aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 15:16
Purtroppo anche oggi ho letto la frase ricorrente in materia: "Stiamo valutando se fare l'under 23". Traduzione: Campa cavallo......Ovvio che non dipenda né da De Rossi né da Bruno Conti che l'avrebbero già fatta da tempo, ma dalla proprietà. L'unica cosa positiva è che tempo fa avevano iniziato a sondare alcuni stadi nella regione per poter ospitare le partite di una eventuale Under 23. A Roma, al momento, non esistono campi omologati per la serie C.
Paolo mi sorprende leggere sempre di tutto ma mai dello Stadio dei marmi.
c'è qualcosa che mi sfugge per l'impianto adiacente l'olimpico?
pisodinosauro ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 15:32
È stato trasformato in un campo da tennis, in occasione degli ultimi internazionali di Italia.
Non ha i requisiti per la serie C.
Dovresti fare parecchi lavori, secondo me.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
pisodinosauro ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 15:32
L'unica cosa che so è che non è omologabile per la Serie C. Debbo dirti la verità, il motivo non lo ricordo. Non credo che c'entri solo la contemporaneità con le partite di serie A.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skunk18 ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 15:50
È stato trasformato in un campo da tennis, in occasione degli ultimi internazionali di Italia.
no erano campi transitori e smontabili (già smontati)
oggi il campo è sgombro
lo stadio di Tivoli o quello di Guidonia...non sono omologati?
oppure mettere a norma il 3 fontane e farne un impianto da 10 mila posti...
l'attuale 3 fontane ha circa 3000 posti e manca una curva intera...inoltre è possibile aggiungere file di spalti nelle tribune
servirebbe anche alla donne tra l'altro che giocano la WCL in un campetto oppure devono andare a latina o frosinone
skunk18 ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 15:50
Era stata già bocciata dalla Lega di C quando la prospettò il Trastevere Calcio che non può salire in C se non vuole emigrare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pisodinosauro ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 16:04
lo stadio di Tivoli o quello di Guidonia...non sono omologati?
oppure mettere a norma il 3 fontane e farne un impianto da 10 mila posti...
l'attuale 3 fontane ha circa 3000 posti e manca una curva intera...inoltre è possibile aggiungere file di spalti nelle tribune
servirebbe anche alla donne tra l'altro che giocano la WCL in un campetto oppure devono andare a latina o frosinone
I tremila posti bastano per la C. Credo ne servano addirittura meno. Ma anche quell'ipotesi sembra non sia percorribile. L'ampliamento men che meno. Sicuramente ci sta il vincolo per le Olimpiadi del 1960 . L'ipotesi più fattibile, vagliata dal Trastevere, era il rifacimento dello Stadio degli Ulivi ma la proposta di Betturri non venne accettata dal Comune.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 16:07
I tremila posti bastano per la C. Credo ne servano addirittura meno. Ma anche quell'ipotesi sembra non sia percorribile. L'ampliamento men che meno. Sicuramente ci sta il vincolo per le Olimpiadi del 1960 . L'ipotesi più fattibile, vagliata dal Trastevere, era il rifacimento dello Stadio degli Ulivi ma la proposta di Betturri non venne accettata dal Comune.
Tremila posti non bastano, ne servono quasi il doppio, mi pare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Il 3 fontane ha 4000 posti credo che già vada bene e comunque basterebbe qualche adeguamento a livello di spogliatoio e attrezzatura. Il problema è che per come siamo maniaci noi con 4000 posti non ci facciamo granché.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
pierpeter86 ha scritto: ↑mer 24 set 2025, 16:47
Il 3 fontane ha 4000 posti credo che già vada bene e comunque basterebbe qualche adeguamento a livello di spogliatoio e attrezzatura. Il problema è che per come siamo maniaci noi con 4000 posti non ci facciamo granché.
Poco più di 3000
C’è’ l’impianto di illuminazione ed anche i tre spogliatoi visto che ci giocano le donne
Che altro serve?
siamocosì ha scritto: ↑mar 23 set 2025, 16:01
Ma se ce vendiamo tutti i giovani migliori per tirare su 4 soldi ce li voglio vedere a fare acquisti per la 2 squadra
venderesti tutti i giovani migliori a 8 soldi invece che a 4 avendo un anno di professionismo alle spalle, racimoleresti cosi il capitale per fare acquisti... se inneschi il circolo virtuoso si finanzia da sola