Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allegri vs Adani

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: lun 29 apr 2019, 16:25 Allegri, di fatto, s'è espresso da coatto dei giardinetto. Ti ripeto, se una scenata del genere l'avesse fatta un altro allenatore sarebbe stata catalogata come lo sfogo di una persona disturbata con una bizzarra concezione delle relazioni sociali. E aggiungo che se lo sfogo non fosse stato indirizzato nei confronti di Adani sarebbe stato accolto diversamente. Però capisco che il personaggio possa stare sulle palle, io stesso non lo sopporto.
Il tuo pelato preferito ha fatto di molto peggio e lo hai difeso quando attaccava senza alcuna provocazione. Allegri ha risposto a tono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

oswald ha scritto:Si tratta comunque di un fallimento per Allegri, con l'Ajax doveva superare il turno. Ma farlo passare per scemo o incompetente, come vorrebbero Adani e una larga parte della tifoseria juventina (e già questo è indicativo), non è corretto.
Per me Adani non voleva farlo passare per scemo... è che vedono il calcio in maniera opposta.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 18:43 È stato un insieme di diversi elementi: la fiducia, il gioco, la sfrontatezza, l'entusiasmo dell'Ajax e una Juventus con tante assenze e poco brillante fisicamente. Poi dovresti saperlo, il calcio non è una scienza esatta, ci sono troppe variabili che incidono, guarda Atletico-Juve e Juve-Atletico, ogni partita fa storia a sé, in Champions se ne sbagli una paghi ed esci. Vale lo stesso per Guardiola. Difficilmente l'Ajax vincerebbe il campionato in Italia e Inghilterra, ma la forza della rosa non viene necessariamente espressa nella singola partita, dove le differenze si riducono e incidono altri fattori come la diversa pressione e l'importanza del risultato.
Secondo me la Juve ha eliminato l'Atletico proprio perche Simeone ha difeso il risultato.
Certo che in campionato i valori escono fuori ma nelle partite singole, il gioco aiuta eccome. L'Ajax può vincere o perdere con chiunque in Champions e questo perché gioca a calcio. La Juve vince le partite quasi sempre di forza, conta sui singoli e meno sul gioco, avrebbe la possibilità di contare anche su quello. Certo che il calcio non è una scienza esatta e ci sono 1000 variabili, altrimenti che si gioca a fare... :D
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

L'Ajax non superava la fase a gruppi da 16 anni, il gioco non basta senza giocatori forti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 18:57 L'Ajax non superava la fase a gruppi da 16 anni, il gioco non basta senza giocatori forti.
Alessio questo è chiaro, si parla del non gioco della Juve che ha dei giocatori forti, non della Ternana.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

È un gioco pragmatico, non esiste un solo modo di fare calcio. Poi se devo scegliere una partita da vedere, tutta la vita Guardiola o Klopp. Ma pure Pep in Champions fatica, sono 8 anni che non arriva nemmeno in finale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:01 È un gioco pragmatico, non esiste un solo modo di fare calcio. Poi se devo scegliere una partita da vedere, tutta la vita Guardiola o Klopp. Ma pure Pep in Champions fatica, sono 8 anni che non arriva nemmeno in finale.
Ma dilla tutta, ti sei emozionato per Juve Atletico e ti sei disperato per Juve Ajax.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Mi sono emozionato per lazio-Chievo.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:04 Mi sono emozionato per lazio-Chievo.
Io per Ternana Ravenna.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il problema è il rispetto dei ruoli. Un giornalista vero non avrebbe mai fatto un attacco simile in un collegamento in diretta. Non è educato. Quello è un ospite puoi fargli domande non lezioncine. Poi adani chi cazzo è per farlo? A che titolo si permette di parlare così. Io sti commentatori tecnici straripanti non li reggo proprio. Stai al tuo posto fai il commentatore commenta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 18:57 L'Ajax non superava la fase a gruppi da 16 anni, il gioco non basta senza giocatori forti.
Questo infatti non l'ha mai detto nessun fautore del gioco di posizione, ossia il sistema che, nella sua interezza o seguendo solo alcuni principi, ha permeato il calcio dal 2008 in poi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

paolo67 ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:05 Io per Ternana Ravenna.
Vendevano pane sciapo in tribuna? E in quale forma? Le pagnotte sono vietate in quanto armi contundenti?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

FoveaASR ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:09 Questo infatti non l'ha mai detto nessun fautore del gioco di posizione, ossia il sistema che, nella sua interezza o seguendo solo alcuni principi, ha permeato il calcio dal 2008 in poi.
Io contesto l'equazione che si vuol passare del gioco come suprema discriminante su vittoria e sconfitta, non che si debba organizzare una squadra secondo principi di calcio moderni.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oswald ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:11 Io contesto l'equazione che si vuol passare del gioco come suprema discriminante su vittoria e sconfitta, non che si debba organizzare una squadra secondo principi di calcio moderni.
Accade abbastanza spesso che una squadra con principi di gioco offensivi e propositivi, anche non necessariamente del tutto codificati in ogni singolo aspetto (es. il Real Madrid delle ultime tre stagioni), prevalga ai massimi livelli. Di fatto, ad eccezione della Juve, i principali campionati europei sono dominati da squadre del genere, alcune delle quali coniugano anche una certa forza economica alle proprie spalle.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: lun 29 apr 2019, 19:07 Il problema è il rispetto dei ruoli. Un giornalista vero non avrebbe mai fatto un attacco simile in un collegamento in diretta. Non è educato. Quello è un ospite puoi fargli domande non lezioncine. Poi adani chi cazzo è per farlo? A che titolo si permette di parlare così. Io sti commentatori tecnici straripanti non li reggo proprio. Stai al tuo posto fai il commentatore commenta
Non ricordo bene ma Adani ha fatto una critica sul gioco della Juve, viene pagato anche per questo e ci sta. Aegri ha fatto il giro dell'orto per dirgli che legge i libri e basta. Adani ha giocato in serie A, mica è l'ultimo arrivato e penso possa parlare di calcio. Ora che se non alleni non puoi criticare, la trovo un'assurdità.
Rispondi