere di questo leicester, partiamo dalle stats:
E' una squadra che segna più di quanto crea, sono bravi a realizzare anche situazioni non pulite ma non ne creano molte, sono però la quartultima squadra della premier per xG subiti (tra i peggiori per capirci), vuol dire che lasciano tante occasioni agli avversari, hanno subito parecchi rigori contro (9 che in premier sono davvero tanti, peggio solo il norwich) e subiscono molti gol su sviluppi di calcio piazzato ma subiscono poco da azione manovrata.
Segnano molto sulle transizioni che è una cosa che a noi fa molto male e poco sui piazzati.

Per quanto riguarda i giocatori: l'assenza di ndidi è sicuramente un problema importante per loro nel recupero palla ma in quel ruolo hanno recuperato Mendy dopo numerosi problemi, poi bisogna vedere se per l'andata recuperano vardy che in avanti è sempre il loro giocatore più pericoloso.
Ovviamente dopo Vardy i giocatori più pericolosi avanti sono i 3 trequartisti: Maddison, Barnes e Lookman. Maddison, Barnes e Tielemans sono i giocatori che tirano di più (se non contiamo vardy) con il belga che è pericoloso anche nel recupero alto della palla (ovviamente le capacità di questi scatenano daka se giocherà lui ma non ha statistiche importantissime). Impostano tantissimo con i 2 centrali Soyuncu e Amartey ma il recupero di Fofana dall'infortunio ha scalzato quest'ultimo e cambiato molto le carte in tavola visto che nelle 6 partite (3 pl e 3 cel) giocate da lui le statistiche difensive del leicester sembrano decisamente migliorate, in generale Soyuncu era il migliore nelle stats della difesa ma Fofana sembra essere più forte ma ha poche partite per essere visibile nelle stats.

Comunque l'asse di gioco del leicester passa dai piedi dei centrali e poi da tielemans che come presenza è probabilmente il giocatore più importante della squadra visto che imposta, recupera palla ed è anche pericoloso avanti. Nella creazione delle occasioni offensive passa molto dai piedi di Maddison (che gioca molto dal lato di ibanez e zalewski) salta l'uomo, tira, fa assist ed è pericoloso sui piazzati. Non si affidano molto ai lanci lunghi ma quando lo fanno sanno essere pericolosi grazie alle capacità dei centrali di impostare.
Sono una squadra che lascia spesso l'1vs1 in difesa e subiscono molti dribbling e purtroppo noi siamo tra le formazioni che segnano meno su azioni personali e che creano meno gol da questo tipo di situazioni, il nostro miglior dribblatore è zaniolo che in Italia ha raramente certi spazi e forse può fare meglio in partite come questa.

In considerazione di ciò io giocherei con una formazione abbastanza standard:
Rui
Mancini Smalling Ibanez
Karsdorp Pellegrini Cristante Miki Zalewski
Zaniolo Abraham

piccolo appunto finale, zalewski dietro è un bel rischio ma avanti è un tipo di giocatore che soffrono molto, inoltre il suo palleggio può mandare in difficoltà la loro transizione.
Avrò visto 3 partite del Leicester quest’anno,l’ultima questo sabato, e mi sono sembrati una squadra molto “inglese”.
Pressing alto, molto verticali con qualità soprattutto dalla trequarti in su.
Diciamo che un paragone italiano potrebbe essere l’Atalanta, ma meno estremi con le marcature in avanti.
Secondo me vanno affrontati compatti senza esasperare il pressing.
La formazione farei la stessa che dici tu sperando di non soffrire troppo dalla parte di Zalewski.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: [Conference League] Leicester City - Roma (28 aprile 2022, h21:00)

Messaggio da Cenciology »

Tony Brando ha scritto: sab 23 apr 2022, 23:40 è la terza semifinale europea che giochiamo contro una inglese.

ecco, a differenza delle altre due 'stavolta vorrei poter essere ancora in gioco dopo l'andata.

non chiedo tanto, solo di dare un senso alla partita di ritorno.
Certo, è veramente strano che anche la 4a sia stata giocata contro un'altra squadra del regno unito, oggi è l'anniversario di quella partita.

Partita fissata alle 14,30 (se non ricordo male) per far sentire la differenza di temperatura agli scozzesi, gol regolare del 4-0 annulatoci a pochi minuti dalla fine e recupero assurdo, per l'epoca, di 5 ben minuti.
Tanto perché l'arbitro Vautrot si era venduto la partita.
Fu il giorno più bello della mia giovinezza, 21 mesi dopo morì mio padre e ringrazio ancora quella Roma per avermi dato emozioni, forza e, soprattutto, speranza per andare avanti.

