Ristoranti

Rispondi
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da 21008 »

Vaevictis ha scritto: mer 18 dic 2024, 13:10 La carbonara da Baccano c'aveva l'ingrediente segreto. Me la so' pure mangiata 😖
Spiegaci meglio
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

21008 ha scritto: mer 18 dic 2024, 15:43 Spiegaci meglio
https://www.ilmessaggero.it/roma/centro ... 44900.html
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: mer 18 dic 2024, 13:10 La carbonara da Baccano c'aveva l'ingrediente segreto. Me la so' pure mangiata 😖
Madonna, in ogni posto dove vai prendi la fregatura :mmmmm:
Me sa che al messicano ce vado cor ca asd
16/07/2025 :gggg:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Venerdì sarò a cena a Bologna. Andremo o da Vito o dal Biassanot, a mangiare un po' di tagliatelle e tortellini.
Sabato a pranzo invece si mangerà lasagna nel posto in cui mi hanno detto sia la più buona al mondo. Il nome ancora non lo so, ma vi farò sapere :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 7 gen 2025, 9:19 Venerdì sarò a cena a Bologna. Andremo o da Vito o dal Biassanot, a mangiare un po' di tagliatelle e tortellini.
Sabato a pranzo invece si mangerà lasagna nel posto in cui mi hanno detto sia la più buona al mondo. Il nome ancora non lo so, ma vi farò sapere :mmmmm:
bravo, dammi qualche dritta che dovrei andare su a Maggio :D
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Freddo ha scritto: mar 7 gen 2025, 9:22 bravo, dammi qualche dritta che dovrei andare su a Maggio :D
Sarà fatto. Ho una "guida" che conosce bene i posti, quindi spero di andare sul sicuro :)
'na grande merda.
fidati.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da robfel3000 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 7 gen 2025, 9:34 Sarà fatto. Ho una "guida" che conosce bene i posti, quindi spero di andare sul sicuro :)
Grazie
Pure io ci devo andare tra una mesata e non saprei come orientarmi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 7 gen 2025, 9:51 Grazie
Pure io ci devo andare tra una mesata e non saprei come orientarmi
Vi aggiornerò lunedì. Sicuramente la prima cosa che ordinerò sarà il tris di primi, con tagliatelle al ragù, tortellini in brodo e lasagna.
Nonostante i buoni propositi di mettermi un po' a regime da oggi, sto già sbavando all'idea. Mi spaccherò.
'na grande merda.
fidati.
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

A Bologna uno dei miei posti preferiti è la trattoria del gallo, sulla via ferrarese, appena fuori Bologna.
Primi e tagliata.
https://www.google.com/search?client=sa ... 57d507cfeb
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Report culinario Bologna.

Trattoria dal Biassanot, in pieno centro, non male. Ottimo l'antipasto di affettati con tigelle, formaggi vari, "arrosticini" di mortadella e mozzarella, e minizuppetta di pomodoro e cipolle. Da sturbo invece le polpettine fritte (minuscole, fatte con l'impasto dei tortellini) servite con una crema di parmigiano.
Primi: buone le tagliatelle (un po' troppo fine per i miei gusti), ottimo il ragù. Buoni anche i raviolni pistacchio e mortadella, ma troppo burro.
Cotoletta alla bolognese, non l'avevo mai assaggiata e sinceramente non mi fa impazzire, anche se i prodotti erano ottimi.

Pastificio Naldi: tappa assolutamente OBBLIGATORIA per chi passa da li. Fanno solo pasta da asporto (che si può mangiare in tutti i locali di fronte che mettono a disposizione i tavoli e servizio a fronte di consumazione bevande). E' un laboratorio con una minibottega. Basta entrare per fare l'ordine ed ammirare le signore che fanno tutto a mano (a mattarello).
Assaggiati:
Tortellini in brodo: buoni, ma essendo io di origini Ferraresi, preferisco i cappelletti. Ma anche questi erano da 7.
Tagliatelle al ragù: spesse abbastanza, larghe il giusto, callose al punto giusto, ragù perfetto. Piatto da 10 (infatti ne ho mangiati 2)
Lasagna alla bolognese: qualcosa di assurdo. Consistenza surreale. La besciamella è devastante. Chiunque ho visto che si è seduto a mangiarle poi si è alzato per fare il bis. 10 e lode!
'na grande merda.
fidati.
RenatoVillalta
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da RenatoVillalta »

C'e' qualcuno che conosce un buon ristorante a Lucca e dintorni?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Domenica sono stato finalmente all’Izakaya “Ie Koji”, via bragadin, dello chef Koji Nakai (che ha vari ristoranti ed è attivo in varie iniziative di cucina giapponese).
Il ristorante è piccolo e carino, anche se purtroppo l’atmosfera della vera izakaya io fuori dal giapponese ancora non l’ho mai vista, sia a livello di arredamento che di tipologia di locale, da noi sono più ristoranti.

Ho mangiato: korokke di patate e wagyu (non eccezionali ma da 6), tonno scottato veramente buono, una sorta di involtini tipo samurai stick, ma fatti in casa di gambero, buoni e il katsu sando fatto con la cotoletta di wagyu invece che di maiale, che era una roba eccezionale, e abbiamo fatto il bis.
Prendendo vino (2 bottiglie in 4) e sake (ne ha tanti di tutti i tipi, anche aromatizzati) abbiamo speso sui 45 a persona, e secondo me li merita.

Sta sul livello di tanuki a via del gazometro, ma ha piatti ancora più particolari.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

qixand ha scritto: mar 14 gen 2025, 21:37 Domenica sono stato finalmente all’Izakaya “Ie Koji”, via bragadin, dello chef Koji Nakai (che ha vari ristoranti ed è attivo in varie iniziative di cucina giapponese).
Il ristorante è piccolo e carino, anche se purtroppo l’atmosfera della vera izakaya io fuori dal giapponese ancora non l’ho mai vista, sia a livello di arredamento che di tipologia di locale, da noi sono più ristoranti.

Ho mangiato: korokke di patate e wagyu (non eccezionali ma da 6), tonno scottato veramente buono, una sorta di involtini tipo samurai stick, ma fatti in casa di gambero, buoni e il katsu sando fatto con la cotoletta di wagyu invece che di maiale, che era una roba eccezionale, e abbiamo fatto il bis.
Prendendo vino (2 bottiglie in 4) e sake (ne ha tanti di tutti i tipi, anche aromatizzati) abbiamo speso sui 45 a persona, e secondo me li merita.

Sta sul livello di tanuki a via del gazometro, ma ha piatti ancora più particolari.
Beh diciamo che si perde un tantinello il concetto di Izakaya, però lo voglio provare
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mardavikia ha scritto: gio 16 gen 2025, 14:25 Beh diciamo che si perde un tantinello il concetto di Izakaya, però lo voglio provare
Si ma la vera Izakaya credo qui non la troveremo mai perchè le reali sono troppo settoriali per i gusti italiani. Fanno pochi piatti e simili.
In Italia piace il ristorante che faccia tante cose, soprattutto se esotico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

qixand ha scritto: gio 16 gen 2025, 16:21 Si ma la vera Izakaya credo qui non la troveremo mai perchè le reali sono troppo settoriali per i gusti italiani. Fanno pochi piatti e simili.
In Italia piace il ristorante che faccia tante cose, soprattutto se esotico.
Si si intendevo anche come prezzi e ambiente, forse la cosa più vicino ad un Isekaya in italia sono le cicchetterie in veneto asd
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Rispondi