Coronavirus

Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Loddr16 »

oliver ha scritto: ven 20 mar 2020, 19:51 Ma in tutto questo le ong, i medici di emergency ndo cazzo stanno?
Emergency ha sospeso le attività sul territorio nazionale.

Anche se i volontari credo siano stati dislocati dove c'è più bisogno.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@faro
Danno per scontato che si sta diffondendo a macchia d’olio che un virus sars nuovo non lo fermi e quindi stanno potenziando il più possibile i reparti terapia intensiva ma evitano il panico che serve a poco
Ultima modifica di siamocosì il ven 3 apr 2020, 16:45, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:00 Emergency ha sospeso le attività sul territorio nazionale.

Anche se i volontari credo siano stati dislocati dove c'è più bisogno.
A casa?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:16 @faro collega anestesista di monaco di baviera con cui ho sciato tante volte in austria: come mai avete così pochi decessi per covid? Lui: ma sapere che ha il covid cambia la terapia?
Danno per scontato che si sta diffondendo a macchia d’olio che un virus sars nuovo non lo fermi e quindi stanno potenziando il più possibile i reparti terapia intensiva ma evitano il panico che serve a poco
Quanto meno lo metti in condizione di non infettare interi reparti, forse? E comunque: non stavano sperimentando diversi farmaci che paiono dare buone risposte anche per l'infiammazione da covid?
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:16A casa?
Ok
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:16 @faro collega anestesista di monaco di baviera con cui ho sciato tante volte in austria: come mai avete così pochi decessi per covid? Lui: ma sapere che ha il covid cambia la terapia?
questo mi sembra decisivo, in Spagna c'e' una circolare di valutare attentamnete l'ammissione nei reparti di TI delle persone con patologie talmente gravi da lasciare prevedere un'aspettativa di vita corta ... :tes: :tes: :gggg:

a quanto pare dovranno fare scelte dolorose :gggg:

sul fatto di non comunicare i morti (se fosse cosi') ... vabbe' ... lasciamo stare ...

che dio glela (e ce la) mandi buona
Ultima modifica di faro il sab 21 mar 2020, 10:43, modificato 2 volte in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

robfel3000 ha scritto: ven 20 mar 2020, 23:39 Sì ,non in paese ma nei boschi
Allora non stiamo lontani, abito a Terni.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ho capito tutto bello, i boschi l'odore della resina e il marcio delle foglie d'autunno ... pero' cazzo pensate pure a me che me stanno sul cazzo tutti e sto persino in citta' ! :D
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:23 questo mi sembra decisivo, in Spagna c'e' una circolare di valutare attentamnete l'ammissione nei reparti di TI delle persone con patologie talmente gravi da lasciare prevedere un'aspettativa di vita corta ... :tes: :tes: :gggg:

a quanto pare dovranno fare scelte dolorose :gggg:

sul fatto di non comunicare i morti (se fosse cosi') ... vabbe' ... lasciamo stare ...

che dio glela (e ce la) mandi buona
Faro se scopri un asteroide che sta per colpire la terra che fai? Lo dici o no?
La politica che pare stiano seguendo tedeschi e olandesi è quella di sottostimare i decessi e il contagio. Applicare restrizioni per provare a diluire un po il contagio ma sapendo bene che si fermerà solo per effetto gregge quindi evitare di dire tutto perché non serve. Sai perché non fanno i test a medici e infermieri? Perché se fermi quelli asintomatici poi chi cura i sintomatici?

paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:44 ho capito tutto bello, i boschi l'odore della resina e il marcio delle foglie d'autunno ... pero' cazzo pensate pure a me che me stanno sul cazzo tutti e sto persino in citta' ! :D
Pensa a Robfel che mentre ci legge sta ad asparagi.
gattotimo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da gattotimo »

siamocosì ha scritto: sab 21 mar 2020, 10:57 Faro se scopri un asteroide che sta per colpire la terra che fai? Lo dici o no?
La politica che pare stiano seguendo tedeschi e olandesi è quella di sottostimare i decessi e il contagio. Applicare restrizioni per provare a diluire un po il contagio ma sapendo bene che si fermerà solo per effetto gregge quindi evitare di dire tutto perché non serve. Sai perché non fanno i test a medici e infermieri? Perché se fermi quelli asintomatici poi chi cura i sintomatici?
Invece serve. Serve a evitare che ci troviamo in 2.000.000 ad annaspare aria senza che ci siano respiratori, e senza che simultaneamente siano stati soppressi tutti i servizi di emergenza non covid causa saturazione delle risorse. L'esempio dell'asteroide non è calzante, perché la popolazione non potrebbe mettere in atto alcun comportamento idoneo a contenere la minaccia, a differenza della situazione attuale.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da robfel3000 »

paolo67 ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:10 Pensa a Robfel che mentre ci legge sta ad asparagi.
Ma che sei un precog ?
O sono io che sono un cliché
Perché in questo momento proprio ad asparagi sto :D :D
Posso fornire evidenze
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

robfel3000 ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:23 Ma che sei un precog ?
O sono io che sono un cliché
Perché in questo momento proprio ad asparagi sto :D :D
Posso fornire evidenze
:lol:

paolo e' un diretto discendente degli alien ancestors :D
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

gattotimo ha scritto: sab 21 mar 2020, 11:12 Invece serve. Serve a evitare che ci troviamo in 2.000.000 ad annaspare aria senza che ci siano respiratori, e senza che simultaneamente siano stati soppressi tutti i servizi di emergenza non covid causa saturazione delle risorse. L'esempio dell'asteroide non è calzante, perché la popolazione non potrebbe mettere in atto alcun comportamento idoneo a contenere la minaccia, a differenza della situazione attuale.
Ma mica bisogna dire che non esiste il problema. Alcune misure andavano fatte. Altre sono state fatte tardivamente (pare acclarato che i problemi di bergamo siano da mettere in relazione alla cl dell’atalanta, ai pulman che hanno portato 40k bergamaschi a san siro, alla trasferta di lecce ai tantissimi anziani che sono andati nei bar a vedere la partita con il valencia) ma sperare di fermarlo è velleitario. Se ripenso a quei due minus habens di fontana e salvini che sostenevano che 14 gg di chiusura totale avrebbero risolto tutto mi metto le mani nei capelli. All’inizio di questo topic ho detto: tanto ce lo prenderemo tutti prima o poi. Così è e così sarà. Ci saranno parecchi morti ma pochissime alternative.

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Un video che mostra la situazione in Iran, di cui si parla pochissimo.
Medici e infermieri senza adeguata protezione, medici che lavorano anche malati e finiscono per morire, mancanza di respiratori e necessaria scelta su chi salvare.
Probabilmente, i numeri che arrivano dal lì sono sballati (infatti danno quasi sempre lo stesso numero di nuovi casi e morti, senza vera progressione). Gli stessi abitanti, dice la reporter, sanno che il governo dà numeri a ribasso.

Rispondi