perché per quelle nuove regole si fa l'esempio dell'acquisto di Dodo da parte dell'inter, ossia il prestito, anche biennale, con l’obbligo di riscatto vincolato a determinate condizioni tecniche (tipo la prima presenza nel caso di Dodo o la salvezza nel caso di Ricky Alvarez)433 ha scritto:intanto sul sito del corriere dello sport prima pagina con foto di Dodò e poi titolo: Lo strapotere inglese e le nuove regole
Mercato estivo 2014: analisi e voti
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2014: analisi e voti
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
jsl14 ha scritto:Titolo goal.com: La Juventus sta già pensando al rinforzo in attacco per gennaio. Jovetic e Lavezzi i preferiti ma Valencia, senza coppe con lo United, potrebbe giocare in Champions.
Ho smesso di leggere dopo aver letto questo primo periodo:
I sogni Falcao e Podolski cullati fino all'ultimo giorno di mercato, poi la scelta (coerente con le ultime dichiarazioni di mister Allegri e della dirigenza) di non comprare solo per il piacere di farlo.
Giustamente la Juve li poteva prendere ma poi ha deciso che era meglio non comprare solo per comprare XD

Quanto cazzo fanno ride!
Falcao è andato a guadagnare 12mln netti l'anno. Loro parlavano di uno stipendio netto di 6 e che il giocatore era d'accordo. Uahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Dodô lo segnalai sull'altro forum quando ancora non se n'era parlato in ottica Roma, prima dell'infortunio, quindi, su di lui, non ho alcun pregiudizio, anzi. In Italia mi è sembrato, anche l'altra sera, un giocatore molto elegante, ma poco incisivo, con un'intelligenza (calcistica, ovviamente) limitata. Ne abbiamo tutti apprezzato i progressi, specialmente quelli in fase difensiva dell'anno scorso, ma sinceramente non mi pare un giocatore da rimpiangere. Per quanto mi riguarda la sua cessione è la migliore tra quelle realizzate da Sabatini nel rapporto qualità-prezzo. Gli auguro il meglio perché mi è simpatico, comunque.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
diventerà un futuro conquistafighe cmq.il_noumeno ha scritto:Dodô lo segnalai sull'altro forum quando ancora non se n'era parlato in ottica Roma, prima dell'infortunio, quindi, su di lui, non ho alcun pregiudizio, anzi. In Italia mi è sembrato, anche l'altra sera, un giocatore molto elegante, ma poco incisivo, con un'intelligenza (calcistica, ovviamente) limitata. Ne abbiamo tutti apprezzato i progressi, specialmente quelli in fase difensiva dell'anno scorso, ma sinceramente non mi pare un giocatore da rimpiangere. Per quanto mi riguarda la sua cessione è la migliore tra quelle realizzate da Sabatini nel rapporto qualità-prezzo. Gli auguro il meglio perché mi è simpatico, comunque.
ce metto le mani de freedom sul fuoco
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
voto al mercato diciamo tra il 7 e l' 8 , quasi più vicino all 8

- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Ieri sostituito perchè ha fatto cagare dodo, sostituito dal giapponese, molto meglio jonathan
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Leggenda
- Reactions:
Stamane TUTTI i giornali (sportivi e non) danno la Roma regina del mercato... ora io accetto tutto ma è innegabile che la Rosa della Roma si sia rinforzata in maniera ENORME...
Ho provato a fare le squadre B di molte squadre e NESSUNA è al livello della Roma.... gia stavo pensando alle 5 partite in 15 giorni che avremo dopo la sosta... e, giocandocela bene, non avremo problemi di stanchezza... faccio un esempio... la prima è la partita ad Empoli potremmo presentarci con:
De Sanctis Torosidis Manolas Castan Holebas Keita Nainngolan Pjanic Gervi Destro Florenzi
e poi a Mosca con
De Sanctis Maicon Manolas Castan Cole DDR Nainngolan Pjanic Gervi Totti Iturbe
cosi da preservare i "vecchi" (Maicon, Cole, Totti e in parte DDR) senza abbassare il livello della squadra... chi puo fare altrettanto?
Ho provato a fare le squadre B di molte squadre e NESSUNA è al livello della Roma.... gia stavo pensando alle 5 partite in 15 giorni che avremo dopo la sosta... e, giocandocela bene, non avremo problemi di stanchezza... faccio un esempio... la prima è la partita ad Empoli potremmo presentarci con:
De Sanctis Torosidis Manolas Castan Holebas Keita Nainngolan Pjanic Gervi Destro Florenzi
e poi a Mosca con
cosi da preservare i "vecchi" (Maicon, Cole, Totti e in parte DDR) senza abbassare il livello della squadra... chi puo fare altrettanto?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
speriamo Callaghan , umiltà e corsa e vediamo come vacallaghan ha scritto:Stamane TUTTI i giornali (sportivi e non) danno la Roma regina del mercato... ora io accetto tutto ma è innegabile che la Rosa della Roma si sia rinforzata in maniera ENORME...
e poi a Mosca con

