Zio.80 ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 20:16
Lollo cone procede il tour magnereccio a Pescara
Oggi il mio intestino ha ricevuto dei contraccolpi, ma sono un chicchetto io e mangio pure un po' troppo e pure pesante, quindi farò un'analisi migliore quando mi rimetterò in sesto
LolloASR ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 20:19
Oggi il mio intestino ha ricevuto dei contraccolpi, ma sono un chicchetto io e mangio pure un po' troppo e pure pesante, quindi farò un'analisi migliore quando mi rimetterò in sesto
Zio.80 ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 20:21
Ma da sti famosi somari ce sete piu andati
No, alla fine non ci siamo più andati perché siamo andati in un posto che conosceva già un amico mio che viene qui già da parecchio. Ulteriori dettagli sul posto ve li do prossimamente
MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 28 lug 2025, 16:54
Fosse per me vivrei di queste prelibatezze. Peccato per il colesterolo che me sta a esplode, e sono costretto a limitarmi un pochino.
Colesterolo nun te temo....
Visto che dovevo mette sotto vuoto quel culatello piccolo che ti dicevo ieri l'ultimo guanciale e la pancetta ,a pranzo se semo sparati mezzo k de spaghetti alla gricia col guanciale croccante na gran specialita....
Mo se mi moglie me impasta la pizza stasera ne voglio fa una co le cipolle del orto che per me è la meglio pizza che ce sta e una ripiena col insalata de pollo
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 29 lug 2025, 14:04
Se vabbè, da sentisse male!
Madonna che bontà!
Ieri sera la signora m ha impastato la pizza e io ho fatto l'insalata di pollo da mettere dentro era una prova ma è venuta molto bene la pizza cotta una sopra al altra con un Po di olio in mezzo è venuta perfetta fina e croccante e si è aperta alla grande forse il pollo lho cotto quei 2 3 minuti di troppo è si è asciugato troppo non è facile beccare la cottura perfetta non deve rimanere rosa dentro ma essere più morbido e succoso....poi giu insaporito con olio buono e maionese e spianato sulla base sotto con tanta lattuga romana fresca messo tutto il ripieno fuori cottura appena sfornata la pizza.
Allego solo due foto perché quelle del ripieno sono troppo grandi e non me le fa mette.
Se siete amanti della pizza fatta a casa provatela perché merita davvero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In casa la doppia sfoglia è stupenda in teglia. Qua a Vicenza per avere una pizza un po' più alta in pizzeria .i hanno rifilato due panetti uniti in uno...un mapoazzone di impasto che limortanguerrie' loro, chi è riuscito a finirla?
La prossima volta prova prova con tanto pomodoro, prosciutto cotto e provola, o con besciamella (fatta a mano), pancetta a fette tonde e provola
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la CurvaSud
Asvello ha scritto: ↑ieri, 21:06
In casa la doppia sfoglia è stupenda in teglia. Qua a Vicenza per avere una pizza un po' più alta in pizzeria .i hanno rifilato due panetti uniti in uno...un mapoazzone di impasto che limortanguerrie' loro, chi è riuscito a finirla?
La prossima volta prova prova con tanto pomodoro, prosciutto cotto e provola, o con besciamella (fatta a mano), pancetta a fette tonde e provola
Sarà fatto amico mio è che il prosciutto cotto da noi se usa poco più facile che provo la seconda con la pancetta che cio de casa provola e besciamella....me sembra parecchio estiva