Stagione 2017/18 - Riflessioni, analisi, commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stagione 2017/18 - Riflessioni, analisi, commenti

Messaggio da FoveaASR »

BreakingDani ha scritto:boh

per me non battere ste squadre è troppo grave. cioè un conto è non battere lazio e o atalanta, ma contro il chievo devi vincere.

posso accettare di non vincere (anche in casa) contro magari fiorentina, samp...che sò squadre co qualche valore

ma quelle che lotteranno per la salvezza fino a marzo no dai

poi si genova è più grave perchè magari se capitan trapassato non fa quella cosa vinci, e a chievo ci vai con quel qualcosa in più e giochi un pòmeglio e pigli i 3 punti

ma dall'altra parte del discorso per come la vedo io il chievo te lo devi mangiare proprio perchè te deve rode il culo per genova
Però a Verona, nonostante la mole di gioco creata, non vai mai in vantaggio. Ti ripeto, il Chievo ha queste partite top contro le squadre di vertice, il Napoli ci ha pareggiato. Sulla carta è ovvio che dovresti sempre batterie, ste squadre, ma può non accadere.

A Genova è molto più grave, a mio avviso, perché vincevi ed eri in relativo controllo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

James ha scritto: Esatto, e questo mostra che i nostri problemi sono d'allenamento e delle scelte dell'allenatore, non della qualita dei giocatori.
james sta cosa del buttare punti contro ste pippe è una cosa storica però

quante ne abbiamo viste? quante?

giocatori senza palle? pure co samuel bastistuta e capello in panchina ce sò state, e ce sò costati lo scudetto perso che mi da più rammarico in assoluto

mi so stufato di perde punti gratuiti, mi sò proprio stufato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

jsl14 ha scritto:Quest'anno è probabilmente la più grossa delusione dell'era americana... Ma non per colpa loro... Per colpa mia che vedendo la squadra che vinceva 1-0, che passava il girone di Champions con Chelsea e Atletico da prima, che concedeva quasi zero alle avversarie ho pensato fosse l'anno buono, l'anno diverso dagli altri...
Neanche quest'anno è quello buono... Gli obiettivi stagionali sono stati tutti raggiunti: qualificazione al girone perche porta più soldi... Vincere il Derby... Secondo loro di riffa o di raffa quarti ci si arriva... Vincere un trofeo non era nei piani... Ce lo avessero detto prima sarebbe stato meglio
Sicuri che con sto andazzo quarti ci si arriva sicuri?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
Però a Verona, nonostante la mole di gioco creata, non vai mai in vantaggio. Ti ripeto, il Chievo ha queste partite top contro le squadre di vertice, il Napoli ci ha pareggiato. Sulla carta è ovvio che dovresti sempre batterie, ste squadre, ma può non accadere.

A Genova è molto più grave, a mio avviso, perché vincevi ed eri in relativo controllo.
a verona te sei magnato i gol, perchè non sei catttivo

gerson doveva fa entrà la donna de servizio dello stadio a ricuci' la rete invece ha pigliato sorrentino in bocca

jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Wonderwall ha scritto:Sicuri che con sto andazzo quarti ci si arriva sicuri?
Dipende da Inter-Roma... Al momento l'Inter forse sta peggio di noi... La Lazio ci sta anni luce avanti... Con la VAR che funziona bene, la Lazio ci stava diversi punti avanti e l'Inter diversi dietro
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Si, ricordo molto bene la stagione 2001/02 (ricordate però che all'inizio della stagione c'erano problemi tra la squadra e la squadra) quando i sette punti persi nelle prime tre partite con la Verona, l'Udinese e la Piacenza erano decisivi.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Perché lì i pezzi di merda stavano ancora a festeggia... E volevano più soldi... Quell'anno è stato come il marito che per dispetto alla moglie se lo taglia
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Solamente l'allenatore può risolvere i nostri problemi negli allenamenti e con le scelte piu logiche.
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

James ha scritto:Dopo aver rivisto la partita, mi sembra chiaro che i problemi piu gravi sono la mancanza di cross e l'assenza di pressing dell'aversario vicino alla sua rete, entrambi problemi d'allenamento.

Penso che le soluzioni sono per Under diventare un titolare sulla fascia destra e per Perrotti dribblare meno e cross piu (lui dribblare dentro troppo).

Il pressing è una cosa elementare, ma penso che e' possibile che questo diminuisce - con la energia - come la fiducia diminuisce.

In conclusione, mi sembra che per ritrovare la strada giusta Di Francesco deve fare scelte più logiche perche' non e' possibile che questa sqaudra non può battere così tante squadre mediocri.
Anche se in un passaggio a Radio Rai il tecnico ha messo in dubbio la conferma della formula con Schick e Dzeko insieme: «Questa è una valutazione che devo fare. Oggi come oggi l’esame non è superato». (CorSport)

Spero che questa puo essere un segno positivo che capisce che dobbiamo giocare in modo più logico (come ho spiegato sopra), che dovrebbe riportare la potenza e l'efficienza al nostro attacco.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Wonderwall ha scritto:Sicuri che con sto andazzo quarti ci si arriva sicuri?
no..
i primi due posti sono assegnati.. Na e Ju... ti giochi due posti con inter e lazio... stop
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Se non inverte la rotta è a rischio anche il quarto posto. E sarebbe clamoroso visto che non arrivare nelle prime quattro con questa rosa è un delitto.
BANZAI!
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

non riesco ad commentare questo ennesimo pareggio inutile
purtroppo
hanno subito un'involuzione di gioco e di idee unita ai problemi dei giocatori adattati in campo, forse per per la troppa sicurezza di EDF di continuare con il 433 senza un regista e un esterno dx, speriamo solo che si ravveda e cambi modulo.
LIBERI!
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

3 pareggi inutili contro squadre de pippe in un mese

io boh

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

BreakingDani ha scritto:3 pareggi inutili contro squadre de pippe in un mese

io boh
non è una novità...l'anno scorso tra empoli,cagliari e atalanta tipo 10 punti persi
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto:
non è una novità...l'anno scorso tra empoli,cagliari e atalanta tipo 10 punti persi
l'ho scritto prima, non è una novità dal 1927

abbiamo perso coppe, scudetti e possibilità di aprire cicli vincenti per colpa di partite contro squadre di gran lunga inferiori, retrocesse poi o che comunque si so giocati la salvezza fino all'ultimo

me sò proprio stufato

benevento 1 chievo 0

mannaggia tutto famme sta zitto va

Rispondi