[Europa League] AS Roma - Milan (Giovedì 18 Aprile ore 21:00)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] AS Roma - Milan (Giovedì 18 Aprile ore 21:00)

Messaggio da karlem »

Sarà dura ma possiamo farcela.
Confido che Bove possa fare una grande partita, come già avvenuto in coppa (e non solo).
Daje!
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

dibbath ha scritto: lun 15 apr 2024, 12:13 Racconta. Magari mi dai qualche spunto..visto che ho il suocero milanista.
Mi ha attaccato il pippone eh ma il rigore eh ma l'arbitro appena entrato era la prima volta che lo vedevo e sentivo da Giovedi..che spunti darti, gli ho smadonnato e gli ho detto che in Europa quei rigori ridicoli tipo sempre Tammy in Roma Milan dove la sfiora con l'unghia solo in Italia glieli danno e poi gli ho detto non mi rompere il cazzo facendo finta di sorridere
Immagine
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Secondo quanto riporta calciomercato.it, questa mattina il difensore del Milan Simon Kjaer si è sottoposto ad una risonanza magnetica alla coscia sinistra, che ha escluso lesioni muscolari: il danese sarà rivalutato tra una settimana dopo le cure e pertanto sarà indisponibile per la sfida contro la Roma di giovedì alle 21:00.
Kjaer è arrivato.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Visto che stiamo un pò in ansia..o perlomeno io lo sono..
Vorrei aprire un dibattito sulla tattica e le mosse di questa partita a scacchi che Daniele e Pioli faranno giovedì.
Considerato che Cristante ahimè non ci sarà e che N'dicka non potrà essere della partita, considerato anche che le stesse mosse della partita di andata non credo funzioneranno perchè Pioli farà qualcosa per sparigliare le carte e sorprenderci.

Dunque..trovo difficile, molto molto difficile che Pioli rinunci a Leao, mentre secondo me metterà sin dall'inizio Chukwueze per crearci problemi sia a destra che sinistra. Tomori dovrebbe rientrare rendendo la loro difesa più solida e acquistando qualità nel venire a prendere Lukaku molto alto.
Per il resto non credo cambierà molto lato milanista. Dunque la formazione del Milan sarà, imho:

Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Chukwueze, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

Quale sarà la formazione di Daniele, per me:

Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove (Llorente), Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Considerato che, fosse stato disponibile Ndicka, avrei fatto fare a Mancini il vice cristante (per me l'unico che davvero ne ha il passo, la fisicità e i piedi), ma per fare questo, senza ndicka dovresti affidarti a llorente che, in difesa contro Giroud, mi darebbe parecchia apprensione. Possibile il contrario (cioè llorente a centrocampo)..ma trovo difficoltoso che Daniele si affidi alle capacità di anticipo di llorente rinunciando alla fisicità..soprattutto in un centrocampo dove Loftus-Cheek spadroneggia.

Quindi la domanda è: come sorprendere questo Milan?
Secondo me bisogna giocare di pensiero. Il Milan si butterà in avanti..e noi dovremo giocare con calma..puntando tutto sul palleggio. Cercando di bloccare le fasce come all'andata, ma restando alti.
Fondamentale segnare un gol. Ma se si dovesse arrivare al 70' sullo 0-0..allora Abraham è fondamentale da mettere insieme a Lukaku per tenere il milan dietro. Mettendo Lukaku più dietro e Abraham più avanti, in verticale.
A quel punto Usare la maggiore abilità di Abraham (la testa e l'atleticità) per tenerli bassi e la fisicità di Lukaku per far respirare la squadra.
Loro saliranno con le ali, cercando di schiacciarci dietro, ma noi dovremo essere bravi con lanci continui dietro le spalle della loro difesa per farli allungare.
Bove avrà da fare a sportellate e l'impostazione del gioco deve passare per paredes, pellegrini e Dybala in maniera alternata per evitare punti di riferimento.
La chiave sarà cercare di farli allungare per poi colpirli severamente con la velocità del faraone, spina..fare girare il pallone a destra e sinistra e giocare a un tocco superata la linea di centrocampo.
Essere imprevedibili, attaccare al centro e sulle fasce senza insistere solo al centro o solo sulle fasce, con calma ma anche con la velocità del palleggio. Trovando un buon ritmo fi dall'inizio per farli andare fuori giri.
E colpire subito, possibilmente già nel primo tempo per allargare il vantaggio e abbatterli psicologicamente.

