Cucine del mondo

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Zio.80 »

Domani porto la signora a un bel ristorante de sushi che ha aperto st anno per festeggia l'anniversario del matrimonio 10 anni de sopportazione :lol:
Io già ce so stato a cena coi colleghi loro so piu Giovani e più esperti ordinavano loro col tablet del ristorante domani sarò più in difficoltà perché io tranne la roba cinese che me.piace da matti non so ordina altre cose ma in finale è un locale che va alla grande tutto novo pulito e cia parecchio giro quindi.la roba.e fresca non ce dovremmo ave problemi....io comunque pe nom rischia poco crudo.e tanto cotto che de sti musi gialli.me fido poco
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Quando ero pischello a Roma se volevi usci e magna poco co du scudi o poco piu c erano so i cinesi niente sushi e niente altre robe strane kebab mc Donald cazzi vari erano solite chi abitava al centro a ostia era er cinese la svorta semo cresciuti a ravioli e involtini primavera e lancers pe.mbriacasse :lol:
Mo ce tanta piu scelta ma a me sto.suchi non.me ispira sempre fedele al buon vecchio cinese
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: lun 21 lug 2025, 1:40 Quando ero pischello a Roma se volevi usci e magna poco co du scudi o poco piu c erano so i cinesi niente sushi e niente altre robe strane kebab mc Donald cazzi vari erano solite chi abitava al centro a ostia era er cinese la svorta semo cresciuti a ravioli e involtini primavera e lancers pe.mbriacasse :lol:
Mo ce tanta piu scelta ma a me sto.suchi non.me ispira sempre fedele al buon vecchio cinese
Il suchi soprattutto asd

Cazzate a parte, il sushi lo devi mangiare ai ristoranti giapponesi veri, non ai cinesi convertiti che fanno all you can eat.
Come dici giustamente tu, una volta il cinese era il ristorante per mangiare e spendere due lire, e la qualità ovviamente era mediocre se non pessima.
Quando è passata la moda ed è arrivato il sushi, sti furboni si sono convertiti sfruttando l’approssimazione con cui per gli italiani “so tutti uguali questi asiatici”, e la voglia di abboffarsi pensando di fare gli chic.
Alla fine ti fanno delle pallocche tutto riso e con un kg di salmone di allevamento ci fanno 2000 roll.
E se vai a ben vedere, se prendi il vino e magari un amaro, vai a spendere quasi quanto un giapponese vero.
Ma la qualità è non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Prova una volta un ristorante certificato col cuoco giapponese e la tua idea sul sushi cambierà, fidati. Peraltro ormai si trovano tante izakaya, che fanno cibi cotti giapponesi, non sushi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 8:09 Il suchi soprattutto asd

Cazzate a parte, il sushi lo devi mangiare ai ristoranti giapponesi veri, non ai cinesi convertiti che fanno all you can eat.
Come dici giustamente tu, una volta il cinese era il ristorante per mangiare e spendere due lire, e la qualità ovviamente era mediocre se non pessima.
Quando è passata la moda ed è arrivato il sushi, sti furboni si sono convertiti sfruttando l’approssimazione con cui per gli italiani “so tutti uguali questi asiatici”, e la voglia di abboffarsi pensando di fare gli chic.
Alla fine ti fanno delle pallocche tutto riso e con un kg di salmone di allevamento ci fanno 2000 roll.
E se vai a ben vedere, se prendi il vino e magari un amaro, vai a spendere quasi quanto un giapponese vero.
Ma la qualità è non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Prova una volta un ristorante certificato col cuoco giapponese e la tua idea sul sushi cambierà, fidati. Peraltro ormai si trovano tante izakaya, che fanno cibi cotti giapponesi, non sushi.
Fatto.ancora so vivo ce semo magnati pure le zampe del tavolo perché co sto all you can eat se lasci qualcosa dentro al piatto te fanno paga il prezzo pieno.con noi sto rischio non ce anzi ciavemo avuto er coraggio pure de ordina i dolci :lol:
50 portate quasi tutta roba classica tipo involtini primavera ravioli in diversi modi spaghetti di soia e pesce tanto pesce senza riso allora si che ariesce a magna il riso te intoppa e te sazia subito.
Gamberetti in diversi modi calamari qualche crudo tutto molto buono devo dire 30 euro a testa col acqua e il vino me sembra anche giusto come prezzo visto che non è uno se quei postacci da battaglia.....mo so gunfio bene :popcorn:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vabbè 30 ci si può stare, sempre, ripeto, con l’ottica di sfondarsi. Ma il sushi vero è altra roba ;)

