Coronavirus

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

faro ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:53 a me sembra che al centro-sud stia cominciando a crescere come un paio di settimane fa al nord, ma e' presto per dirlo e il ritardo del contagio al centro sud potrebbe beneficiarsi ora delle misure prese (tardive per il nord, ma magari OK per il centro sud che e' in ritardo)

speriamo
Il focolaio di Fondi mette davvero paura. Quanta gente, autotrasportatori e fornitori sono passati di lì per tutto il centro sud. Io credo che siamo alle soglie dell' apocalisse. Fanno paura i morti della Lombardia ma quando si diffonderà nel Lazio, in Campania, in Sicilia?

Niente. Scusate. Sono partito per la tangente
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

paz ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:59 la tesi di boris johnson
io non credo sia giustificato al momento pensarla come siamocosi', pero' speriamo, se avesse ragione non sarebbe cosi' pericoloso sto virus alla fine
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

In Cina hanno fatto un lockdown vero però , non quello italiano all'acqua di rose. Hanno fermato la catena produttiva della regione interessata.

Paragone improprio.

E confindustria merda.
Ultima modifica di Liouville89 il ven 20 mar 2020, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il coronavirus adesso è il più grande nemico dell'umanità ma allo stesso tempo il più grande amico del nostro pianeta
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

faro ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:04 io non credo sia giustificato al momento pensarla come siamocosi', pero' speriamo, se avesse ragione non sarebbe cosi' pericoloso sto virus alla fine
È che i morti non sono pochi
Si tratta di capire quanti morti rientrino in un puro dato statistico (cit. da Stalin)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

paz ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:59 la tesi di boris johnson
Che era chiaramente soltanto una stupidaggine per prendere tempo, e rinviare il più possibile le decisioni prese dal resto del mondo.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Secondo la CDC degli Stati Uniti (Centers for Disease Control and Prevention) il 38% degli ospedalizzati hanno tra i 20 e i 54 anni.
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Loop_giallorosso ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:48 Sicuramente contagia di piu un posto con 1000 persone in 100 mq metti a 2 gradi (perchè comunque non c'è stato un freddo polare in questa ischgl, ha toccato anche i 13 gradi a fine febbraio) che un posto dove c'è il clima ottimale (5-11) ma deserto.

La correlazione tra aree a maggior contagio (Milano, Madrid, Wuhan) e temperature STABILI in quel range nelle ultime settimane mi sembra evidente.

https://www.accuweather.com/en/cn/wuhan ... ?year=2020
Purtroppo la settimana prossima a Roma ci saranno temperature simili
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 19:49 no ciro tu no fai il bravo. se reggo io che ce sto in mezzo tutto il giorno puoi reggere pure tu ;) oggi ne ho visitati 6

sì scusate la botta di depressione, ma qui ogni giorno si ammala qualcuno che conosci o muore qualcuno vicino a qualcuno che conosci. Le mie giornate sono un mix di lavoro, malattia e morte.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto: ven 20 mar 2020, 20:41 io sono un coglione complottista e non faccio testo ma certe cose bisogna conoscerle. i conti sulla cina alla fine tornano eccome. loro sono stati per 45 giorni zitti negando anche che esistesse il covid e che si potesse trasmettere da uomo a uomo. il tutto in una città di 11 milioni di abitanti con palazzoni giganteschi e case di 30 mq. se avessero avuto la diffusione che si è avuta in lombardia dopo 45 giorni se lo sarebbero presi un numero di persone che oscilla tra 750 mila e un milione. e mi sono tenutro bassissimo come indice di contagio. dopodichè hanno chiuso tutto ma praticamente in ogni casa c'era già un positivo (sintomatico o meno che fosse) da lì se lo sono presi gli altri. e alla fine si è arrivati a saturazione. ora tutti siamo convinti che la strada cinesi di isolamento sia la chiave vincente e la seguiamo ma sia chiaro che la ricetta cinese è stata diversa
E perché hanno avuto piu o meno gli stessi morti nostri con il doppio dei contagi dichiarati? Anzi se e come dici tu con dieci volte i contagi dichiarati....
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

fiume ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:29
In un paese serio uno così farebbe 5 anni di galera. Pieni.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loryfab ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:34 In un paese serio uno così farebbe 5 anni di galera. Pieni.
l'hanno preso dicono,fortunato che vive in una paese che ti punisce con una carezza materna,in altri paesi con leggi molto più rigide probabilmente ora già puzzerebbe di cadavere,in questo momento una cosa del genere è quasi terrorismo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:15 Che era chiaramente soltanto una stupidaggine per prendere tempo, e rinviare il più possibile le decisioni prese dal resto del mondo.
È quello che hanno fatto i cinesi a wuhan. Nessuno sa esattamente con quanti morti ma loro hanno fatto quello
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:38 l'hanno preso dicono,fortunato che vive in una paese che ti punisce con una carezza materna,in altri paesi con leggi molto più rigide probabilmente ora già puzzerebbe di cadavere,in questo momento una cosa del genere è quasi terrorismo
Immagino in Cina ...
Rispondi