Lo so che ho detto molte ovvietà..però abbiate pazienza, ho paura. :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Mi pare difficile che Pioli lasci fuori Bennacer per far giocare Chukwueze.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

dibbath ha scritto: lun 15 apr 2024, 14:19 Visto che stiamo un pò in ansia..o perlomeno io lo sono..
Vorrei aprire un dibattito sulla tattica e le mosse di questa partita a scacchi che Daniele e Pioli faranno giovedì.
Considerato che Cristante ahimè non ci sarà e che N'dicka non potrà essere della partita, considerato anche che le stesse mosse della partita di andata non credo funzioneranno perchè Pioli farà qualcosa per sparigliare le carte e sorprenderci.

Dunque..trovo difficile, molto molto difficile che Pioli rinunci a Leao, mentre secondo me metterà sin dall'inizio Chukwueze per crearci problemi sia a destra che sinistra. Tomori dovrebbe rientrare rendendo la loro difesa più solida e acquistando qualità nel venire a prendere Lukaku molto alto.
Per il resto non credo cambierà molto lato milanista. Dunque la formazione del Milan sarà, imho:

Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Chukwueze, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud

Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove (Llorente), Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Considerato che, fosse stato disponibile Ndicka, avrei fatto fare a Mancini il vice cristante (per me l'unico che davvero ne ha il passo, la fisicità e i piedi), ma per fare questo, senza ndicka dovresti affidarti a llorente che, in difesa contro Giroud, mi darebbe parecchia apprensione. Possibile il contrario (cioè llorente a centrocampo)..ma trovo difficoltoso che Daniele si affidi alle capacità di anticipo di llorente rinunciando alla fisicità..soprattutto in un centrocampo dove Loftus-Cheek spadroneggia.

Secondo me bisogna giocare di pensiero. Il Milan si butterà in avanti..e noi dovremo giocare con calma..puntando tutto sul palleggio. Cercando di bloccare le fasce come all'andata, ma restando alti.
Fondamentale segnare un gol. Ma se si dovesse arrivare al 70' sullo 0-0..allora Abraham è fondamentale da mettere insieme a Lukaku per tenere il milan dietro. Mettendo Lukaku più dietro e Abraham più avanti, in verticale.
A quel punto Usare la maggiore abilità di Abraham (la testa e l'atleticità) per tenerli bassi e la fisicità di Lukaku per far respirare la squadra.
Loro saliranno con le ali, cercando di schiacciarci dietro, ma noi dovremo essere bravi con lanci continui dietro le spalle della loro difesa per farli allungare.
Bove avrà da fare a sportellate e l'impostazione del gioco deve passare per paredes, pellegrini e Dybala in maniera alternata per evitare punti di riferimento.
La chiave sarà cercare di farli allungare per poi colpirli severamente con la velocità del faraone, spina..fare girare il pallone a destra e sinistra e giocare a un tocco superata la linea di centrocampo.
Essere imprevedibili, attaccare al centro e sulle fasce senza insistere solo al centro o solo sulle fasce, con calma ma anche con la velocità del palleggio. Trovando un buon ritmo fi dall'inizio per farli andare fuori giri.
E colpire subito, possibilmente già nel primo tempo per allargare il vantaggio e abbatterli psicologicamente.

