Politica e cronaca estera

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da deacon frost »

Devono democratizzare il petrolio di Maduro asd .....che merde!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da bibiroma »

Per me più per l'acqua che per il petrolio.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: sab 3 gen 2026, 14:32 Il problema è quando si vuole sostituire un regime dittatoriale con un altro regime dittatoriale. Vedremo che succederà in Venezuela.
Mi definisci dittatoriale? Putin è un dittatore? Xi è un dittatore? Godono di enorme consenso in patria eppure sono dittatori. Mussolini e hitler sono stati democraticamente eletti e avevano enorme consenso ma erano dittatori. Bin salman è un dittatore? O gli al thani eppure sono tra i nostri migliori alleati. Per me un presidente francese che perde 4 elezioni di fila ma pretende di decidere il governo del paese senza persltro riuscirci è un dittatore. E soprattutto chi siamo noi occidentali per decidere che i dittatori non vanno bene se nella maggior parte delle nazioni del mondo ci sono regimi dittatoriali e con buona parte di essi andiamo d'accordo? Israele è una democrazia e sta compiendo un genocidio gli usa sono una democrazia e hanno gli squadroni dell'ice che sequestrano e deportano a caso la gente. Proprio certi che sia meglio la democrazia?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da deacon frost »

fiume ha scritto: sab 3 gen 2026, 14:16 Trump ha detto più volte che "ama i dittatori".
Kim lo loda spesso, così come Putin e altri.
Soltanto alcuni dittature ben specifiche meritano esportazione di democrazia
Eh certo, quando non c'è niente da rubare, non vale la pena avviare processi di democratizzazione.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: sab 3 gen 2026, 15:38 Per me più per l'acqua che per il petrolio.

Bibi il venezuela è in una delle regioni al mondo con più acqua. Non è che puoi deviarla verso uno stato arido ne esportarla con le cisterne
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: sab 3 gen 2026, 14:18 Non si potrebbe aspirare a dei rappresentanti, scelti con libere elezioni, che non mortifichino libertà fondamentali e diritti inviolabili?
Stai parlando di Trump...?
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: sab 3 gen 2026, 15:50 Mi definisci dittatoriale? Putin è un dittatore? Xi è un dittatore? Godono di enorme consenso in patria eppure sono dittatori. Mussolini e hitler sono stati democraticamente eletti e avevano enorme consenso ma erano dittatori. Bin salman è un dittatore? O gli al thani eppure sono tra i nostri migliori alleati. Per me un presidente francese che perde 4 elezioni di fila ma pretende di decidere il governo del paese senza persltro riuscirci è un dittatore. E soprattutto chi siamo noi occidentali per decidere che i dittatori non vanno bene se nella maggior parte delle nazioni del mondo ci sono regimi dittatoriali e con buona parte di essi andiamo d'accordo? Israele è una democrazia e sta compiendo un genocidio gli usa sono una democrazia e hanno gli squadroni dell'ice che sequestrano e deportano a caso la gente. Proprio certi che sia meglio la democrazia?
Rifacendomi a Montesquieu e al suo "Lo spirito delle leggi", vi è libertà e democrazia quando le tre funzioni dello stato (legislativa, esecutiva e giudiziaria) sono ben separate tra di loro e affidate a diverse istituzioni. Quando questo non si verifica, de iure e de facto, per me non c'è democrazia. Poi possiamo parlare dei limiti della democrazia e di tutto il resto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: sab 3 gen 2026, 17:15 Stai parlando di Trump...?
Anche, ma forse non mi sono spiegato bene. Non fa niente.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: sab 3 gen 2026, 14:40 No ma, infatti, io questa cosa l'ho detta anche prima. Purtroppo si tratterà di scegliere tra una bastonata e una roncolata.

Però non mi faccio andare bene Maduro perché è stato "eletto".
Quello sicuramente. Soprattutto credo non se lo faccia andar bene la maggior parte del popolo venezuelano.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Singolare l'affermazione "godere di consenso" quando si parla di paesi in cui il dissenso è punito col carcere duro, lavori forzati, tortura, esecuzioni pubbliche ed ogni tanto qualche avvelenamento en passant...

Della serie: se famo torna' le cose come ce pare...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: sab 3 gen 2026, 17:18 Anche, ma forse non mi sono spiegato bene. Non fa niente.
No, ti sei spiegato benissimo, ma il biondo rientra appieno nella categoria, dunque (ammesso che si possa) è proprio l'ultimo che può mettere bocca nelle oligarchie altrui...
Immagine
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

alectric ha scritto: sab 3 gen 2026, 17:20 Singolare l'affermazione "godere di consenso" quando si parla di paesi in cui il dissenso è punito col carcere duro, lavori forzati, tortura, esecuzioni pubbliche ed ogni tanto qualche avvelenamento en passant...

Della serie: se famo torna' le cose come ce pare...
Internet censurato, manifestazioni considerate illegali.
In Russia hanno arrestato gente che teneva in mano fogli di carta bianchi, senza nemmeno scritte
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: sab 3 gen 2026, 17:17 Rifacendomi a Montesquieu e al suo "Lo spirito delle leggi", vi è libertà e democrazia quando le tre funzioni dello stato (legislativa, esecutiva e giudiziaria) sono ben separate tra di loro e affidate a diverse istituzioni. Quando questo non si verifica, de iure e de facto, per me non c'è democrazia. Poi possiamo parlare dei limiti della democrazia e di tutto il resto.
Quindi non c'è libertà e democrazia quasi da nessuna parte. Dimmi una mazione in cui potere legislativo ed esecutivo sono veramente separate

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: sab 3 gen 2026, 17:27 Internet censurato, manifestazioni considerate illegali.
In Russia hanno arrestato gente che teneva in mano fogli di carta bianchi, senza nemmeno scritte
In inghilterra arrestano per terrorismo vecchietti che stanno seduti con un cartello free palestine. Per la commissione europea è reato di antisemitismo criticare israele

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Veramente ancora state dietro a ste cazzate dei buoni e cattivi? In america te chiedono le credenziali social per farti entrare. Cosa cazzo dite? Siamo spiati su ogni telefonata con echelon

Rispondi