Tutto abbastanza corretto ma aggiungo una roba non da poco: con la sinistra al governo, qualsiasi appunto ad Israele dell’opposizione si é matematicamente SEMPRE tradotto in piagnistei e accuse di antisemitismo, nel 99% dei casi totalmente campate in aria. Meloni avrà sbagliato comunicazione su tutta la linea, ma almeno ha avuto la dignità di non trincerarsi dietro ‘sta stronzata.il_noumeno ha scritto: ↑dom 5 ott 2025, 14:15 Capisco il disagio nell’aver votato una persona che è stata due anni zitta di fronte all’enorme escalation del conflitto a cui abbiamo assistito. I palestinesi hanno sofferto moltissimo nei precedenti 80 anni, ma quello che avviene da due anni a questa parte - anche qui basta proprio pochino per stabilire cosa sia vero e cosa sia falso - non ha precedenti.
Meloni ha scritto un tweet quando gli israeliani hanno bombardato una chiesa Cristiana. La sua acquiescenza nei confronti delle politiche israeliane (e americane) è stata totale. Nel frattempo la sovranista Giorgia gli ha anche appaltato la nostra cybersecurity agli israeliani (e lì non l’ha obbligata proprio nessuno)
Io ho pochi dubbi che con altri al governo, al massimo, sarebbe cambiata la comunicazione e poco altro nella sostanza, ma ci sta lei su quella sedia e se mostra questo livello di coraggio si prende tutta la merda del caso.
Anche perché, ribadisco, la sua storia politica fatta di croci celtiche al collo e amici (ora ministri) in MZ parla chiaro.
Politica e cronaca estera
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Politica e cronaca estera
ASR
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Voglio comunque rassicurare tutti sul fatto che gli israeliani hanno anche dei difetti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ASR
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Ti ho già detto che l’accusa di antisemitismo oggi se la becca anche la sinistra. Basta leggere il Foglio, Linkiesta, Il Riformista, La Repubblica di Molinari (ora non so) o il Corriere della Sera.Freedom ha scritto: ↑dom 5 ott 2025, 14:51 Tutto abbastanza corretto ma aggiungo una roba non da poco: con la sinistra al governo, qualsiasi appunto ad Israele dell’opposizione si é matematicamente SEMPRE tradotto in piagnistei e accuse di antisemitismo, nel 99% dei casi totalmente campate in aria. Meloni avrà sbagliato comunicazione su tutta la linea, ma almeno ha avuto la dignità di non trincerarsi dietro ‘sta stronzata.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
https://lespresso.it/c/mondo/2025/10/2/ ... ente/57329
Articolo interessante e forse questo è uno dei motivi per i quali, i governi europei non rompono le scatole ad Israele
Articolo interessante e forse questo è uno dei motivi per i quali, i governi europei non rompono le scatole ad Israele
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Certo la situazione politica e discriminatoria all'epoca era giá quella che c'é oggi da punto di vista del riconoscimento, dei diritti, dei soprusi, dell'occupazione, non é cambiato nulla.
La cessazione del massacro iniziato dopo il 7 ottobre, non é l'unica cosa che dovrebbe fare Israele, come lo dimostra il fatto che la cessazione dell'invasione che, forse avverá nelle prossime ore, non sará sufficiente.
Le restanti problematiche, che sono quelle che accendono il conflitto, sono note da piu' di mezzo secolo, tanto é vero che al governo con le manifestazioni non viene chiesto solo di far sospendere la guerra e l'invasione di Gaza, ma anche di riconoscere la Palestina e di dichiarare illegale l'occupazione dei territori, cosa che comunque, piaccia o no, neanche i predecessori hanno mai fatto.
Vorrei precisare che io ritengo sacrosanto che i palestinesi abbiano un loro stato e che gli errori fatti da tutta la comunitá mondiale, nel favorire Israele nei loro confronti, possano essere corretti a loro favore, ma accollare solo a questo governo anni ed anni di indifferenza o accondiscendenza, come se tutto quello che é accaduto prima non esistesse, non lo trovo corretto, e quindi ritengo che parte di quello che viene fatto e detto é soltanto a fini politici interni.
In medio stat virtus
-
- Fenomeno
- Reactions:
Avranno saputo anche loro della sua proposta di aprire un presidio slow food a Gaza city
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
- Leggenda
- Reactions:
Il massacro di questi due anni a gaza rimarrà nella storia, è oltre la disumanitàAlfa70 ha scritto: ↑dom 5 ott 2025, 14:57 Certo la situazione politica e discriminatoria all'epoca era giá quella che c'é oggi da punto di vista del riconoscimento, dei diritti, dei soprusi, dell'occupazione, non é cambiato nulla.
La cessazione del massacro iniziato dopo il 7 ottobre, non é l'unica cosa che dovrebbe fare Israele, come lo dimostra il fatto che la cessazione dell'invasione che, forse avverá nelle prossime ore, non sará sufficiente.
Le restanti problematiche, che sono quelle che accendono il conflitto, sono note da piu' di mezzo secolo, tanto é vero che al governo con le manifestazioni non viene chiesto solo di far sospendere la guerra e l'invasione di Gaza, ma anche di riconoscere la Palestina e di dichiarare illegale l'occupazione dei territori, cosa che comunque, piaccia o no, neanche i predecessori hanno mai fatto.
Vorrei precisare che io ritengo sacrosanto che i palestinesi abbiano un loro stato e che gli errori fatti da tutta la comunitá mondiale, nel favorire Israele nei loro confronti, possano essere corretti a loro favore, ma accollare solo a questo governo anni ed anni di indifferenza o accondiscendenza, come se tutto quello che é accaduto prima non esistesse, non lo trovo corretto, e quindi ritengo che parte di quello che viene fatto e detto é soltanto a fini politici interni.
Fortune, that arrant whore
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi adeguo sempre al mio interlocutore...
Ho avuto un'educazione rigorosa, mio papà diceva sempre che se puoi far contento qualcuno con qualcosa che non ti costa nullla, allora fallo...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Certo che se ancora state a "... e allora le Foibe...?" state veramente a pezzi eh...

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Beh, quando l'opposizione è formata da gente come Galeazzo Bignami (quello della foto con la fascia nazista), io dico che non sono così campate in aria.Freedom ha scritto: ↑dom 5 ott 2025, 14:51 Tutto abbastanza corretto ma aggiungo una roba non da poco: con la sinistra al governo, qualsiasi appunto ad Israele dell’opposizione si é matematicamente SEMPRE tradotto in piagnistei e accuse di antisemitismo, nel 99% dei casi totalmente campate in aria. Meloni avrà sbagliato comunicazione su tutta la linea, ma almeno ha avuto la dignità di non trincerarsi dietro ‘sta stronzata.
Per non parlare di quelli sempre di quel partito che sono ancora oggi amici di ex terroristi fascisti.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma non erano nella condizione di oggi. Basta guardare le immagini e video di prima e dopo il 7 ottobre.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma perchè non ricordare che a Bologna nel 1980 c'è stato un attentato di matrice islamica...?

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
il famoso doppio attentato di Roma fiumicino e Vienna airport