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 15:23 Vabbè 30 ci si può stare, sempre, ripeto, con l’ottica di sfondarsi. Ma il sushi vero è altra roba ;)
Si si per quello che ce semo magnati va più che bene poi la qualità non sarà eccelsa ma non è uno dei quegli all you can eat proprio da battaglia anzi parlando con chi li frequenta spesso questo è medio alto.
In città abbiamo anche un sushi gestito da italiani ma li parliamo di 50 60 euro a persona e per noi che non siamo amanti non so se conviene non lo sapremmo apprezzare.
Il livello è molto buono chi ce stato ne parla benissimo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: lun 21 lug 2025, 15:38 Si si per quello che ce semo magnati va più che bene poi la qualità non sarà eccelsa ma non è uno dei quegli all you can eat proprio da battaglia anzi parlando con chi li frequenta spesso questo è medio alto.
In città abbiamo anche un sushi gestito da italiani ma li parliamo di 50 60 euro a persona e per noi che non siamo amanti non so se conviene non lo sapremmo apprezzare.
Il livello è molto buono chi ce stato ne parla benissimo
Raramente ho sentito persone provare il vero giapponese e non trovarlo buono. A meno che non siano persone a cui fa schifo il crudo.
Però, secondo me, se i roll che fanno al giappinese (come chiamo io gli AYCE asd) li hai trovati buoni mediamente, fidati che se ne mangi uno fatto da un vero cuoco giapponese con ingredienti di qualità svieni :lol:

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 17:43 Raramente ho sentito persone provare il vero giapponese e non trovarlo buono. A meno che non siano persone a cui fa schifo il crudo.
Però, secondo me, se i roll che fanno al giappinese (come chiamo io gli AYCE asd) li hai trovati buoni mediamente, fidati che se ne mangi uno fatto da un vero cuoco giapponese con ingredienti di qualità svieni :lol:
Hai uno o due posti da consigliarmi in caso volessi provare la differenza
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A Roma Sakana Sushi, Sushisen (entrambi Ostiense) e il sempre verde Hamasei.

Poi ci sono varie Izakaya, ovvero tipo pub/trattorie dove fanno il cucinato, tra le migliori “ie koj” a Cipro o “Tanuki” a
Ostiense

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 19:06 A Roma Sakana Sushi, Sushisen (entrambi Ostiense) e il sempre verde Hamasei.

Poi ci sono varie Izakaya, ovvero tipo pub/trattorie dove fanno il cucinato, tra le migliori “ie koj” a Cipro o “Tanuki” a
Ostiense
Me li vado subito a spizza e uno lo proverò di sicuro :ok:
a fine agosto primi di settembre sono in ferie e una settimana vengo a Roma.
Altro posto che cio segnato non mi ricordo da chi o se lho visto da qualche video è Jiamo lab che fa dei panini tradizionali cinesi e dei ravioli ottimi pare.
Lo conosci
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mi manca, questo me lo spizzo io grazie

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Street food cinese. Invitante, peccato sia in colonia ma se passo da quelle parti ci vado. Sto in fissa per lo street food internazionale

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 19:26 Street food cinese. Invitante, peccato sia in colonia ma se passo da quelle parti ci vado. Sto in fissa per lo street food internazionale
In colonia in Germania
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: lun 21 lug 2025, 19:42 In colonia in Germania
Volevo dire culonia asd

Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 21 lug 2025, 20:09 Volevo dire culonia asd
Ahahahahah culonia in Italia ho capito
Rispondi