Il Milan ha già le contromisure al nostro gioco ma le aveva anche prima solo che la Roma ha fatto talmente bene il suo che il Milan non è riuscito a mettere in atto le contromisure: quando c'è una squadra che fa possesso basso per prendere l'avversario alle spalle e l'altra che invece aggredisce e cerca di portare tanti uomini avanti allora si crea una situazione in cui se la qualità dell'uscita palla dei primi è troppo alta allora i secondi potranno fare poco al contrario appena si abbassa la qualità dei primi, i secondi saranno pericolosi. Se ci fosse stato un pari all'andata allora si poteva immaginare un Milan più attendista che costringe la Roma a forzare qualche passaggio e provare qualche transizione in quei momenti come ha fatto ieri l'Udinese ma soprattutto il Lecce 2 settimane, non hanno aggredito la nostra costruzione bassa ma hanno aspettato che provassimo a salire un po' andando dove loro avevano densità per poi ribaltare velocemente. Questo piccolo vantaggio ad oggi è un'arma tattica importantissima...

Svilar
Celik Mancini Smalling Spinazzola
Bove Paredes Pellegrini
Dybala Elsha
Lukaku
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: lun 15 apr 2024, 14:19 Visto che stiamo un pò in ansia..o perlomeno io lo sono..

Magari la mettesse come dici tu. Finisce 3-1. Noi dobbiamo andare piano. Addormentare il gioco. Stare bassini. Quelli corrono e basta. Falli correre a vuoto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: lun 15 apr 2024, 11:46 Per me è l'emblema della nostra debolezza e come nel caso del terzino destro l'incapacità di fare mercato in un certo modo.
Non ho detto che sia un calciatore scarso ma se devo pensare alla Roma come una squadra importante in serie a e in campo europeo mi aspetto un centrocampista migliore, ha poche caratteristiche che mi entusiasmano.
Te lo cambieresti con quella sega di rejnders non fai testo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: lun 15 apr 2024, 12:03 Mi auguro che Bove sappia mettere in campo quella velocità che può aiutare il resto della squadra a contenere un cc di livello come quello del Milan.
Dobbiamo fare esattamente il contrario di questo. Come a milano. Solo un pazzo può metterla sulla corsa contro il milan. Dobbiamo fare partita tattica. Chiudere linee di passaggio aspettarli nella nostra 3/4 girare palla per farli correre a vuoto

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 15 apr 2024, 15:44 Magari la mettesse come dici tu. Finisce 3-1. Noi dobbiamo andare piano. Addormentare il gioco. Stare bassini. Quelli corrono e basta. Falli correre a vuoto
esattamente, l'assenza di cristante in questo mi preoccupa, perdiamo un riferimento importante però possiamo farcela lo stesso
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 15 apr 2024, 15:50 Dobbiamo fare esattamente il contrario di questo. Come a milano. Solo un pazzo può metterla sulla corsa contro il milan. Dobbiamo fare partita tattica. Chiudere linee di passaggio aspettarli nella nostra 3/4 girare palla per farli correre a vuoto
già però bove in questo senso serve a poco, purtroppo non abbiamo alternative... Aouar è più bravo sul possesso ma sarebbe quasi nullo nel momento di reggere botta, Bove in fase di possesso è in difficoltà col loro pressing ma messo mezzala destra potrebbe avere l'appoggio di Dybala quindi credo sia la scelta migliore.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aouar ha dimostrato di essere improponibile e sanches ... vabbe' ...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io spero li rimetta come a milano con elsha ad aiutare bove e celik

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Solo una cosa so per certo siamo più forti del milan Gli invidio solo theo calabria e leao ma se ho dybala in forma tra lui e leao me tengo paulo

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: lun 15 apr 2024, 16:11 Solo una cosa so per certo siamo più forti del milan Gli invidio solo theo calabria e leao ma se ho dybala in forma tra lui e leao me tengo paulo
Spero tu abbia ragione ma non sono per niente d'accordo.
Nella partita definita da molto come la peggiore del Milan e la migliore della Roma il risultato è stato solo 0-1.

Questo qualcosa vorrà dire ed è quello che mi terrorizza
Rispondi