siamocosì ha scritto:Allora scusate ma avete parametri del cazzo. Noi giochiamo la serie a e su quella dobbiamo parametrarci. È ovvio che se guardi il panorama mondiale ne trovi 50 più forti ma vale per tutte le squadre e tutti i ruoli.
I parametri vanno fatti sul calcio mondiale, e le squadri più forti nello specifico sono europee.
Il rendimento di Mancini credo in Italia oggi non ce l'ha nessuno. Giocatore di una affidabilità assoluta. Ovvio non è Samuel, questo è evidente. Ma di Samuel non ne esiste nemmeno uno in serie a oggi
Al momento non c'è un solo giocatore con cui farei a cambio in serie a
ingresso20libero ha scritto: ↑sab 28 ott 2023, 14:22
Secondo me in Italia difensori centrali forti nel verso senso della parola in generale non ce ne sono, ce sono 2-3 che forse si possono definire più completi
Ma infatti la mia domanda era relativa alla serieA, e parametrata alle nostre possibilità. Era per dire che in serie A il livello è quello che è, lui per la serie A è un top e un top mondiale noi purtroppo non possiamo comprarlo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì ha scritto: ↑sab 28 ott 2023, 13:42
Mancini è un giocatore forte. Mediocri sono rugani llorente palomino ibanez. Già toloi è un giocatore forte. Poi ci sono giocatori più forti come bremer o bastoni. Ma lui è forte. Poi me fa morì come bullizza tutti
Bremer come qualità di base è più forte ma nell'ultimo anno e mezzo Mancini ha giocato meglio di Bremer.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Se io dovessi stilare una lista\classifica, di quelli in media più completi prendendo a riferimento la serie A e le presenze medie ad oggi la farei cosi:
Acerbi Francesco
Tomori Fikayo
Pavard Benjamin
Bastoni Alessandro
Rrahmani Amir
Mancini
Toloi Rafael
poi presi singolarmente sulla situazione tattica ce ne sono altri che secondo me sono più forti, come Smalling ad esempio che se in forma messo al centro come difensore vecchia maniera per superarlo devi essere un fenomeno. Ritengo molto molto interessante Tressoldi del Sassuolo che prenderei a buone condizioni e Schuurs anche se ora è ai box
Ultima modifica di ingresso20libero il sab 28 ott 2023, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Non ha avuto un rendimento altissimo alla Juve, però Bremer lo considero un difensore di livello superiore rispetto alla media della serie A. Mi piace molto anche Danilo.
Superiori a Mancini direi anche Pavard e Bastoni. Tomori non mi fa impazzire e non farei a cambio.
Mancini lo considero più o meno sul livello di Rrahmani, decisivo per lo scudetto del Napoli ma un po' oscurato dalle prestazioni di Kim.
18-21 ha scritto: ↑sab 28 ott 2023, 15:02
Non ha avuto un rendimento altissimo alla Juve, però Bremer lo considero un difensore di livello superiore rispetto alla media della serie A. Mi piace molto anche Danilo.
Superiori a Mancini direi anche Pavard e Bastoni. Tomori non mi fa impazzire e non farei a cambio.
Mancini lo considero più o meno sul livello di Rrahmani, decisivo per lo scudetto del Napoli ma un po' oscurato dalle prestazioni di Kim.
Bremer tecnicamente sta tra i primi sicuramente, ma tatticamente io lo vedo ancora spaesato e per un dc è fondamentale quell'aspetto
ingresso20libero ha scritto: ↑sab 28 ott 2023, 15:01
Se io dovessi stilare una lista\classifica, di quelli in media più completi prendendo a riferimento la serie A e le presenze medie ad oggi la farei cosi:
Acerbi Francesco
Tomori Fikayo
Pavard Benjamin
Bastoni Alessandro
Rrahmani Amir
Mancini
Toloi Rafael
poi presi singolarmente sulla situazione tattica ce ne sono altri che secondo me sono più forti, come Smalling ad esempio che se in forma messo al centro come difensore vecchia maniera per superarlo devi essere un fenomeno. Ritengo molto molto interessante Tressoldi del Sassuolo che prenderei a buone condizioni e Schuurs anche se ora è ai box
Quindi se è il 6 migliore nel ruolo, per l'italia, è oggettivamente forte
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Lukaku è un top nel ruolo però, è già un profilo diverso. Che poi sui difensori come ripeto, per me il difensore bravo\affidabile è quello che ti garantisce partite da 6,5 e Mancini in costanza è cresciuto molto sotto questo aspetto, il difensore che in un anno ne fa una decina di partite da 9 e 40 da 4-5 per me è una pippa
Il Lukaku attuale e quello visto nei due anni con Conte lo metto tranquillamente tra le prime 10 punte centrali al mondo.
Il punto è vedere per quanto tempo riesci a mantenere quel livello durante un'intera carriera.
Leao e Kvara possono avere colpi alla Mbappé, la differenza è che il francese quei colpi li ha praticamente ogni partita
ingresso20libero ha scritto: ↑sab 28 ott 2023, 15:03
Bremer tecnicamente sta tra i primi sicuramente, ma tatticamente io lo vedo ancora spaesato e per un dc è fondamentale quell'aspetto
Vero. Un po' mi ha sorpreso perché pensavo che con la difesa a 3 potesse essere meno complicato il passaggio dal Toro alla Juve.
La tecnica lo porta anche ad avere eccessi di fiducia rischiosi. Contro il Milan si è avventurato in un dribbling perfettamente riuscito (mi pare su Leao). Bello da vedere ma molto pericoloso.