Liste Serie A e UEFA
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Liste Serie A e UEFA
ora faccio una domanda a cui la risposta sia scontata ma chiedo...
considerando che avrebbe margine per metterlo in lista essendo un giocatore formato in casa, la Roma potrebbe mettere Bove in lista UEFA e farlo giocare in trasferta?
E' una domanda puramente tecnica perchè è evidente che sarebbe impossibile fare una cosa del genere anche per il semplice fatto che a Trigoria non si potrebbe allenare.
considerando che avrebbe margine per metterlo in lista essendo un giocatore formato in casa, la Roma potrebbe mettere Bove in lista UEFA e farlo giocare in trasferta?
E' una domanda puramente tecnica perchè è evidente che sarebbe impossibile fare una cosa del genere anche per il semplice fatto che a Trigoria non si potrebbe allenare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Cristante proprio no eh?Aléxandros ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 10:00 Oggi esce la lista Uefa, rimarrà fuori Ziolkowski o Baldanzi?
Immagino sarà uno di loro due l'escluso

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
No perchè la federazione non gli da idoneitàpierpeter86 ha scritto: ↑mar 2 set 2025, 14:20 ora faccio una domanda a cui la risposta sia scontata ma chiedo...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Sgrulla mike.
Il 4 e altri 20
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
L'AS Roma ha presentato alla UEFA la lista dei calciatori per la prima fase dell’Europa League.
I giallorossi faranno il loro esordio nella competizione il 24 settembre alle 21:00 contro il Nizza in Francia.
Ecco la lista A:
2 RENSCH Devyne Fabian
3 ESMORIS TASENDE Jose Angel "Angelino"
4 CRISTANTE Bryan
5 N'DICKA Obite Evan
7 PELLEGRINI Lorenzo
8 EL AYNAOUI Neil Yoni
9 DOVBYK Artem
11 FERGUSON Evan
12 TSIMIKAS Kostantinos
17 KONE Emmanuel
18 SOULE Matias
19 CELIK Mehmet Zeki
21 DYBALA Paulo Exequiel
22 HERMOSO CANSECO Mario
23 MANCINI Gianluca
24 ZIOLKOWSKI Jan
31 BAILEY Leon Patrick
43 VINICIUS FRANCA LIMA Wesley
87 GHILARDI Daniele
92 EL SHAARAWY Stephan
95 GOLLINI Pierluigi
99 SVILAR Mile
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E perché? Andava sacrificato un nuovo acquisto?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Se ti riferisci all'esclusione di Vasquez tanto pippa è lui e pippa è Gollini e anzi Gollini è più forte ed ha un po' di esperienza.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 3 set 2025, 0:07 E perché? Andava sacrificato un nuovo acquisto?
Però credo sia anche un discorso di lista che richiede un certo numero di giocatori italiani, giocatori cresciuti nel settore giovanile e in un settore giovanile italiano ect ect
-
- Leggenda
- Reactions:
Lista A
Vivaio Club
01) PELLEGRINI Lorenzo
02) Nessuno
03) Nessuno
04) Nessuno
Vivaio Italia
05) MANCINI Gianluca (Fiorentina)
06) GHILARDI Daniele (Fiorentina)
07) EL SHAARAWY Stephan (Genoa)
08) GOLLINI Pierluigi (Fiorentina/Verona)
Altri
09) RENSCH Devyne Fabian
10) ESMORIS TASENDE Jose Angel "Angelino"
11) CRISTANTE Bryan (Milan)
12) N'DICKA Obite Evan
13) EL AYNAOUI Neil Yoni
14) DOVBYK Artem
15) FERGUSON Evan
16) TSIMIKAS Kostantinos
17) KONE Emmanuel
18) SOULE Matias (Juve ?)
19) CELIK Mehmet Zeki
20) DYBALA Paulo Exequiel (Palermo ?)
21) HERMOSO CANSECO Mario
22) ZIOLKOWSKI Jan
23) BAILEY Leon Patrick
24) VINICIUS FRANCA LIMA Wesley
25) SVILAR Mile
Detto che vorrei conferma su Dybala (arrivato in Italia nel 2012 a 18 anni quindi direi che si è fatto almeno 3 anni tra i 15 e i 21) e Soulè (arrivato nel 2020 prima dei 17 anni) se sono vivaio italia anche loro o no...
Gollini è stato proprio scelto al posto di Vazquez perchè si poteva mettere Vasquez al posto di Cristante e Cristante al posto di Gollini.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
escludendo baldanzi andava inserito un quarto giocatore vivaio italiastep_asroma ha scritto: ↑mer 3 set 2025, 0:59 Se ti riferisci all'esclusione di Vasquez tanto pippa è lui e pippa è Gollini e anzi Gollini è più forte ed ha un po' di esperienza.
Però credo sia anche un discorso di lista che richiede un certo numero di giocatori italiani, giocatori cresciuti nel settore giovanile e in un settore giovanile italiano ect ect
se la scelta di esclusione tecnica fosse caduta su ziolkowsi invece avresti potuto tenere vasquez
cmq il fatto di avere reinserito gollini lo trovo positivo perche dimostra una certa "pragmaticità" di gasperini (anche se ci ho litigato e lo volevo vendere, non essendoci riusciti me lo tengo e lo uso)
lo trovo invece negativo per vasquez che aveva cambiato per scalare da terzo a secondo e si trova "secondo e mezzo"
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho messo la lista.fabiozeman ha scritto: ↑mer 3 set 2025, 12:02 escludendo baldanzi andava inserito un quarto giocatore vivaio italia
se la scelta di esclusione tecnica fosse caduta su ziolkowsi invece avresti potuto tenere vasquez
cmq il fatto di avere reinserito gollini lo trovo positivo perche dimostra una certa "pragmaticità" di gasperini (anche se ci ho litigato e lo volevo vendere, non essendoci riusciti me lo tengo e lo uso)
lo trovo invece negativo per vasquez che aveva cambiato per scalare da terzo a secondo e si trova "secondo e mezzo"
Di giocatori vivaio italiano abbiamo Cristante, Mancini, Ghilardi, Elsha ma anche Dybala e Soulè.
Quindi la scelta Gollini è proprio una scelta tecnica
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Detto che anche senza Dybala e Soulè i 4 del vivaio italiano sono Ghilardi, Cristante, Mancini e Elsha...
Comunque ho letto che il regolamento dice che il requisito è che il giocatore faccia 3 anni tra i 15 e i 21 anni...
Quindi Dybala è arrivato a luglio 2012 all'età di 18 anni (lui è nato a Novembre). Quindi si è fatto 3 anni fino ai 21 anni (Palermo fino ai 20 e poi compie il 21esimo alla Juve quindi credo che non conti come vivaio club Palermo ma genericamente come vivaio Italia); Soulè arriva a gennaio 2020 all'età di 17 anni quindi direi che è vivaio Juve 100%.
Qualcuno mi corregge se ho detto una vaccata?