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quindi chissà cosa sarà successo nel famoso "patto del brunch" di Londra con Baldini
non lo sapremo mai 

- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
Secondo me, questo mercato della Roma è buono, fermo restando che il giudizio definitivo lo darà la stagione.
Senza entrare nei dettagli:
- la difesa, nonostante la perdita di Benatia, sembra essersi rafforzata al centro, quantomeno per numero di alternative, anche se sugli esterni c'è qualche incognita (stato fisico Maicon e Cole, Emanuelson);
- il centrocampo, per numero di alternative, qualità e caratteristiche dei giocatori, è un reparto che sembra davvero straordinario, nelle prime e nelle seconde linee;
- l'attacco, croce di molti commenti qui dentro, acquista - oltre a Sanabria - Iturbe e Destro a tempo pieno (speriamo), anche se ha Totti con un anno in più ed è rimasto Borriello.
Insomma, l'ossatura della squadra non è stata stravolta, cosa mai opportuna per costruire un team vincente, ed è stata supportata con innesti mirati, in un'ottica di costruzione a medio termine.
Credo, infatti, si debba considerare che la Roma non ha speso i 30 milioni per Iturbe a caso (e io ho sempre detto che, per me, è una cifra folle), ma perché voleva fortemente quel giocatore davanti, e non altri.
E, come ho detto più volte, a mio avviso, il colpo lì davanti non poteva essere, e non sarà, il sostituto di Destro, ma il giocatore che dovrà prendere il posto di Totti. Ecco perché nessuno dei nomi fatti (buoni giocatori, ma nessun fenomeno) poteva essere considerato all'altezza di questo compito.
Detto questo: Forza Roma!
Senza entrare nei dettagli:
- la difesa, nonostante la perdita di Benatia, sembra essersi rafforzata al centro, quantomeno per numero di alternative, anche se sugli esterni c'è qualche incognita (stato fisico Maicon e Cole, Emanuelson);
- il centrocampo, per numero di alternative, qualità e caratteristiche dei giocatori, è un reparto che sembra davvero straordinario, nelle prime e nelle seconde linee;
- l'attacco, croce di molti commenti qui dentro, acquista - oltre a Sanabria - Iturbe e Destro a tempo pieno (speriamo), anche se ha Totti con un anno in più ed è rimasto Borriello.
Insomma, l'ossatura della squadra non è stata stravolta, cosa mai opportuna per costruire un team vincente, ed è stata supportata con innesti mirati, in un'ottica di costruzione a medio termine.
Credo, infatti, si debba considerare che la Roma non ha speso i 30 milioni per Iturbe a caso (e io ho sempre detto che, per me, è una cifra folle), ma perché voleva fortemente quel giocatore davanti, e non altri.
E, come ho detto più volte, a mio avviso, il colpo lì davanti non poteva essere, e non sarà, il sostituto di Destro, ma il giocatore che dovrà prendere il posto di Totti. Ecco perché nessuno dei nomi fatti (buoni giocatori, ma nessun fenomeno) poteva essere considerato all'altezza di questo compito.
Detto questo: Forza Roma!
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- ForzaMagica
- Campione
- Reactions:
Io credo, anzi spero, che le insufficienze che ho letto siano una forma di scaramanzia.
Sono sicuro che Sabatini e Garcia sono competenti e aspirano a vincere quindi non ho la presunzione di ritenere che non sia stato fatto il massimo per le nostre attuali possibilità.
Mercato: buono
Rosa: rinforzata
Aspirazioni per il campionato: lottare per il titolo
Aspirazioni europee: fare una buona figura nel girone e eventualmente andare più avanti possibile in EL
Forza Roma
Sono sicuro che Sabatini e Garcia sono competenti e aspirano a vincere quindi non ho la presunzione di ritenere che non sia stato fatto il massimo per le nostre attuali possibilità.
Mercato: buono
Rosa: rinforzata
Aspirazioni per il campionato: lottare per il titolo
Aspirazioni europee: fare una buona figura nel girone e eventualmente andare più avanti possibile in EL
Forza Roma
settimottavoposto
settimottavoposto
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
condivido, e credo anche che in un 3-5-2 possa esprimersi forse meglio, esaltando le qualita' e mascherando un po' i limiti, glielo auguroil_noumeno ha scritto:Dodô lo segnalai sull'altro forum quando ancora non se n'era parlato in ottica Roma, prima dell'infortunio, quindi, su di lui, non ho alcun pregiudizio, anzi. In Italia mi è sembrato, anche l'altra sera, un giocatore molto elegante, ma poco incisivo, con un'intelligenza (calcistica, ovviamente) limitata. Ne abbiamo tutti apprezzato i progressi, specialmente quelli in fase difensiva dell'anno scorso, ma sinceramente non mi pare un giocatore da rimpiangere. Per quanto mi riguarda la sua cessione è la migliore tra quelle realizzate da Sabatini nel rapporto qualità-prezzo. Gli auguro il meglio perché mi è simpatico, comunque.
comunque gli faccio il mio in bocca al lupo, e' simpatico anche a me
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Voto al mercato: 6.5/7
Voto alla squadra: la squadra esce rinforzata, ha ancora alcuni limiti, ma la Roma si presenta con un buon reparto (difesa), uno eccellente (centrocampo) e uno da vedere e che dipendera' un po' dalla gestione di Totti e Destro e dall'estro di Gervais e Iturbe, ma che puo' essere ottimo (attacco): 7.5
Aspirazioni italiane dopo il mercato: ripetersi e' molto piu' difficile che stupire, anche l'Europa e la non-abitudine a giocarci pesera'. Sulla carta partiamo tra le prime 3, forse appena sotto alla Juve che pero' bisognera' capire come assorbira' il cambio tecnico, e un pelino sopra al Napoli per completezza della rosa e superiorita' in difesa/centrocampo. Firmerei per un secondo posto, ma il cielo e' li', a portata di mano.
Aspirazioni europee: difficile passare il turno, non impossibile, ma dovremmo davvero stupire. Daje. Serve tanta umilta'.
Conclusione: forza Roma, daje