La cosa che terrorizza il palazzo, specialmente in campo politico, è questa: i proprietari hanno ricompattato la tifoseria che sta tornando ad assaporare emozioni e speranze nuove. Le pretese anche di una città migliore e diversa seguiranno in breve tempo.

:flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

le nostre semifinali europee (trofei che comprendevano tutti i campionati europei quindi escludo i trofei anglo-italiani, la mitropa, la coppa delle alpi e la pequena copa del mundo):
Coppa delle Fiere 60-61: Hibernian(Sco)-Roma 2-2/3-3 rip. 0-6 (poker di manfredini), la Roma vince quella coppa delle Fiere.
Coppa delle Fiere 62-63: Valencia (Spa)-Roma 3-0/0-1
Coppa delle Coppe 69-70: Roma-Gorni Zabrze(Pol) 1-1/2-2 eliminati al lancio della monetina
Coppa dei Campioni 83-84: Dundee(Sco)-Roma 2-0/0-3 (2Pruzzo 1Ago), la Roma perde al finale ai rigori col Liverpool a Roma
Coppa UEFA 90-91: Brondby(Dan)-Roma 0-0/1-2 (Rizzigo e Voeller al minuto 87), la Roma perde la finale (andate e ritorno) contro l'Inter.
Champions League 17-18: Liverpool(Ing)-Roma 5-2/2-4
UEFA Europa League 20-21: Manchester United(Ing)-Roma 6-2/2-3

7 precedenti, 4 eliminazioni e 3 passaggi del turno.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: [Conference League] Leicester City - Roma (28 aprile 2022, h21:00)

Messaggio da Vecchio Drago »

Cenciology ha scritto: lun 25 apr 2022, 20:31 Certo, è veramente strano che anche la 4a sia stata giocata contro un'altra squadra del regno unito, oggi è l'anniversario di quella partita.

Partita fissata alle 14,30 (se non ricordo male) per far sentire la differenza di temperatura agli scozzesi, gol regolare del 4-0 annulatoci a pochi minuti dalla fine e recupero assurdo, per l'epoca, di 5 ben minuti.
Tanto perché l'arbitro Vautrot si era venduto la partita.
Fu il giorno più bello della mia giovinezza, 21 mesi dopo morì mio padre e ringrazio ancora quella Roma per avermi dato emozioni, forza e, soprattutto, speranza per andare avanti.

La cosa che terrorizza il palazzo, specialmente in campo politico, è questa: i proprietari hanno ricompattato la tifoseria che sta tornando ad assaporare emozioni e speranze nuove. Le pretese anche di una città migliore e diversa seguiranno in breve tempo.

:flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
:o Io lo persi dopo 20 mesi da quella partita! Ed anche per me fu la fine di uno dei periodi più belli della mia vita: gioventù, spensieratezza, tutto il futuro a disposizione
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Io spero che la maggior esperienza Europea si faccia sentire. Per loro è una novità assoluta una semifinale, per noi la terza in pochi anni.
In panchina abbiamo uno che se ne intende un pochino di certe partite e appunto anche i nostri dovrebbero avere guadagnato una maggiore esperienza contando anche solo la semifinale dello scorso anno.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

step_asroma ha scritto:Direi di essere ufficialmente in clima prepartita...ho letto un po' di commenti dei tifosi del Leicester, che ci ritengono a livello di wolves e west ham ( che cmq gli sono sopra in classifica) ce l'hanno spesso e volentieri con Mourinho, sono cmq abbastanza fiduciosi di andare in finale e che Wesley ( fofana) si metterà in tasca Abraham con la pipa in bocca xké tammy è uno scarto della premier League.
Sei stato anche gentile..io ne ho lette di peggiori. Che ci spazzeranno via, che non siamo più la squadra di Roma-Barcellona. Che Mourinho é finito. Che subiremo la pressione dello stadio loro che nel totale penso abbia la capienza delle due curve dell'Olimpico..

Altri invece, più cauti, si rendono conto che se non prendono il largo all'andata al ritorno li aspetta una bolgia..e che siamo una squadra con più esperienza europea

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ma chi se li incula. Se uno volesse essere cattivo potrebbe dire che, fino all'arrivo di Ranieri, il mondo non sapeva neanche della loro esistenza.

Il tifoso è mediamente banalotto, in ogni latitudine esaltano i propri giocatori pensando che siano i migliori. Sono come noi. Con la differenza che noi abbiamo una storia europea alle spalle fatta di soddisfazioni estemporanee e diverse delusioni. Ergo, siamo più sulla difesa.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Comunque, come dicevo ieri a Stefano, ho dovuto rinunciare a partire. Magari porta bene, visto che non c'ero col Bodo 😢
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi