Ristoranti
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ristoranti
la polenta fritta è bona però
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fritta è bona pure na sola de scarpa, diceva mio nonno.

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Della polenta è buono quello che ci metti sopra dai, la polenta in sé e segatura 

- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Oddio sui prezzi mica tanto caro, nel 2025 10€ margherita fino ai 15 della capricciosa è un linea con mille altri posti. Fino a un paio di anni fa la margherita era 8,50, se pensi che un kilo della farina mulino marino che usano sta a 6€, il pomodoro a 2, mi sembra più che in linea. Sulla qualità degli ingredienti difficile discutere, sono quelli che vendono lì dentro. C'è di meglio? Sicuramente si ma non si può dire non siano buoni.qixand ha scritto: ↑gio 27 mar 2025, 15:59 Non so se sia migliorata, ma anni fa la pizzeria di Eataly a me è sembrata na bella bufala (e non parlo di mozzarella) prezzi alti e presunti ingredienti top per una pizza normalissima.
Seconda solo a la Fucina, presunta mega gourmet, che penso abbia pure chiuso: una marinara 25 euro, ma che cazzo de pomodoro ce poi avè messo??
Poi il pezzo da campioni al conto: c'era una bottiglia di vino di troppo (vino da 35 euro chiaramente) e quando glielo abbiamo fatto notare la tipa alla cassa, la moglie del proprietario, invece di scusarsi fa un sorrisino e dice "vabbè ma questo era il preconto" e che vor di, che poi nel conto me la levavi se non te lo dicevo???
Anche io sono stato un paio di volte alla fucina (da che so io dovrebbero avere un altro locale ma non più zona Ostiense), mi ricordo molto caro ma se non sbaglio 25 euro era il massimo per la pizza ed era coi gamberi rossi crudi di Mazara. È chiaro che se vai lì non stai andando in pizzeria, il prezzo non si può comparare. Poi per me non li vale lo stesso e 50 li vado a spendere altrove.

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche io se devo scegliere preferisco di gran lunga quella a taglio.faro ha scritto:io addirittura se devo scegliere preferisco la pizza al taglio, ma sono solo gusti senza nessuna velleita' di giudizio obiettivo e, appunto, abitudini
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Angelo Pezzella Via appia nuovasupernova ha scritto: e dille![]()
parlo delle napoletane eh
MangiaNapoli via Levio
Loffredo via vestricio spurinna
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La pasta è buona pure se ci metti aglio e olio
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non posso che condividere. Ma anche in bianco senza condimento eh. Va bene uguale.
La polenta me la sono fatta venerdì scorso, una parte con funghi pioppini piccantelli e salsicce tritate e l'altra con il gorgonzola.
Bona, perché alla fine era bona. Ma se ci togli il condimento dopo 3 forchettate la lanci sui muri.
La pasta datemela in qualsiasi formato, in bianco, con olio, burro e parmigiano, pure con la scatoletta di tonno piccante. Ve bene sempre, purché non sia scotta!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
A bergamo te amazzerebbero. Lì polenta taragna con formai de mut o branzi o bitto. Il taleggio te lo mangi tu
- centurione
- Capitano
- Reactions:
polenta con mortadella fagioli 

-
- Benaltrista
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me non così grande. Ad esempio con la polenta sposa meglio la fontina o il coeur di fassa. Il punto però è che a bergamo ti linciano se metti il taleggio nella taragna
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La polenta senza sugo fa schifo al cazzo. Perdonatemi per il mio consueto zeroazerismo.
ASR