Voto alla squadra: la squadra esce rinforzata, ha ancora alcuni limiti, ma la Roma si presenta con un buon reparto (difesa), uno eccellente (centrocampo) e uno da vedere e che dipendera' un po' dalla gestione di Totti e Destro e dall'estro di Gervais e Iturbe, ma che puo' essere ottimo (attacco): 7.5
Aspirazioni italiane dopo il mercato: ripetersi e' molto piu' difficile che stupire, anche l'Europa e la non-abitudine a giocarci pesera'. Sulla carta partiamo tra le prime 3, forse appena sotto alla Juve che pero' bisognera' capire come assorbira' il cambio tecnico, e un pelino sopra al Napoli per completezza della rosa e superiorita' in difesa/centrocampo. Firmerei per un secondo posto, ma il cielo e' li', a portata di mano.
Aspirazioni europee: difficile passare il turno, non impossibile, ma dovremmo davvero stupire. Daje. Serve tanta umilta'.
Conclusione: forza Roma, daje

Ultima modifica di faro il mar 2 set 2014, 11:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ingresso20libero ha scritto:umiltà e corsa
-
- Leggenda
- Reactions:
Voto al mercato: 7 buon mercato;
dove si poteva migliorare: attaccante (ma era difficile/costoso)
incognite: sui terzini, e sui giovanotti di talento a centrocampo, saranno già pronti ad alto livello?
Voto alla squadra:8. Più forti e completi dell'anno scorso. Accorciate le distanze dalla juve, che rimane davanti (8.5 per loro)
Aspirazioni italiane dopo il mercato: scudetto
Aspirazioni europee: semifinale

dove si poteva migliorare: attaccante (ma era difficile/costoso)
incognite: sui terzini, e sui giovanotti di talento a centrocampo, saranno già pronti ad alto livello?
Voto alla squadra:8. Più forti e completi dell'anno scorso. Accorciate le distanze dalla juve, che rimane davanti (8.5 per loro)
Aspirazioni italiane dopo il mercato: scudetto
Aspirazioni europee: semifinale

Fortune, that arrant whore