Quelle tribune sono rimaste così com'erano ed è stato solamente riarmonizzato:

Non so perche' vi ostinate. Vi e' stato spiegato da me e gente piu' esperta qua piu' volte. La parte inferiore dello stadio nostro e' INTERRATA. Meis c'ha provato ma non c'e' altra soluzione.neverajoy ha scritto:ovviamente lo juve stadium non è unico, ne avevamo parlato, ma non mi sembra a veri anelli come il san paolo
Da quello che si percepisce dal plastico, quella della roma sarà invertita rispetto a quella dello JS: la tribuna inferiore arriverà fino a dove sta il varco per il campo e la tribuna superiore sarà unita.neverajoy ha scritto:ovviamente lo juve stadium non è unico, ne avevamo parlato, ma non mi sembra a veri anelli come il san paolo
RomaNY ha scritto: Non so perche' vi ostinate. Vi e' stato spiegato da me e gente piu' esperta qua piu' volte. La parte inferiore dello stadio nostro e' INTERRATA. Meis c'ha provato ma non c'e' altra soluzione.
inutile fare paragoni con altre strutture ed altre situazioni
Sostanzialmente la tribuna inferiore dall'esterno non si vedrà perchè interrata e il piano stradale sarà ad altezza prima fila della tribuna superiore. Altro dato di progetto dunque.Dedé ha scritto:
![]()
bravo, esattoteacher ha scritto: Sostanzialmente la tribuna inferiore dall'esterno non si vedrà perchè interrata e il piano stradale sarà ad altezza prima fila della tribuna superiore. Altro dato di progetto dunque.
Come facevi a fare una tribuna unica?
saranno distribuiti tra sopra e sotto perchè comunque immagino che la capienza non potrà essere quella dell'olimpico.neverajoy ha scritto: io mi ricordo queste dichiarazioni di meis: "Lo stadio del Borussia Dortmund ha ispirato le prime idee"
esattamente cosa ha ispirato?
era necessario fare anche la sud interrata? non si era detto che erano due entità distinte la sud e il resto dello stadio? a che serve allora la spaccatura?
meis 2: " La potenza della Curva Sud non poteva essere trascurata, danno energia ai giocatori, la nuova Curva Sud sarà una parte rilevante, un'area separata, ripida, da 14mila posti, attaccata al campo, i tifosi ci si identificheranno".
attaccata dove se la parte sotto non sarà curva sud che per forza di cose dovrà mettersi sopra?
te lo puo' spiegare meglio as_marco perche' meglio lo stadio sia in parte interrato...neverajoy ha scritto: io mi ricordo queste dichiarazioni di meis: "Lo stadio del Borussia Dortmund ha ispirato le prime idee"
esattamente cosa ha ispirato?
era necessario fare anche la sud interrata? non si era detto che erano due entità distinte la sud e il resto dello stadio? a che serve allora la spaccatura?
meis 2: " La potenza della Curva Sud non poteva essere trascurata, danno energia ai giocatori, la nuova Curva Sud sarà una parte rilevante, un'area separata, ripida, da 14mila posti, attaccata al campo, i tifosi ci si identificheranno".
attaccata dove se la parte sotto non sarà curva sud che per forza di cose dovrà mettersi sopra?
quello che forse contestano i ragazzi è questa specie di "copertura" che si verrà a creare sul primo anello interrato...anche secondo me è eccessiva, da come si vede dal plastico eh...e infatti ho qualche dubbio che sia cosi, sempre vedendo il plastico, perché mi da l'impressione che copra gli angoli delle due tribune...c'è un evidente errore li...o mi sbaglio?RomaNY ha scritto: bravo, esatto
da qui si capisce meglio:lele ha scritto:cioè il campo è sotto il livello della strada?
quindi è per questo che l'anello inferiore è tutto unico?teacher ha scritto: da qui si capisce meglio:
queste possiamo considerarle "curva nord, monte mario e tevere"?teacher ha scritto: da qui si capisce meglio:
che?ddr97 ha scritto:io non ho capito