Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: sab 21 mar 2020, 0:05anche, giusto
Se poi li facessero a campione a wuhan (me ne basterebbero 1000 random) forse si capirebbe se la ricetta cinese è stata il blocco totale o la libera circolazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da LegioXII »

robfel3000 ha scritto: ven 20 mar 2020, 23:39 Sì ,non in paese ma nei boschi
Ti invidio
Farò la stessa cosa ma più in là con gli anni
Svernero' cosi
Un po' più in su rispetto a dove stai tu
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

LegioXII ha scritto: sab 21 mar 2020, 0:51 Ti invidio
Farò la stessa cosa ma più in là con gli anni
Svernero' cosi
Un po' più in su rispetto a dove stai tu
Infatti hai totalmente ragione
È una decisione che si prende più avanti negli anni per svernare appunto e magari crescere i propri figli in un ambiente sano e sicuro prima di lasciarli andare nei formicai del mondo che anche tu hai frequentato da giovane
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi ci state facendo pensare,ora che sono ancora in tempo.Magari dovrei sposarmi qualche bella paesanotta che mi regali 4-5 figli che crescendo mi aiuteranno a coltivare i campi e vivere di ciò che mi dona la terra.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io non riesco a capire quale sia la prospettiva. Se anche mettessimo regole ancora più severe e riuscissimo a soffocare il virus (ad esempio in un paio di mesi) poi che facciamo? Se si sta sviluppando in brasile evidentemente il caldo non lo blocca più di tanto. Il vaccino difficile che arrivi prima di 6/7 mesi e nel frattempo che facciamo? Togliamo blocchi? Se li togli riparte la danza a meno di non isolarci dal resto del mondo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 7:42 Io non riesco a capire quale sia la prospettiva. Se anche mettessimo regole ancora più severe e riuscissimo a soffocare il virus (ad esempio in un paio di mesi) poi che facciamo? Se si sta sviluppando in brasile evidentemente il caldo non lo blocca più di tanto. Il vaccino difficile che arrivi prima di 6/7 mesi e nel frattempo che facciamo? Togliamo blocchi? Se li togli riparte la danza a meno di non isolarci dal resto del mondo.
Dati ancora troppo bassi per capire la reale situazione.

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 251839703/

Intanto hanno capito che bisogna seguire il modello di seul.
Non escludo il ritorno...

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loop il modello seul andava bene quando i casi erano pochi ormai dubito. Per me la cosa assolutamente primaria è fare una fotografia realistica della situazione attuale tampone e test anticorpale a tutti i cittadini della lombardia poi ci allarghiamo
Ultima modifica di siamocosì il sab 21 mar 2020, 8:06, modificato 1 volta in totale.

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 59c6.shtml

Qua dicono tempo di incubazione medio 7 giorni e non 5.

Che disastro

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

un po' di analisi sensata, non necessariamente corretta, ma sensata

https://www.facebook.com/Analisi-Numeri ... 191041047/
Ultima modifica di faro il sab 21 mar 2020, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 8:05 Loop il modello seul andava bene quando i casi erano pochi ormai dubito. Per me la cosa assolutamente primaria è fare una fotografia realistica della situazione attuale
Bisogna vedere a che capacità riescono a portare i tamponi giornalieri. Probabilmente non riuscirà ad essere efficace come in uno stadio meno sviluppato dell'epidemia però se veramente il 75% dei contagi avviene in famiglia, isolare gli asintomatici diventa assolutamente prioritario per portare R sotto 1.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Faro non riesco a leggerla cosa dice?

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 8:10 Faro non riesco a leggerla cosa dice?
e' una pagina dove fanno analisi dei dati quotidinamente, al momento mettono in evidenza come la crescita esponenziale si sia trasformata in una crescita che tende a saturare (probabbilmente grazie alle misure prese), ma che prevedere il livello di saturazione e' ancora molto difficile perche' non c'e' alcun segno nei dati che il plateau si stia avvicinando

al momento i loro "best-fit" prevedono una saturazione dei decessi a 44000 +/- 8000 ma dicono anche chiaramente che e' un numero ancora quasi senza senso

non so se ti piacerebbe molto, si occupano solo ed esclusivamente dei dati disponibili, evidenziando la presenza di alcuni ovvi bias, ma senza tentare spiegazioni o ricette da seguire (e' "solo" analisi dati)

la crescita dei decessi segue quella dei contagiati con un ritardo di circa 15 giorni
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

MatteoAsroma90 ha scritto: sab 21 mar 2020, 1:54 Mi ci state facendo pensare,ora che sono ancora in tempo.Magari dovrei sposarmi qualche bella paesanotta che mi regali 4-5 figli che crescendo mi aiuteranno a coltivare i campi e vivere di ciò che mi dona la terra.
Comunque e poi la chiudo da parte mia perche qui sono ot ,il topic è l unico davvero importante non le mie stupidaggini
La cultura contadina fa schifo,i contadini sono per lo più gente orribile i "paeselli "sono ricettacoli di abbiettitudine (il tasso di laziali presenti da valore scientifico alla mia affermazione)
Uno sceglie di vivere " sub tegmine fagi" non per abbracciare una cultura contadina che esiste solo nei sogni
Uno sceglie di vivere nascosto perché gli fa perlopiù schifo l umanità in toto :D
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

erikhuseklepp ha scritto: ven 20 mar 2020, 21:48 Ciao ragazzi, sono un tifoso del Bari che non scrive da parecchio qui, ma vi ho sempre pensato, specie in questi momenti.
Sono emigrato da tempo – anzi, fin dalla nascita – a Bergamo, a cui sarò sempre devoto per come mi ha fatto stare e per le persone che ho incontrato.
Ho amici che perdono i parenti senza nemmeno potersi abbracciarsi ai funerali, che si svolgono in quattro; alcuni non hanno il coraggio di prelevare la salma per paura di essere infettati; altri si fanno la guerra per gestire i turni di lavoro; basta qualche linea di febbre per andare in angoscia.
L’inferno si realizza quando la morte diventa normalità, ovvero quando non c’è indignazione per la scomparsa di qualcuno: se recrimini, aleggia subito il mefistofelico “Va così”.
Non so se qualcuno si ricorda di me, ma vorrei che stiate tutti bene, sperando che le misure di prevenzione prese in anticipo al Centro e al Sud permettano di evitare guai (per una volta il Sud si trova in una situazione migliore).
Un abbraccio.
Un caro abbraccio a te. Grazie del pensiero
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Un triplice fraterno abbraccio a Ciro su in Lombardia
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi